
Il periodo di Pasqua (quindi parliamo del 21 aprile 2019 “e dintorni”), è probabilmente uno dei migliori per andare a Dubai.
Il clima è certamente caldo, ma non ancora torrido, quindi si può vivere al meglio tutto ciò che la città offre.
Oltre a visitare Dubai e a partecipare alle sue intriganti iniziative pasquali- dai brunch alla caccia alle uova – questa stagione primaverile sarà perfetta per fare delle escursioni, che consigliamo vivamente!
L’esplorazione di angoli insoliti e poco conosciuti degli Emirati Arabi, infatti, vi trasporterà al di fuori dagli stereotipi classici che vedono Dubai come una meta senza vere attrazioni naturalistiche.
Sarà di certo una Pasqua fuori dall’ordinario e indimenticabile.
Offerte per Pasqua a Dubai
Cosa fare e vedere a Dubai
A Pasqua potrete fare i veri turisti, senza alcuna limitazione.
Infatti, nulla si fermerà (neanche i trasporti pubblici, meno che mai i taxi), e le attrazioni resteranno fruibili. In aggiunta, ad abbellire a animare Dubai ci saranno le iniziative legate alla Pasqua.
Ecco quindi qualche suggerimento.
Caccia alle uova
Iniziamo da qualcosa di tipicamente pasquale: la caccia alle uova.
Dove farla?
→ Nel ristorante per famiglie Walnut Grove. Ogni giorno, dal 19 al 21 aprile, uova di cioccolato artigianali riccamente lavorate saranno accuratamente nascoste in entrambe le sedi del ristorante (a City Walk Phase 2, Al Safa, e nel Dubai Mall al piano terra).
Tra le 13.00 e le 16.00, i bambini saranno invitati a cercare le uova di cioccolato nascoste nel ristorante e avranno la possibilità di vincere premi come frullati gratuiti, fette di torta extra-large e buoni per la cena per sé e per le loro famiglie.
→ Una caccia all’uovo decisamente originale sarà quella sottomarina organizzata dall’Atlantis, nella sua Ambassador Lagoon, tutti i giorni dal 17 aprile al 22 aprile 2019. Bisognerà indossare la muta e dare il via all’incredibile caccia!
Chi deciderà di non immergersi, potrà comunque divertirsi a vedere il coniglio pasquale (in carne, ossa e pelliccia!) immerso nell’acqua. Lo riconoscerete facilmente tra i 65.000 animali marini della Ambassador Lagoon, e di sicuro farà “ciao ciao” con la mano.
→ Ci sarà una bella caccia all’uovo – e un appetitoso brunch – al Raffles Garden (Raffles Dubai, Sheikh Rashid Road, Wafi City). Saranno i conigli di Pasqua a guidare la caccia attraverso i terreni!
Salire sui grattacieli
Per festeggiare la Pasqua cosa ne direste di salire sul grattacielo più alto del mondo? Allora, il Burj Khalifa vi attende!
Preferite “La Vela”, ossia il mitico Burj Al Arab? Allora decidete di trattarvi bene e prenotate in uno dei suoi ristoranti.
Esplorare Dubai con il bus hop on hop off
Questi bus, in cui si sale e scende a piacimento nell’arco della validità del biglietto, sono un modo perfetto per familiarizzare con la città, ottimizzando il tempo a disposizione.
Sono quindi l’ideale soprattutto per ha previsto solo una “toccata d fuga” a Dubai.
Considerate che i tour di una giornata su questi autobus sono inclusi nei pass per Dubai. Ma quale pass scegliere? Questa lettura potrà aiutarvi.
Farsi prendere d’assalto dai venditori nei Souk
Spezie, gioielli, profumi, tessuti: niente di specificatamente pasquale, è vero!
Sarà comunque una fantastica esperienza l’immersione nei suoni e nei colori dei souk, i mercati organizzati che vi mostreranno un lato molto autentico di Dubai.
In spiaggia!
Dato che la primavera che troverete sarà molto simile alla nostra estate, nel periodo di Pasqua potrete tranquillamente trascorrere il tempo in spiaggia (mangiando cioccolato, perché no?).
Qui potete trovare informazioni sulle migliori spiagge di Dubai. Non dimenticate di mettere la crema solare.
Fare un salto nei centri commerciali
Dubai potrebbe essere definita come “la capitale del consumismo”, quindi una tappa nei suoi enormi, scintillanti e lussuosi centri commerciali è d’obbligo.
Scegliete quello che vi ispira di più (qui trovate utili indicazioni) e perdetevi al suo interno!
Cosa fare e vedere nei dintorni
Andare nella riserva di Ras al-Khor
Il Ras Al Khor Wildlife Sanctuary è una riserva naturale a pochi chilometri dal centro cittadino (raggiungibile in taxi), dove si possono ammirare tantissime specie di uccelli, molte delle quali protette. Potrete osservare i volatili senza disturbarli!
Fare un safari in 4×4
Un’esperienza che vi appassionerà particolarmente: farete “surf” sulle dune del deserto con il vostro veicolo, e proseguirete la vostra serata araba con un’appetitosa cena barbecue sotto il cielo stellato!
Prenota il tour nel deserto con cena
La “pazzia di Pasqua”: andare anche ad Abu Dhabi o fare un salto in Oman
Ci avevate pensato? Durante una vacanza a Dubai potreste decidere di visitare anche Abu Dhabi.
Sì, si può fare in giornata partendo da Dubai: in questa pagina trovate tanti suggerimenti.
In alternativa, c’è la possibilità di andare in Oman, nella piccola penisola montagnosa del Musandam famosa per i suoi fiordi che le hanno valso il nome di “Norvegia d’Arabia”.
Prenota il tour del Musandam da Dubai
Dove mangiare Pasqua
Infinite saranno le tentazioni culinarie che faranno cedere anche i palati più riservati.
Saranno soprattutto gli hotel a 5 stelle a proporre pranzi e brunch pasquali a base di pietanze alla griglia, piatti tipici orientali, di cucina internazionale e tanto cioccolato!
In particolare, l’Atlantis vi inviterà a tavola in ogni modo: tè, brunch, pranzi, grigliate… Trovate tutte le offerte in questa pagina.
Spesso, poi, le stesse strutture ricettive organizzano, in combinazione con i momenti dedicati alla gola, tante attività per i più piccoli, per garantire una Pasqua divertente a tutta la famiglia.
Questi sono alcuni ristoranti che propongono dei bruch a tema pasquale:
- Flow Kitchen a Palm Jumeirah. I brunch sono previsti per il 19 e il 21 aprile
- Raffles Garden, Raffles Dubai, Sheikh Rashid Road, Wafi City. Data del brunch: 19 aprile
- Sofitel The Palm, Palm Jumeirah. Il brunch è previsto per il 19 aprile e ci sarà anche la caccia alle uova!
- Alloro, Wyndham Hotel Dubai Marina. ln questo ristorante, il 19 aprile ci sarà un brunch a base di cucina italiana
Segnaliamo anche la promozione di The City Grill (The Atrium, Al Habtoor City).
Questa steakhouse sudafricana, a partire dal 14 aprile e per una settimana proporrà la seguente promozione: acquistando una bistecca se ne avrà un’altra dello stesso tipo gratis, e ci sarà un dolce pasquale in omaggio.
E se non avete ancora le idee precise su dove mangiare, ma a Dubai vorrete sicuramente gustare i piatti della cucina araba, potrete trovate un elenco di ottimi ristoranti in questa pagina.
Cosa fare a Pasqua con i bambini

C’è l’imbarazzo della scelta!
Qualche spunto:
- Partecipare ad una caccia alle uova.
- Andare all’Aquaventure Waterpark dell’Atlantis, che con la sua varietà di attrazioni non teme rivali. In occasione della Pasqua (tutti i giorni dal 7 al 22 aprile) i bambini potranno partecipare alla caccia all’uovo sottomarina (di cui vi abbiamo parlato in precedenza) o alla simpatica iniziativa Dolphin Eggspressions. Si tratta di una sessione fotografica della durata di10 minuti a tema pasquale, a filo d’acqua con i delfini che si potranno anche abbracciare e baciare. All’Atlantis troverete anche altre attività su misura per i più piccoli, come i laboratori di arti e mestieri e la pentolaccia.
- Andare a KidZania, la zona a dedicata ai bambini del Dubai Mall. Sarà l’occasione per vedere insieme a loro anche il Dubai Aquarium & Underwater Zoo.
- Immergersi nella neve dello Snow Park all’interno dello Ski Dubai, il grande parco della calda Dubai all’interno del quale si può sciare.
Le attività preferite dai visitatori di Viaggio a Dubai.it