In primo piano
Home / Informazioni utili Dubai / Dubai quanti giorni andare
Quanti giorni trascorrere a Dubai?
Anche se decidi di passare solo un giorno a Dubai, il Burj Khalifa è l'attrazione da non perdere

Dubai quanti giorni andare

Quanti giorni stare a Dubai?

Mare, shopping, deserto, grattacieli sfavillanti, souk, parchi divertimento. Queste sono le attrazioni che Dubai ha da offrire ai suoi visitatori.

La città attrae così tanti persone proprio perché riesce a soddisfare tutti i gusti.

I viaggiatori in cerca di relax troveranno nelle spiagge e nel mare di Dubai, nonché nelle piscine degli hotel il loro paradiso.

Chi è invece alla ricerca di avventura potrà spaziare dalle immersioni, ai lanci in paracadute, al safari nel deserto, per finire con un bella sciata allo SKI Dubai.

E ancora gli amanti dello shopping qui trovano il loro eden. Il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, con oltre 550 negozi riesce a soddisfare qualsiasi esigenza.

Ho voluto iniziare con questa premessa, dando una panoramica delle cose da fare a Dubai, in modo che già da soli possiate cominciare a farvi un’idea dei giorni di ferie da chiedere.

Partiamo dalla fine. Per un viaggiatore “medio” che vuole conoscere la città, sia la parte nuova sia la Bur Dubai (la Dubai vecchia) e allo stesso tempo rilassarsi e dedicarsi un po’ allo shopping, una media di 5-7 giorni è sufficiente.

Se è la tua prima volta il mio suggerimento è quello di stare una settimana.

Un’altra variante importante è se si va con bambini. Giustamente i piccoli richiedono le loro attenzioni e soprattutto attrazioni e in questo caso per accontentare tutti una settimana è d’obbligo, dal momento che spenderete almeno mezza giornata ad uno dei parchi acquatici e a visitare un acquario (bellissimi sia quello al Dubai Mall sia quello dell’Atlantis).

Dubai Museum: alla scoperta della Dubai tradizionale
Dubai Museum: alla scoperta della Dubai tradizionale

Cosa fare in 7 giorni a Dubai

1° giorno: la Dubai sfavillante

Downtown Dubai: souk Al Bahar, Dubai Mall, Burj Khalifa (meglio al tramonto), fontane danzanti.

2° giorno: la Dubai tradizionale

– Bur Dubai, Deira e i suoi bellissimi souk, giro in Abra sul Creek, visita all’antico quartiere di Bastakiya, Dubai Museum e per finire l’Heritage Village, un villaggio in cui è stata perfettamente ricostruita la Dubai di un tempo.

3° giorno: relax

Giornata trascorsa al mare in una delle splendide spiagge della città e nel pomeriggio visita al Burj Al Arab (la vela)

4° giorno: Dubai Marina

Visita dell’hotel Atlantis su Palm Jumeirah. E’ possibile prenotare la visita al delfinario e nuotare con i delfini, visitare l’acquario o trascorrere la mattinata e oltre all’Aquaventure Waterpark.

Nel pomeriggio trasferimento nella zona di Dubai Marina. Passeggiata sul The Walk e al Dubai Marina Mall.

5° giorno: Safari nel deserto

Una delle attività da fare a Dubai è un’escursione nel deserto. Scopri tutti i tour disponibili.

6° giorno: fuori Dubai

Da dedicare una giornata a esplorare i dintorni di Dubai. Quella che più mi sento di suggerirvi è un’escursione ad Abu Dhabi e la visita della Grande Moschea.

7° giorno: passeggiata e valigie

Visita a Madinat Jumeirah e al suo bellissimo souk. Giro in barca tra i canali. In alternativa se volete sciare dirigetevi al Mall of the Emirates, il quale ospita lo SKI Dubai.

  

About Carlo Galici

3 commenti

  1. ciao Carlo avrei bisogno di un aiuto. sarò a dubai dal 6 febbraio al 10 non è la prima volta che mi trovo in questa citta’, ma ho sempre alloggiato a casa di alcuni amici invece stavolta ho bisogno di un hotel economico, carino e in una zona facile da raggiungere e che non sia troppo distante dal mare. ma la cosa principale è ECONOMICO!! potresti consigliarmi qualcosa? vanno bene anche appartamenti.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai