In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Ski Dubai
Ski Dubai, Mall of Emirates
Ski Dubai, Mall of Emirates

Ski Dubai

Le distese di sabbia dorata e le temperature tropicali possono farvi pensare a molte cose da fare, ma di certo difficilmente vi verrebbe in mente di mettervi gli sci ai piedi e di lanciarvi in un’intrepida discesa di una montagna innevata.

Dubai, la città delle meraviglie, è anche questo, il paradiso per chi adora il caldo, ma non vorrebbe rinunciare alla passione degli sci: lo Ski Dubai è uno ski dome (cioè una struttura dove si può sciare indoor), allestito nel centro commerciale Mall of the Emirates, che, come quasi tutto quello che c’è a Dubai, ha già toccato numerosi record.

Se volete sciare a Dubai non avete molte alternative: lo Ski Dubai è l’unico sito che vi permette di praticare lo sci in tutti gli Emirati. Seppure abbia il monopolio, lo Ski Dubai non lesina di certo la qualità del servizio offerto: dispone di una superficie per sciare di 22.500 mq (pari a 3 campi da calcio), su neve artificiale fresca, per tutto l’anno; le dimensioni sono 85 metri in altezza (all’incirca 25 piani) per 80 in larghezza.

Sono in totale 5 le piste presenti nello Ski Dubai, di lunghezza (la pista più lunga misura 400 metri, con un dislivello di 60 metri, ed è considerata la prima pista nera al coperto) e difficoltà differenti, per rispondere alle abilità sciistiche di ogni utente (per i principianti è anche possibile frequentare corsi di sci con istruttori specializzati).

Lo Ski Dubai ha capienza di 1500 persone che possono divertirsi sulla neve e, allo stesso tempo, godere di una temperatura perfetta per non congelare (tra -1 e -2 °C); nel 2007, ha ricevuto l’Outstanding Achievement Award Thea.

Tutto (o quasi) quello che vorreste fare sulla neve, allo Ski Dubai, è possibile: sci, snowboard, slittino, pupazzi e palle di neve sono le attività più comuni; se praticate il freesytle non manca un’area apposta per voi e se volete provare il brivido dello Snow Bullet (zip line a 16 metri di altezza per 150 metri di lunghezza), lo Ski Dubai è la prima struttura a darvi questa opportunità indoor.

Ski Dubai
Lo Snow Park all’interno dello Ski Dubai

Lanciarsi in discesa è divertimento allo stato puro e per risalire potete scegliere fra la seggiovia quadriposto o l’ascensore; per una pausa break sono due i locali ristoro presenti nella struttura, dove non manca neppure un negozio specializzato nella fornitura di attrezzature per la neve.
Le famiglie saranno decisamente interessate allo Snow park, il più grande parco neve al mondo coperto, con 3.000 mq di superfici su cui far divertire i più piccoli e con la marcia dei pinguini che viene proposta quotidianamente. A proposito di pinguini, lo sapevate che qui potete anche nuotare insieme a loro?

Se vi ho quasi convinto a fare una discesa allo Ski Dubai, ma avete giustamente lasciato tuta da neve e scarponi in Italia non desistete: tutta l’attrezzatura (a parte guanti e cappello) saranno inclusi nel ticket d’ingresso.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai