Dubai Aquarium al Dubai Mall

Acquario del Dubai Mall

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 12 febbraio 2018

Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo è una delle attrazioni imperdibili di Dubai.

Immaginate un grande contenitore di oltre dieci milioni di litri d’acqua capace di ospitare migliaia di pesci e di altri animali acquatici e pensate che questo spettacolo si trova all’interno del grandissimo centro commerciale Dubai Mall.

Resterete sorpresi dalle emozioni che andrete a vivere con la vostra famiglia durante una visita che vi permetterà di conoscere i misteri del mondo marino.

Città che non ha bisogno di alcuna presentazione, Dubai ha modo di stupire il turista per tutto quello che offre e il fatto di poter ammirare un avveniristico acquario inserito in un contesto estremamente cittadino come quello di un grande centro commerciale, è motivo di ulteriore stupore.

Cosa aspettarsi dalla visita

Non crediate che il Dubai Aquarium & Underwater Zoo sia un acquario come tutti gli altri.

È, infatti, uno tra i più grandi esistenti al mondo dove è possibile vedere oltre centoquaranta specie per un totale di oltre trentatremila animali acquatici e, soprattutto, il più grande branco di squali tigre delle sabbia.

Una visita al Dubai Aquarium & Underwater Zoo si rivela una preziosa esperienza che mette il visitatore in diretto contatto con lo sconosciuto universo del mondo sottomarino che si dipana all’interno di un percorso ricco di opzioni capaci di soddisfare ogni curiosità.

Si parte da un tunnel lungo quasi cinquanta metri che si percorre a piedi e che si insinua sulla grande vasca alta undici metri, larga venti e lunga cinquantuno.

Da questa insolita posizione è possibile godere di una visione grandangolare ad occhio di pesce di quello che si trova sopra e a lato di questo incredibile passaggio all’interno dell’artificiale mare.

Parlando di opzioni non si può non citare sia la possibilità di immergersi protetti da una gabbia per fare snorkeling, oppure navigare sulla superficie dell’acquario con una imbarcazione dal fondo di vetro o anche, vivere l’esperienza di nuotare con gli squali, dotati di una bombola d’ossigeno per immergervi in loro compagnia.

Perché visitarlo

Molte sono le ragioni per visitare questo incredibile acquario ma alcune sono davvero significative come quella che si chiama Shark Encounter, ossia l’incontro con gli squali.

Incontro con gli squali

Se volete trovarvi a stretto contatto con questi famelici pesci, potete provare l’emozione di dar loro da mangiare. In tutta sicurezza, perché protetti da una gabbia subacquea, osserverete l’addetto al cibo nutrire un branco di squali che si troveranno a pochi centimetri da voi ed apprenderete che il loro mondo è molto differente da quella stereotipata che quasi tutti hanno.

Il pasto del coccodrillo

Altra esperienza tutta da vivere vede un altro ospite del Dubai Aquarium & Underwater Zoo nel momento del suo pasto quotidiano: sua maestà Re Coccodrillo.

L’esemplare che avrete modo di vedere è tra i più grandi al mondo e la sua famelicità proverbiale si mostrerà totalmente tutti i giorni alle 16:00 allorquando gli addetti della sua alimentazione, assicureranno il suo pranzo quotidiano.

Informazioni pratiche

Dove si trova l’acquario

Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo si trova all’interno del centro commerciale Dubai Mall,  nella zona di Downtown Dubai.

Orari di apertura

Segue gli orari di apertura del Dubai Mall:

  • dalle 10:00 alle 23:00  dal lunedì al mercoledì
  • dalle 10:00  alle 24:00 dal giovedì alla domenica

Costo dei biglietti

Ci sono diverse tipologie di biglietto di ingresso che fanno parte di un’ampia scelta di cose da vedere e fare. I prezzi indicati sono espressi in Dirham degli Emirati Arabi Uniti (1 AED = 0,222 euro circa).

– Researcher Experience: AED 105 (bambini – 3 anni gratis)
include entrata New Meet & Greet Area, Aquarium Tunnel, Underwater Zoo, Underwater Observatory, dietro le quinte.
– Explorer Experience: AED 126 (vietato a bambini – 3 anni e donne in stato interessante)
include entrata New Meet & Greet Area, Aquarium Tunnel, Underwater Zoo, Simulatore di sommergibile, Barca con fondo di vetro, Big Screen Theatre.
– Incontro con le lontre: AED 210 (soggetto a disponibilità)
include Aquarium Tunnel, Underwater Zoo, Incontro con le lontre e Greet Experience.
– Ray Encounter: AED 210 (altezza minima richiesta 1 metro – soggetto a disponibilità)
include Aquarium Tunnel, Underwater Zoo, Ray Feeding
– Incontro con Re Coccodrillo: AES 210 (altezza minima richiesta 1,2 metri – soggetto a disponibilità)
include Aquarium Tunnel, Underwater Zoo, Tour dei Coccodrilli.
– VIP Line Buster Experience: AED 315
include Aquarium Tunnel, Underwater Zoo, Esibizione settimanale degli squali, Underwater Obseervatory, Simulatore di sommergibile, Barca con fondo do vetro, VRZoo 360.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.