aquaventure water park

Aquaventure Waterpark a Dubai

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 10 Ott 2018

Aquaventure Waterpark è uno dei parchi acquatici più grandi del mondo, con i suoi 17 ettari e la sua location strategica all’interno del lussuoso Hotel Atlantis The Palm.

Il tema principale del parco è, come dice il nome, far vivere ai suoi ospiti l’esperienza del regno sommerso di Atlantide invitando a provare le tantissime attrazioni presenti, tra le quali la vasca con gli squali.

Dove si trova e lontananza dal centro

L’Aquaventure Waterpark si trova presso l’Hotel Atlantis – Crescent Road – The Palm. Dista dal centro circa 26 km.

Prezzi e acquisto biglietti

I biglietti per l’Aquaventure sono inclusi anche nel Dubai Pass, il quale include altre importanti attrazioni come il Burj Khalifa.

  • Il costo per gli adulti è di AED289
  • Sopra il 1.20 metri di altezza anche i bambini pagheranno AED289
  • Per i bambini con un’altezza inferiore a 1.20 metri l’ingresso è gratuito;

Cosa aspettarsi da questo parco

Aquaventure Waterpark è situato all’interno del lussuoso resort Atlantis The Palm e coniuga perfettamente il relax con il divertimento assoluto, adatto sia ad adulti e sia ai bambini, anche i più piccolini. Una giornata all’insegna della scoperta scegliendo tra le molteplici attrazioni e la spiaggia privata lunga 700 metri.

Ha ottenuto molteplici premi come il World Travel Award – l’Oscar delle strutture ricettive – e il Time Out Kids Award – che rappresenta la sicurezza e la varietà di attrazioni per i bambini.

Particolarità dell’Aquaventure

Aquaventure Waterpark è uno dei parchi più grandi al mondo, concepiti e costruiti sull’estremità dell’isola artificiale dell’Hotel Atlantis che porta i suoi ospiti ad entrare in un mondo sconosciuto. Una delle particolarità più famose è la vasca con gli squali, dove grazie alla visita guidata (e in totale sicurezza) è possibile nuotare insieme a loro conoscendo questa affascinante razza da vicino.

Un’altra particolarità è il Leap of Faith, uno scivolo lungo ben 9 metri che termina la sua corsa attraverso un tubo trasparente, dove l’ospite è circondato da squali – razze e tantissime specie animali. A proposito di specie animali, il parco acquatico ha al suo interno più di 15.000 razze differenti di animali facenti parte del mondo marino, da conoscere sotto ogni aspetto.

Punti di forza rispetto agli altri parchi

  • Il parco acquatico Aquaventure non è solo il più grande del mondo ma anche il più attrezzato, con attrazioni differenti che soddisfano ogni genere di desiderio.
  • E’ stato studiato da ingegneri e architetti al fine di poter ricreare il favoloso mondo di Atlandide – unendo la leggenda al divertimento, dal più estremo sino al più rilassante, anche per i bambini più piccoli.
  • Uno dei suoi punti di forza è il voler mettere i suoi ospiti a contatto con le varie specie animali acquatiche presenti al parco, come il safari con gli squali – la nuotata con le razze oppure l’esperienza al Dolphin Bay dove sarà possibile accarezzare e nuotare con questi bellissimi esemplari.
  • Da non dimenticare che, nel giorno del proprio compleanno, l’ingresso è totalmente gratuito.
Contro
  • Aquaventure Waterpark è molto grande e molto frequentato, in ogni periodo dell’anno
  • nei giorni di maggiore affluenza, le code per accedere alle attrazioni sono interminabili e non è sempre possibile provarle tutte in un solo giorno.

Opzioni per mangiare

Il parco acquatico offre una vasta scelta tra i 15 ristoranti e punti di ristoro presenti al suo interno e lungo le vie che portano alle attrazioni. E’ possibile optare per piatti a base di pesce, tradizionali del luogo, asiatici oppure fast food ideale anche per i più piccoli. Se non si ha fame, basterà concedersi una pausa presso i chioschi del caffè e tè o, ancora, gelaterie.

I chioschi, come anticipato, sono posti lungo le varie strade che portano verso le varie attrazioni mentre i ristoranti hanno posizioni strategiche per potersi rilassare e godere di una vista affascinante come davanti alla spiaggia o al Dolphin Bay.

Servizi disponibili

Aquaventure Waterpark mette a disposizione dei suoi ospiti molteplici servizi che esulano, in qualche modo dall’esperienza a contatto con l’acqua. Per i genitori è previsto un servizio di baby sitting con professioniste del settore – tra le quali pediatre professionali oppure la possibilità di lasciare il piccolo alla KidZone al fine che si rilassi e giochi con gli altri bambini. Sono a disposizione, inoltre, molti programmi educativi al fine di avvicinare i bambini alla conoscenza della vita marina a 360°.

Su prenotazione è anche possibile passare una giornata alla SPA dell’hotel, prenotare gite in barca o escursioni in elicottero.

Le attrazioni del parco

Attrazioni adrenaliniche

Una delle attrazioni più adrenaliniche è il Leap of Faith, uno scivolo di lunghezza pari a 9 metri che si trasforma – verso il fondo – in un tubo trasparente dove sembrerà di nuotare in mezzo a squali e razze.

Da non perdere, inoltre, la Torre di Nettuno costituita da un luogo particolare e misterioso grazie al labirinto dei tunnel blu e alle montagne russe, dotate di una tecnologia innovativa che si basa sulla sola forza dei getti d’acqua.

Il safari degli squali è un’esperienza da vivere, grazie alla possibilità di nuotare – in totale sicurezza – vicino a loro conoscendoli più da vicino.

Zoomerango è adatto a grandi e piccini, grazie al suo gioco d’acqua che farà perdere il controllo e la gravità del corpo. Per gli amanti del brivido e avventura Aquaconda è l’esperienza adatta: uno scivolo vertiginoso e complesso – il più lungo del mondo, a forma di serpente, che trascina i suoi ospiti all’interno di un tunnel completamente buio per poi sfociare – a sorpresa – nel tubo trasparente in vetro.

Da sfidare è l’ira di Poseidone con il suo Poseidon’s Revenge costituito da una capsula che fa balzare in aria a 60 chilometri allora.

Attrazioni per bambini

Per i bambini ci sono tantissime attrazioni, partendo da un’altezza di 1,2 m in poi. Imperdibile l’esperienza al Dolphin Bay dove poter nuotare e conoscere i delfini, oppure – stessa avventura – ma con i Leoni Marini. Anche le razze attendono di essere conosciute ed accarezzate, presso la loro piscina (sempre in compagnia dello staff qualificato).

Non solo: The Zone è il locale riservato a tutti i ragazzi dai 13 ai 17 anni che possono giocare, confrontarsi, ballare e connettersi tramite wi – fi per vivere un’esperienza unica al mondo. Naturalmente sono presenti anche zone interattive dove poter svolgere dei laboratori per la conoscenza approfondita del mondo di Atlantide e delle specie marine presenti al parco (più di 15.000).

Attrazioni per bambini piccoli (toddler)

Per i più piccoli – inferiori di altezza pari a 1,2 metri – è stato creata Splasher Island con sette scivoli differenti tra loro ed esperienze con l’acqua magiche e mai pericolose.

Stesso discorso per Splasher Mountain dove i bambini, insieme ai genitori, potranno divertirsi e cercare di evitare i grandi getti d’acqua che arrivano da ogni parte.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.