Emirates Mall, Dubai

Mall of the Emirates, Dubai

Home » Cosa vedere a Dubai » Mall of the Emirates, Dubai

A Dubai tutto è esagerato, ma qualcosa è ancora più esagerato di altro: stiamo parlando del centro commerciale delle meraviglie, il Mall of the Emirates famoso per ospitare una pista di sci al chiuso, un luogo dove l’esperienza di shopping è senz’altro sensazionale, ma soprattutto non è l’unica cosa che si può fare.

Di proprietà della Majid Al Futtaim Properties (una holding a cui fanno capo numerosi centri commerciali negli Emirati e nel Medio Oriente), il mall è stato costruito su progetto dello studio californiano F+A Architects (costo stimato in 200.000.000 €) ed è stato inaugurato nel 2005; si trova in Sheikh Zayed Road, 4th Interchange, Al Barsha.

Sebbene il successivo Dubai Mall ne abbia parzialmente oscurato i record, il Mall of the Emirates rimane un centro commerciale dai numeri stratosferici: con 4 piani e 235.000 mq di superficie, più di 550 negozi di brand internazionali e 7000 posti auto non passa certo inosservato.

Cosa aspettarsi

All’interno della struttura, della cui architettura ci colpisce una grande cupola in vetro che sormonta i tre piani, possiamo trovare negozi per tutte le tasche (come H&M, ad esempio) accanto a boutique per chi può permettersi il miglior shopping di lusso (Gucci e Chanel, per citarne un paio).

Non manca il supermercato, a marchio Carrefour (il più grande della città), il grande magazzino inglese Harvey Nichols e il colosso della musica Virgin.

Il 29 ottobre 2015 ha aperto il primo Apple Store del Medio Oriente, seguito qualche ora dopo, dall’Apple Store di Abu Dhabi allo Yas Mall.

Dove mangiare

Ovviamente, non avrete che l’imbarazzo della scelta su quale dei 90 locali scegliere per sedervi a mangiare qualcosa: lasciatevi conquistare dai sapori orientali dell’Indian Pavillon Restaurant o del Pars Indian Restaurant, mentre se preferite qualcosa di più occidentale non manca Starbucks e Angelina Cafè.

Sono, comunque, certo che sorseggiare un buon the davanti alla più grande pista di sci indoor degli Emirati (lo Ski Dubai è proprio qui) non avrà prezzo: Apres è, infatti, il bar-ristorante che, architettonicamente ispirato a uno chalet alpino, affaccia proprio sulla pista dello Ski Dubai.

Cosa fare

SKI Dubai

SKI Dubai al Mall of the Emirates, Dubai
SKI Dubai al Mall of the Emirates, Dubai

Oltre allo shopping, il Mall of the Emirates propone molto di più: lo Ski Dubai è certamente l’attrazione più famosa presente all’interno, ma non è l’unica.

SKI Dubai Tutte le info per divertirsi



Cinema

Qui, infatti, c’è una sala cinematografica (con 14 schermi), Vox Cinema, di ultima generazione: accanto alla migliore tecnologia audio e video, potrete apprezzare ancora di più il film che state vedendo grazie alla presenza di un servizio di cameriere al posto, poltrone ultra comode e reclinabili.

Magic Planet per i bambini

Per i bambini, invece, potrebbe essere molto interessante Magic Planet, il centro di attrazioni e giostre per tutte le età più grande di Dubai: sviluppato su due piani, propone simulatori di corsa ed esperienze teatrali in 4D, giostre e giochi gonfiabili per i piccoli, gli evergreen tavoli da ping pong e campetti da golf.

Dubai Community Theatre and Arts Centre

Per chi, invece, volesse qualcosa di ricercato, farà al caso suo la presenza all’interno del Mall of the Emirates del Dubai Community Theatre and Arts Centre, un’area a a due livelli (per più di 7.000 mq di superficie) che include teatro, spazi per mostre, biblioteca e aule per le lezioni e che viene considerata una delle hub creative, artistiche e culturali di più alto livello degli Emirati.

Dove dormire vicino al Mall of the Emirates

Vi siete, quindi, innamorati del Mall of the Emirates e non vorreste mai andare via? Allontanate l’ora del distacco con un soggiorno in uno dei 2 hotel presenti e l’arrivederci sarà più dolce: oltre ai servizi di lusso, il “Kempinski Hotel Mall of the Emirates” è adiacente allo Ski Dubai e ha un’incantevole vista sul Burj Al Arab.

Ma scommetto che la spa e anche l’eccezionale panorama che si gode dalle finestre dello “Sheraton Hotel Mall of the Emirates” sapranno coccolarvi altrettanto bene.

Nelle vicinanze del centro commerciale da citare anche il Novotel Dubai Mall of the Emirates con prezzi più contenuti rispetto agli hotel su citati.

Deposito bagagli al Mall of Emirates

Questo centro commerciale, oltre ad offrire tantissimi negozi, divertimento e ristoranti viene incontro ai clienti con un servizio utilissimo, come quello di deposito bagagli durante l’orario di apertura ed in più è completamente gratis.

Il deposito bagagli si trova al piano 1 vicino al DU office.

Deposito bagagli a DubaiTutte le info

Tour e i biglietti

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti