In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Mall of Emirates, Dubai
Emirates Mall, Dubai
Emirates Mall, Dubai

Mall of Emirates, Dubai

A Dubai tutto è esagerato, ma qualcosa è ancora più esagerato di altro: stiamo parlando del centro commerciale delle meraviglie, il Mall of the Emirates, un luogo dove l’esperienza di shopping è senz’altro sensazionale, ma soprattutto non è l’unica cosa che si può fare.

Di proprietà della Majid Al Futtaim Properties (una holding a cui fanno capo numerosi centri commerciali negli Emirati e nel Medio Oriente), il mall è stato costruito su progetto dello studio californiano F+A Architects (costo stimato in 200.000.000 €) ed è stato inaugurato nel 2005; si trova in Sheikh Zayed Road, 4th Interchange, Al Barsha.

Sebbene il successivo Dubai Mall ne abbia parzialmente oscurato i record, il Mall of the Emirates rimane un centro commerciale dai numeri stratosferici: con 4 piani e 235.000 mq di superficie, più di 550 negozi di brand internazionali e 7000 posti auto non passa certo inosservato.

All’interno della struttura, della cui architettura ci colpisce una grande cupola in vetro che sormonta i tre piani, possiamo trovare negozi per tutte le tasche (come H&M, ad esempio) accanto a boutique per chi può permettersi il miglior shopping di lusso (Gucci e Chanel, per citarne un paio). Non manca il supermercato, a marchio Carrefour (il più grande della città), il grande magazzino inglese Harvey Nichols e il colosso della musica Virgin.

Il 29 ottobre 2015 ha aperto il primo Apple Store del Medio Oriente, seguito qualche ora dopo, dall’Apple Store di Abu Dhabi allo Yas Mall.

Ovviamente, non avrete che l’imbarazzo della scelta su quale dei 90 locali scegliere per sedervi a mangiare qualcosa: lasciatevi conquistare dai sapori orientali dell’Indian Pavillon Restaurant o del Pars Indian Restaurant, mentre se preferite qualcosa di più occidentale non manca Starbucks e Angelina Cafè. Sono, comunque, certo che sorseggiare un buon the davanti alla più grande pista di sci indoor degli Emirati (lo Ski Dubai è proprio qui) non avrà prezzo: Apres è, infatti, il bar-ristorante che, architettonicamente ispirato a uno chalet alpino, affaccia proprio sulla pista dello Ski Dubai.

Oltre allo shopping, il Mall of the Emirates propone molto di più: lo Ski Dubai è certamente l’attrazione più famosa presente all’interno, ma non è l’unica.

Qui, infatti, c’è una sala cinematografica (con 14 schermi), Vox Cinema, di ultima generazione: accanto alla migliore tecnologia audio e video, potrete apprezzare ancora di più il film che state vedendo grazie alla presenza di un servizio di cameriere al posto, poltrone ultra comode e reclinabili. Per i bambini, invece, potrebbe essere molto interessante Magic Planet, il centro di attrazioni e giostre per tutte le età più grande di Dubai: sviluppato su due piani, propone simulatori di corsa ed esperienze teatrali in 4D, giostre e giochi gonfiabili per i piccoli, gli evergreen tavoli da ping pong e campetti da golf.

Per chi, invece, volesse qualcosa di ricercato, farà al caso suo la presenza all’interno del Mall of the Emirates del Dubai Community Theatre and Arts Centre, un’area a a due livelli (per più di 7.000 mq di superficie) che include teatro, spazi per mostre, biblioteca e aule per le lezioni e che viene considerata una delle hub creative, artistiche e culturali di più alto livello degli Emirati.

Vi siete, quindi, innamorati del Mall of the Emirates e non vorreste mai andare via? Allontanate l’ora del distacco con un soggiorno in uno dei 2 hotel presenti e l’arrivederci sarà più dolce: oltre ai servizi di lusso, il “Kempinski Hotel Mall of the Emirates” è adiacente allo Ski Dubai e ha un’incantevole vista sul Burj Al Arab; ma scommetto che la spa e anche l’eccezionale panorama che si gode dalle finestre dello “Sheraton Hotel Mall of the Emirates” sapranno coccolarvi altrettanto bene.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

  • Ski Dubai

    Sheikh Zayed Rd - Dubai - United Arab Emirates
    0.3km
  • Madinat Jumeirah

    6 Al Sufouh Rd - Dubai - United Arab Emirates
    2.4km
  • Burj Al Arab, Dubai

    Jumeira Road - Umm Suqeim 3 - Dubai - United Arab Emirates
    3.0km
  • Dubai Marina

    Dubai Marina - Dubai - United Arab Emirates
    7.4km
 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai