In primo piano
Home / Feste a Dubai / Natale a Dubai
Natale a Dubai
Natale a Dubai

Natale a Dubai

Nonostante Dubai sia un paese musulmano, da qualche anno a questa parte il 25 dicembre viene festeggiato in grande stile per attrarre un sempre maggiore numero di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Dicembre è anche un ottimo periodo per visitare Dubai: il clima è mite e le temperature solitamente rimangono al di sotto dei 30°C. 

I festeggiamenti in stile natalizio iniziano già alla fine di novembre e si protraggono fino all’Epifania. Per la gioia di grandi e piccini Babbo Natale farà la comparsa in quasi tutti gli alberghi e nei ristoranti più lussuosi della città per regalare sorrisi e dolcetti ai bambini.

Nei centri commerciali verranno organizzati interi pomeriggi durate i quali i bambini potranno partecipare attivamente a decorare i grandi abeti, mentre verranno diffuse musiche natalizie e offerti dolcetti di origine nord europea come quelli a base di pan di zenzero. Per gli adulti ci sono spettacoli dal vivo imperdibili sia a tema natalizio che inerenti a altre argomentazioni.

I mercatini di Natale a Dubai e i bazar propongono pregevoli oggetti di artigianato realizzati in loco ma anche in altre zone del mondo. Sicuramente tutti potranno trovare un oggetto da portare da regalare a parenti e amici al rientro dalle vacanze oppure un particolare manufatto da tenere come ricordo tangibile di una vacanza indimenticabile.

Il Dubai Baby and Children’s Market è un’occasione irrinunciabile per conoscere i giochi più amati dai bambini in ogni angolo del pianeta. Anche qui si potranno degustare dolcetti e biscotti natalizi preparati secondo diverse tradizioni gastronomiche italiane, svedesi, giapponesi, austriache e di molti altri paesi.

Per gli amanti del freddo e della neve c’è il Dubai Ice Rink al Dubai Mall. Qui si ha la possibilità di pattinare sul ghiaccio mentre fuori le temperature rimangono decisamente piacevoli di giorno e si mitigano dopo il calare del sole. Chi preferisce sciare si può intrattenere tutto il tempo che desidera nella grande pista da sci indoor attrezzata presso il Mall of the Emirates con eccellenti impianti di risalita, maestri di sci e con un delizioso rifugio arredato in perfetto stile alpino.

Dubai Winter Festival

Dall’8 al 10 Dicembre viene organizzato il Dubai Winter Festival. Si tratta di un evento imperdibile basato su un gran numero di laboratori per bambini gratuiti per preparare le decorazioni natalizie ma anche mercatini, luci, eventi che hanno per protagonista Babbo Natale e tutto ciò che riguarda da vicino il Natale.

Chi si trattiene a Dubai anche dopo il 25 Dicembre potrà ammirare i fuochi artificiali che illumineranno a giorno la città a Capodanno. I giochi di luci e i riflessi che creano nelle acque del Golfo Arabico incantano ed emozionano gli spettatori provenienti da ogni angolo del mondo. L’ultimo giorno dell’anno sarà reso speciale da feste danzanti organizzate in ogni dove, cene di gala ed eventi meno informali.

Trovare un hotel a Dubai non è certo cosa complicata. L’offerta ricettiva è particolarmente ampia e di eccellente qualità. Ci sono hotel lussuosi caratterizzati da prezzi proibitivi per la maggior parte delle persone ma anche hotel dai prezzi modici. A Dubai tutto è nuovo, di recente costruzione e impeccabile sotto ogni punto di vista. Un albergo a 3 stelle potrebbe sorprendervi piacevolmente per i confort che vi offrirà e per la cortesia del personale.

L’aeroporto internazionale si trova a soli 5 chilometri dal centro della città.

Per poter visitare la città è indispensabile avere un passaporto in corso di validità.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai