In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Atlantis, Dubai
L'hotel Atlantis a Dubai
L'hotel Atlantis a Dubai

Atlantis, Dubai

Una città nella città, questo è “Atlantis, The Palm”, il resort a 5 stelle a Dubai che con la sua eleganza e il suo lusso non passa certo inosservato.

Situato su The Palm, l’isola artificiale di Dubai a forma di palma, Atlantis occupa 46 ettari (di cui 17 destinati al parco acquatico) e non è semplicemente un albergo di lusso, ma un vero centro multifunzionale dove chiunque – dai più piccoli ai business men – può trovare servizi su misura per le proprie esigenze.

Atlantis, ispirato al mondo perduto di Atlantide, conquista i suoi ospiti ancora prima di mettere piede all’interno della struttura: infatti, l’hotel si può raggiungere con la bellissima monorotaia che collega Dubai a The Palm e, una volta entrati, si viene catapultati in un mondo nuovo, dove la vita acquatica è la protagonista indiscussa.

Parco acquatico Aquaventure, Dubai
Il parco acquatico Aquaventure all’interno dell’Atlantis

PARCO ACQUATICO AQUAVENTURE
Infatti, il resort – oltre a offrire servizi d’eccellenza per il soggiorno – ha al proprio interno anche il parco acquatico Aquaventure Waterpark che, su una superficie di 17 ettari, propone sia attrazioni acquatiche per tutta la famiglia che incantevoli angoli relax.

Fra le strutture più eccitanti, c’è sicuramente “Leap of Faith”, la discesa ripidissima dalla Torre di Nettuno, e la Torre di Poseidone che ha costruito la sua fama con gli scivoli impervi e i tunnel. Non meno divertente è fare un giro sulla linea teleferica, la più lunga del Medio Oriente, che propone un’incredibile vista su Atlantis a 20 metri di altezza.

Per i piccoli non mancano aree giochi su misura per loro, mentre per rilassarsi, le cabanas sono degli appartati e lussuosi angoli riservati.

Il delfinario Dolphin Bay a Dubai
Il delfinario Dolphin Bay a Dubai

DELFINARIO DOLPHIN BAY
Gli amanti dei delfini non potranno assolutamente perdersi l’incontro ravvicinato con i loro animali del cuore a Dolphin Bay, un habitat per delfini fra i più sofisticati al mondo. Oltre ad accarezzarli e a toccarli, qui si potranno fare lunghe e piacevoli nuotate e immersioni in loro compagnia. Di recente, oltre ai delfini, è stata introdotta la possibilità di avvicinarsi e conoscere meglio i leoni marini.

Fra le altre attrazioni acquatiche, c’è “The Lost Chambers Aquarium”, un interessante percorso che ci conduce alla scoperta delle rovine del mito di Atlantide: i sette saggi, l’innovazione tecnologica e scientifica, la cartografia sono solo alcune delle cose che si scoprono in questa attrazione, piacevole sia per grandi che per piccini!

Infine, fra le attività marine che si possono fare ad Atlantis, sub certificati e non possono immergersi nell’Ambassador Lagoon, il più grande acquario a cielo aperto del Medio Oriente, con oltre 65.000 specie di pesci, di ogni forma e dimensione.

ATTIVITA’ SPORTIVE
Oltre a celebrare il mondo marittimo, Atlantis dispone anche di numerose altre attrattive: per gli amanti della racchetta, si possono prendere lezioni di tennis, sfidarsi sotto il cielo stellato o semplicemente fare qualche tiro in compagnia di altri appassionati; per chi pratica il fitness, ShuiQi Fitness è il centro allenamenti dove alla tecnologia e alle ultime innovazioni del campo si uniscono le viste mozzafiato sul panorama circostante.

CENTRO BENESSERE SPA
Per tutti, un trattamento SPA per ritemprare fisico e mente è la soluzione migliore: fra massaggi (particolarmente benefico quello alle gambe a firma di Bastien Gonzalez) e l’aromaterapia, svetta la possibilità di sottoporsi a trattamenti anti età, a terapie di botox e alla mesoterapia, il tutto sotto con la garanzia e la professionalità del chirurgo di fama internazionale, il dr. Maurizio Viel.

Nel frattempo, non preoccupatevi di chi si prenderà cura dei vostri bambini: per i piccolissimi, il resort mette a disposizione un servizio d’eccellenza di babysitting (una baby sitter per ogni bambino sotto l’anno; una ogni 3 bambini, per i bambini fino a 3 anni); dai 3 ai 12 anni, sarà il Club a intrattenere i vostri figli con attività di animazione, laboratori creativi, strutture per il gioco libero, area videogames e – ovviamente – l’osservazione dello spettacolare mondo marino tramite le grandi vetrate dell’Ambassador Lagoon.

RISTORANTI
Per rimpinguare le energie spese durante la giornata, il resort offre un’ampia selezione di ristoranti e locali: con eccezionale vista dalle vetrate dell’Ambassador Lagoon, “Ossiano” non poteva non essere specializzato nella preparazione di piatti sopraffini a base di pesce; anche il “Poseidon Cafè” condivide la vista sull’acquario del resort, ma ha un’aria decisamente meno informale, particolarmente indicata per le famiglie.

Se avete voglia di piatti etnici, “YUAN” offre piatti unici ispirati dalla tradizione culinaria cinese, miscelati con le ultime novità della cucina contemporanea; se invece avete nostalgia della cucina nostrana “Ronda Locatelli” è il tipico ristorante italiano. Se avete voglia di carne alla griglia c’è “Seafire Steakhouse”, mentre i piccoli saranno felicissimi di azzannare un amato panino con hamburger al “TBJ”.

Non avete ancora programmato nulla per il dopocena? All’Atlantis, non avrete nemmeno bisogno di lasciare il resort: vi basterà raggiungere il N’Dulge per ballare, Live @Atlantis per ascoltare della buona musica e fare festa in spiaggia al Nasimi Beach. Siete più pantofolai e preferite stare comodi a bere qualcosa? A voi la scelta fra l’Ossiano Bar, il Nobu Bar o… il Levantine, con eccezionale vista sullo skyline by night di Dubai.

Camera sott'acqua, Hotel Atlantis Dubai
Camera sott'acqua, Hotel Atlantis Dubai

ATLANTIS, L’HOTEL: controlla la disponibilità e prenota.
E ora, ecco il meritato riposo: le oltre 1500 stanze dell’Atlantis sono un tripudio di accoglienza, comfort ed eleganza. Tutte godono di ottima vista (sul Golfo arabico, su Aquaventure o su The Palm, a seconda della posizione) e ci sono diverse tipologie fra cui scegliere.

Le Guest Rooms sono considerate le entry level della struttura (anche se – come potete immaginare – sono di per se’ delle camere d’eccellenza), seguono le camere dell’Imperial Club e le Club Suites con superficie di circa 100 mq e, in alcuni casi, terrazza panoramica.

Il meglio del meglio, però, deve ancora venire: le Underwater Suites vi propongono un romantico soggiorno, con vista sull’Ambassador Lagoon; la Presidential Suite occupa 220 metri quadri e si affaccia su The Palm e, infine, la Grand Atlantis Suite vi offre una panoramica sul Golfo e su The Palm a 270 gradi.

Avete particolari esigenze di spazio? Puntate sulla Royal Bridge Suite che, con quasi 1000 metri quadri di superficie, dispone di ascensore privato, tre camere da letto, team personale di maggiordomo e camerieri, tavolo da pranzo per 16 persone.

Il costo delle camere parte da circa €320 a notte.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai