Capodanno 2020 a Dubai

Capodanno a Dubai

Offerta Capodanno a Dubai: volo da Milano + hotel da €707.

Capodanno a Dubai: come realizzare mille sogni in un solo viaggio.

È il più popoloso degli Emirati Arabi Uniti, un piccolo stato dalle grandi risorse e non solo economiche.

Negli anni, si è imposto come location per vacanze di lusso, rilassanti ma aperte all’incontro con lo straordinario.

Perché tutto Dubai è straordinario: l’inconfondibile skyline, i grattacieli vertiginosi, dai quali ammirare un panorama sconfinato, gli alberghi raccolti a contorno delle bellissime spiagge di sabbia bianca e fine e il mare, infinito, caldo.

Le attrazioni irresistibili, anche a Capodanno

Ma non solo: Dubai si è attrezzata con alcune delle più straordinarie attrazioni al mondo:

  • le 5 piste da sci indoor allo Ski Dubai, Mall of the Emirates, la più lunga di ben 400 metri, con salti di oltre 60 metri, ticket d’ingresso a persona euro 52,54, chiusura alle 23.
  • Stessa location, l’incontro con i pinguini, 57,54 euro a persona per 40 minuti, ultimo appuntamento alle 20. I pinguini sono docilissimi e si lasciano baciare e abbracciare (per chi ci tiene)
  • Acquario con zoo sottomarino da 10 milioni di litri d’acqua, il più grande del mondo indoor, con passeggiata sotto il fondo del mare e vista da immersioni senza bagnarsi nemmeno le mani (prezzo euro 33,78 a persona, aperto solo fino alle 22, 31 dicembre compreso).
  • Degustazioni di cocktail sotto le stelle al ventisettesimo piano del Burj Al Arab SkyView Barun, quasi sospesi in mezzo al cielo, 200 metri sul livello del mare (31 dicembre già esaurito).
  • Dubai Miracle Garden: per bambini ma non solo. Nel quartiere di Dubailand, un villaggio di fiori all’aperto: laghi, cascate, case, farfalle, tutto sbocciato in pieno deserto. L’escursione completa dura 5 ore e il biglietto costa 131 euro a persona. Sono compresi il ritiro e il rientro in albergo. Aperto solo d’inverno, sino al primo aprile.

Perché festeggiare il Capodanno a Dubai?

Per unire una vacanza di mare proprio a metà dell’inverno europeo in una meta bella e sicura, con un’offerta di intrattenimento infinita, per tutta la famiglia, spiagge e mare incantevoli, gastronomia eccezionale, shopping di lusso.

Tutto, insomma. Un’autentica Disneyland fatta di sabbia, mare, grattacieli e festa.

Festeggiare il Capodanno a Dubai significa approfittare di offerte turistiche, di attrazioni, degustazioni e spettacoli ancora più ricche: a sei ore e mezzo di volo dall’Europa, a dicembre e gennaio è piacevolmente balneabile, così da poter unire una classica vacanza di mare a divertimento ed esperienze fuori dal comune.

Naturalmente, tutto questo ha un costo anche se normalmente Dubai non è eccezionalmente costosa. Ma Capodanno è Capodanno.

Cosa aspettarsi: i fuochi d’artificio

Fuochi d'artificio Capodanno a Dubai

Sono celebri in tutto il mondo e, da soli, varrebbero il viaggio: si sprigionano da un bacino artificiale e sono così alti da essere visibili sino a molte miglia di distanza.

Spettacolare, in particolar modo, e affollatissima, la Fontana di Dubai con il suo spettacolo di acqua danzante al ritmo di luci e suoni: la folla è straripante e per avvicinarsi è necessario arrivare con molto anticipo, oppure prenotare un posto strategico (sempre con largo anticipo) in uno dei molti celebri ristoranti del lungomare, per assicurarsi una cena squisita e un’ottima visuale.

Dove vedere i fuochi: i posti migliori

Burj Khalifa

Il grattacielo più alto del mondo, con 828 metri d’altezza e 163 piani. I suoi fuochi d’artificio sono i più celebri e spettacolari. Si trova in Downtown Dubai, il quartiere esclusivo dove sono presenti anche il Dubai Mall e le Fontane di Dubai (la sera, spettacolo di fontane danzanti al ritmo di musica).

Accesso libero all’area ma, data la folla, conviene prenotare un posto nei ristoranti meglio localizzati come:

  • Burj Al Arab: cucina araba e internazionale.
  • Armani Hotel: ai piedi del Burj Khalifa, cucina made in Italy e cenone con vista privilegiata dei fuochi d’artificio. 
  • At.mosphere, a 122 piani da terra, sempre al Burj Khalifa. Si affaccia direttamente sul bacino da cui partono i fuochi.

I prezzi si aggirano sui 300 euro a persona ma, ugualmente, vanno via in fretta.

Souk Al Bahar, Dowtown Dubai

Proprio di fronte al ponte del Dubai Mall, Souk Al Bahar è un piccolo centro commerciale con ristoranti di lusso.

I ristoranti con la miglior visuale sul Burj Khalifa e sulla Fontana di Dubai sono il Karma Kafé, cucina fusion, e Serafina, cucina italiana. Molto costosi.

Accesso libero ma prenotazione con largo anticipo nei ristoranti

Burj Plaza

All’ombra del Burj Khalifa si trova il Burj Plaza. Anche qui è possibile prenotare un tavolo in uno dei molti ristoranti (per esempio Ewaan, cucina araba e indiana, con grande spazio all’aperto per vedere i fuochi d’artificio) ed è il posto migliore per una vista ininterrotta dei fuochi d’artificio della Downtown.

Accesso libero

Palm Jumeirah

Atlantis, The Palm

Il resort mitico dove alloggiare e gustarsi il Capodanno unendosi ai festeggiamenti nei vari ristoranti e nel lounge bar.

Lungomare di Palm Jumeirah

La passerella di 11 km lungo la mezzaluna del Palm Jumeirah è un altro punto di osservazione strategico sullo spettacolo pirotecnico dell’Atlantis. Spingendosi verso l’estremità a mezzaluna di Rixos, si riescono anche a vedere le celebrazioni del Burj Khalifa.

L’accesso è libero ma limitato. Bisogna per forza arrivare con molto anticipo.

The Pointe

Situato di fronte alla baia di Atlantis, The Palm è un centro di intrattenimento, shopping e gastronomia. Anche qui, consigliabile prenotare un buon posto in uno dei ristoranti sull’acqua, per godersi un’ottima cena e lo spettacolo pirotecnico.

A The Pointe l’ingresso è gratuito tuttavia è richiesta la prenotazione anticipata nei ristoranti.

Oltre ai fuochi d’artificio, cibo e attrazioni da tutto il mondo

  • Dubai Festival City Mall

Il luogo dove si radunano alcuni dei ristoranti più famosi del mondo come Eataly, Big Fernand, Semsom, Al Fanar e Peppermill. Quest’anno è previsto uno speciale spettacolo di acqua e luci dal titolo Imagine. Prenotare con largo anticipo.

  • Villaggio globale

Per festeggiare un Capodanno multietnico con i popoli di Cina, Tailandia, Bangladesh, India, Pakistan e Russia, con prelibatezze, musica dal vivo e intrattenimento tutta la notte.

  • La Mer

Bellissima spiaggia per combinare divertimento all’aria aperta e festeggiamenti di Capodanno.

  • Al Seef

Alla ricerca della tradizione nel quartiere storico di Al Seef, a Dubai, con i suoi ristoranti sull’acqua, tutti vista fuochi d’artificio.

Cosa fare la notte del 31 dicembre

Una crociera con vista sui fuochi

Il modo più comodo per godere dei fuochi d’artificio è senza dubbio partecipare ad una crociera di Capodanno. Ci sono 3 alternative prenotabili, tutte molto simili a dire il vero.

Tutte le crociere partono alle 22 e includono bevande e spuntini, quindi per la cena dovrete organizzarvi prima.

Le crociere partono da Dubai Marina e permettono di ammirare lo skyline di Dubai illuminato e di godere alla mezzanotte dello spettacolo dei fuochi d’artificio, uno dei più imponenti e belli al mondo.


Un cenone esclusivo

SEGRETO

Nel Madinat Jumeirah, Segreto è un ristorante italiano incastonato tra i suggestivi corsi d’acqua del resort e le case estive di ispirazione araba: cena a lume di candela sotto le stelle con prestigioso, e segreto, menù italiano.

Sotto il cielo notturno stellato e durante una cena a lume di candela, risuona nel nuovo anno con un menu delle firme di Segreto.

Indirizzo: Souk Madinat Jumeirah, Umm Suqeim 3; tel.  +971 4 432 3232

PLATINUM HERITAGE

Anche fra le dune si può godere di un Capodanno di lusso. In un campo beduino in mezzo alle dune, spettacoli dal vino e cena tradizionale. Notte romantica nella tenda araba privata e ricca colazione.

Contatto: Platinum Heritage; tel. +971 4 440 9827

PIERCHIC

Un ristorante in bilico sul Golfo Persico, che offre di gran lunga il miglior panorama della città viste sul mare della città. Cucina di pesce d’autore.

Indirizzo: Al Qasr, Madinat Jumeirah; tel. +971 4 432 3232

THIPTARA

Fra Lago Burj e la Fontana di Dubai, il ristorante presso l’hotel Palace Downtown offre piatti bestseller di cucina tailandese e frutti di mare. Una delle migliori viste per guardare i fuochi d’artificio del Burj Khalifa.

Zona molto trafficata, arrivare con largo anticipo

Indirizzo: Palace Downtown, Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd; tel. +971 4 888 3444

HOSEKI

Un ristorante da soli nove posti nel Bulgari Resort Dubai, con cibo esclusivamente giapponese scelto dallo chef (l’usanza giapponese del Omakase, che vede lo chef sorprendere gli ospiti con piatti a sua scelta).

Indirizzo: Jumeira Bay Island, Jumeirah 2; tel. +971 4 777 5433

Le feste più “in”

Organizzate con grande attenzione ai dettagli e senza esclusione di colpi per garantire ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

Le feste organizzate a Dubai si distinguono da quelle ospitate in altre parti del mondo in termini di vastità di grandezza e celebrazione caratterizzate da fuochi d’artificio da capogiro, spettacoli da superstar e trattamenti VIP garantiti per rendere la vostra notte assolutamente indimenticabile.


I luoghi più famosi e prestigiosi:

  • Barasti Bar presso Le Meridien
  • Mina Seyahi
  • Nasimi Beach lungo l’Atlantis on the Palm
  • Sandance Beach presso l’Atlantis con una serie di DJ e top – notch performers e il festival dell’atelier dell’ippodromo di Meydan
  • Madinat Jumeirah. Oltre alle molte scelte gastronomiche, il Madinat Jumeirah vanta anche una cena di gala di Capodanno con ballerini di fuoco, musicisti, spettacoli dal vivo e champagne a fiumi.

Discoteche, dj, e balli sfrenati

I più famosi locali notturni di Dubai, con feste di Capodanno da capogiro:

  • WHITE Dubai, Ippodromo di Meyda; tel. +971 50443 0933
  • 40 Kong, The H Hotel; tel.+971 4 355 8896
  • Iris Dubai, The Oberoi; tel. +971 56951 1442
  • Mercury Lounge, Four Seasons Resort Jumeirah Beach; tel. +971 4 270 7777

Feste nei lounge bar sui tetti

Combinano due dei tratti più noti della città – grattacieli e tempo fantastico, a Dubai pullulano i locali sui tetti e le terrazze all’aperto:

  • Folly by Nick & Scott. Indirizzo: Souk Madinat, Madinat Jumeirah; tel. +971 4 430 8535
  • Treehouse at Taj, la casa sul tetto. Indirizzo: Burj Khalifa Street, Business Bay; tel. +97144383100
  • Shades Pool-meet-lounge. Indirizzo: Dubai Marina, Dubai Marina; tel. +971 4 888 3444
  • Iris Dubai, al 278° piano dell’Oberoi. Le finestre dal pavimento al soffitto e il tetto aperto fanno sì che tutti abbiano una vista a volo d’uccello sul quartiere Downtown. Indirizzo: L’Oberoi, Business Bay; tel. +971 56961 1442

Concerti

Bruno Mars sarà il protagonista del concerto del nuovo anno ad Abu Dhabi.
Martedì 31 dicembre, ore 18:00; da Dh350, du Arena, Yas Island, Abu Dhabi 

Stay tuned: gli eventi del Capodanno di Dubai sono in continuo aggiornamento!

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
 
 

1 commento su “Capodanno 2020 a Dubai”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.