In primo piano
Home / Feste a Dubai / Capodanno 2017 a Dubai
Capodanno a Dubai
Il Burj al Arab illuminato dai fuochi d'artificio

Capodanno 2017 a Dubai

Offerta Capodanno a Dubai: volo da Milano + hotel da €672.

Se siete freddolosi e adorate attendere alla grande l’arrivo dell’anno nuovo, Dubai è la meta che fa per voi per un Capodanno al caldo: qui le celebrazioni per l’anno nuovo sono così in pompa magna che se ne parla in tutto il mondo (i fuochi d’artificio a Downtown sono il fiore all’occhiello) e, anche se sarete in piazza, dimenticatevi (di proposito) a casa berrette e sciarpe, guanti e paraorecchie perché le temperature saranno attorno ai 20 gradi.

Perché festeggiare il Capodanno a Dubai

Il Capodanno a Dubai sta diventando sempre più popolare per questi due motivi: infatti, i fuochi d’artificio che vengono organizzati sono non solo superbi, ma anche da record.

Non è un caso, dunque, che per lo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2014 Dubai abbia fatto registrare lo spettacolo pirotecnico da Guinnes, con oltre 400.000 fuochi in 6 minuti!

Come avrete, quindi, capito il “piatto forte” del Capodanno a Dubai è assistere ai fuochi d’artificio che sanno lasciare a bocca aperta anche i meno impressionabili di noi: vengono sparati a mezzanotte dal Burj Khalifa che, sin dal pomeriggio, viene circondato da una crescente ed entusiasta folla, in trepidante attesa per lo spettacolo di fuochi d’artificio considerato il più grande al mondo. In genere, i colori dominanti dello show sono legati alla bandiera nazionale degli Emirati Arabi e il lancio dei fuochi viene accompagnato da una colonna sonora.

Come potete immaginare, la folla presente è davvero cospicua e, quindi, se odiate stare in mezzo alla confusione, ma non volete perdervi lo spettacolo potete valutare delle alternative.

Hotel con vista sui fuochi d’artificio

Ad esempio, potrete valutare di prenotare una camera negli alberghi che consentono un’ottima visuale del Burj Khalifa, come il Burj al Arab, l’Atlantis, il Jumeirah Beach Hotel che propongono un pacchetto speciale per l’occasione (cocktail, cena di gala e intrattenimento), per attendere sotto i migliori auspici l’arrivo del 2017; oppure per una soluzione più economica, prenotate per tempo un ristorante nelle vicinanze, con vista privilegiata sullo spettacolo, con costi, naturalmente non sempre a buon mercato.

Oltre ai fuochi d’artificio, potrete attendere la mezzanotte in uno dei numerosi party che vengono organizzati nei locali o negli alberghi (come al Burj Khalifa). Fra i locali, merita sicuramente di essere menzionato l’Atelier festival che gli scorsi anni ha ospitato cantanti del calibro di Snoop Dogg.

Per un Capodanno però diverso dal solito, il consiglio è di attendere la mezzanotte in spiaggia: sulla sabbia di Dubai l’arrivo del nuovo anno avrà un sapore diverso e, statene certi, non sono secondi a nessuno i festeggiamenti che vengono organizzati. Provate per credere: andate al Nasimi Beach, all’Atlantis the Palm, per vivere un party da urlo in spiaggia.

Molto suggestivo è anche organizzare da sé un picnic in spiaggia: vi basterà una coperta e qualche vivanda per rendere indimenticabile un Capodanno che molti sognano…

Molto carina è anche l’idea di fare una crociera: comodi, serviti e riveriti di una cena di lusso, potrete attendere la mezzanotte in maniera molto romantica e avere un posto in prima fila per visionare i fuochi d’artificio.

Una delle cose da fare a Dubai per Capodanno è sicuramente organizzare una giornata – tempo permettendo – al mare: con un po’ di fortuna potreste perfino un bagno, in ogni caso farà rodere d’invidia i vostri amici e colleghi raccontare di aver speso il 31 dicembre in spiaggia, cullati dalle onde del mare e baciati dal sole nella città delle meraviglie!

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai