Gennaio a Dubai

Dubai a gennaio. Offerte e cosa fare

Dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno ammirando gli spettacolari fuochi artificiali che illuminano Dubai nella notte di Capodanno, e aver ballato ad uno dei tanti party che animano l’ultima notte dell’anno, si può iniziare il nuovo anno partecipando ad uno dei tanti appuntamenti in programma nel mese di gennaio.

Dallo sport, alla musica, agli eventi culturali, tante manifestazioni ed eventi, per un nuovo anno ricco di divertimento!

Ma quali sono gli eventi più interessanti del mese di gennaio a Dubai? Andiamo a vedere!

Gennaio a Dubai: offerte volo + hotel

Meteo a gennaio a Dubai

Gennaio è il mese più freddo a Dubai, la temperatura media è di 19 gradi, tuttavia durante le giornate soleggiate le temperature possono raggiungere tranquillamente i 27 gradi, con punte registrate oltre i 30°. Si tratta anche del mese più umido, con un’umidità relativa al 65%, ed il più piovoso, con una media di circa 5 giorni di pioggia durante il mese. Si tratta spesso di acquazzoni veloci e violenti, in grado di azzerare la visibilità, che possono cogliere completamente alla sprovvista chi è in spiaggia, per cui è consigliato controllare in anticipo le previsioni del tempo. La temperatura media dell’acqua rimane ancora abbastanza elevata a 23.4°, per cui in realtà anche chi va a Dubai a gennaio ha buone possibilità di poter andare al mare a prendere il sole.

La sera la temperatura scende mediamente fino a 14 gradi, per cui è consigliabile portare con sé una giacca a vento leggera e una maglia a maniche lunghe per affrontare al meglio le serate più fresche, e scarpe chiuse da poter utilizzare durante le piogge. In generale la città non è molto attrezzata né per il freddo né per la pioggia, quindi non è infrequente che alcune strade si allaghino rapidamente, causando disagi al traffico.

Gli eventi principali del mese

Ecco gli eventi più interessanti che animeranno la città durante questo mese.

Dubai Police Academy Candidates Graduation Ceremony Events

Gennaio si apre con la cerimonia del diploma degli allievi della Dubai Police Academy. Durante i tre giorni della manifestazione (dal 4 al 7 gennaio), in tutte le zone più popolari dell’Emirato si terranno diversi eventi davvero imperdibili: il 4 gennaio Citywalk ospiterà uno show che avrà per protagoniste le auto di lusso, con uno spettacolo, musica, e la parata delle forze di polizia; sempre il 4 gennaio, al Global Village, ci sarà un altro show con le auto di lusso e musica dal vivo.

Il 5 gennaio, invece, i festeggiamenti si spostano a Downtown Dubai , con musica dal vivo, uno spettacolo con i cavalli e la parata della polizia, e a JBR, con uno spettacolo di motociclismo, uno show con i cavalli, auto di lusso e una parata con la banda e le forze di polizia; la stessa cosa avverrà anche Kite Beach, sempre il 5 gennaio, e ad Hatta il 6.
Il 7 gennaio, a Festival City, potrete assistere nuovamente ad uno show con le auto di lusso, la parata con le forze di polizia e la banda.

UAE Wooden Powerboat Championship

Gara di imbarcazioni, Dubai

La gara della UAE Wooden Powerboat Championship è il primo evento dell’anno per il Dubai International Marine Club. Questo campionato, l’unico del suo genere, prevede che i concorrenti gareggino con le tradizionali imbarcazioni conosciute come Al Shawaheef (attualmente le barche vengono costruite con un mix di legno e materiali di ultima generazione, e sono dotate di tutte le più moderne attrezzature).
Dubai , a gennaio, ospita le prime due gare del campionato, che si terranno una il 5 e una il 19.

Hankook 24h Dubai 2018

Se l’automobilismo è una delle vostre passioni, allora non potete assolutamente perdere l’attesissima Hankook 24h Dubai (dall’11 al 13 gennaio), una gara ad alto tassodi adrenalina, in cui si sfideranno più di 100 autoveicoli appartenenti alle categorie GT, silhouette, Touring e prototipi.

Dubai Shopping Festival

Come ogni anno, anche la 23ma edizione del Dubai Shopping Festival, iniziata il 26 dicembre, promette di essere un evento davvero esplosivo!
Per tutto il mese, infatti, potrete assistere ai meravigliosi spettacoli pirotecnici che lo caratterizzano. Le date? 4 e 5 gennaio, 11 e 12, 18 e 19, 25 e 26, e lo spettacolo finale, il 27, a La Mer , The Beach e Al Seef.

Market OTB

Il Dubai Shopping Festival non è fatto solo di fuochi artificiali, ma anche di grandi offerte e imperdibili opportunità di acquistare prodotti davvero unici. Come quelli che trovate tra le bancarelle del Market Outside the Box (dall’11 al 20 gennaio) giunto alla sua 5° edizione.

Situato proprio nel cuore di Downton Dubai, al Burj Park, questo mercato pop – up offre un mix di prodotti realizzati sia da produttori locali che esteri, che spaziano dall’abbigliamento all’oggettistica. L’evento è arricchito da un fitto programma di spettacoli.

Jazz Garden The Series

L’evento gratuito dedicato al Jazz più popolare di tutta Dubai è pronto per il primo appuntamento del 2018: il 19 gennaio, all’Habtoor Grand Resort, si esibiranno Gisele Jackson, il bassista Julian Vaughan, e un artista locale il cui nome non è ancora stato annunciato.

Arte

A gennaio non mancano neanche diversi appuntamenti legati al mondo dell’arte:

Mostre

Sono due le mostre che aprono in questo periodo a Dubai: Instrumentlized (da 20 gennaio al 7 marzo) alla Green Art Gallery; Rashid Al khalifa’s Hybrids Exhibition (dal 20 gennaio al 10 marzo) alla Ayyam Gallery.

Quoz Arts Fest

Anche nel 2018 ritorna il consueto appuntamento con la Quoz Arts Fest (26 e 27 gennaio), un evento in cui è protagonista l’arte, dedicato a tutta la famiglia.
Durante i due giorni della manifestazione, la centralissima Arsekal Avenue sarà popolata da workshops e performance artistiche e sarà possibile prendere parte a tour delle migliori gallerie della zona.

Sport

Come al solito, anche questo mese è lo sport a dominare la scena degli eventi della città di Dubai. L’equitazione e le Camel Races sono in cima alla lista. Il 26 gennaio prenderà il via la McLaren Cup, in cui gareggeranno le migliori squadre di Polo.

Extreme Sports Expo – Dubai International Bicycle Exhibition – Dubai Motorbike Festival

Gli appassionati di sport estremi, ciclismo e motociclismo devono segnarsi le date del 12 e 13 gennaio, perché proprio in questi giorni, a Dubai, si terranno tre eventi dedicati ai rispettivi settori, ai quali prenderanno parte i migliori brand, professionisti e appassionati.

Standard Chartered Marathon

Il 26 gennaio torna la famosa gara di podismo, alla quale partecipano sia atleti di fama mondiale che appassionati. La gara,infatti, è suddivisa in tre categorie: la maratona di 42 km, la road race di 10 km e la fun run di 4 km.

Omega Dubai Desert Classic

Se il golf è la vostra passione, allora non potete perdere la prestigiosa gara Omega Dubai Desert Classic (dal 25 al 28 gennaio).

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.