In primo piano
Home / Eventi / Luglio a Dubai: tutti gli eventi in programma
Dubai a Luglio

Luglio a Dubai: tutti gli eventi in programma

Nonostante il caldo, durante il mese di luglio, a Dubai, si svolgono diversi eventi davvero interessanti, alcuni dedicati anche ai più piccoli e alle famiglie. Scopriamoli insieme!

Offerte volo + hotel per Dubai a luglio

  • Da Milano
  • Da Roma

Meteo

Visitare Dubai a Luglio è una scelta quanto meno coraggiosa. Si tratta del mese più caldo dell’anno, in una delle zone più calde al mondo, con temperature massime regolarmente sopra i 40 gradi, picchi oltre i 45° e un’umidità relativa media del 58%, che certo non aiuta. Nei momenti più freschi la temperatura non scende mai al di sotto dei 30 gradi. In aggiunta a queste condizioni estreme, a volte può arrivare il vento caldo dal deserto interno, lo shamal, spesso contenente sabbia, che rende l’aria particolarmente irrespirabile.

 

Abiti chiari di cotone o lino sono molto indicati per sopravvivere alla calura estiva, tuttavia gli ambienti interni sono sempre dotati di aria condizionata (inclusa la metropolitana), quindi chi intende fare shopping, o semplicemente è di passaggio all’aeroporto, non noterà grandi differenze, anzi, probabilmente sentirà il bisogno di avere qualcosa da mettersi sulle spalle per non soffrire l’enorme sbalzo di temperatura.

Il mare, con una temperatura media di 33 gradi, non offre molto ristoro dall’afa. Il sole tende ad essere estremamente violento, per cui si consiglia d’indossare un cappello per evitare insolazioni e di proteggersi adeguatamente con creme solari a totale od alta protezione.

Attività per bambini e famiglie

Se decidete di recarvi a Dubai con dei bambini, il mese di luglio è il momento ideale, perché in questo periodo prendono il via tante iniziative dedicate a loro.

Iniziamo con il teatro: dal 1° luglio al 31 agosto si terrà il Kidszart Summer Workshop, al DUCTAC una serie di workshops incentrati sul teatro e la recitazione (ce ne saranno due a luglio e due ad agosto).

Per tutti i mesi di luglio e agosto, avrete la possibilità di offrire ai vostri figli due settimane di attività divertenti miste ad attività didattiche, con il Kids Edutainment Summer Camp, al Dubai Parks and Resort.

Se ai vostri bimbi piacciono le attività creative e hanno una buona manualità, dal 1° al 12 luglio potranno cimentarsi nella creazione di originali vasi, seguiti da istruttori esperti, con il Pottery Camp del DUCTAC.

Se , invece, volete trascorrere qualche ora di divertimento, potete portare i vostri bimbi a vedere il simpatico spettacolo di burattini “The Naughty Dog” (7 e 8 luglio DUCTAC).

Truckers Summer Warehouse

Se vi piace il buon cibo e vi va di gustare dei piatti prelibati e di qualità, la Truckers Summer Warehouse è il posto che fa per voi: dal 6 luglio al 2 settembre, nella Hall 8 del Dubai World Trade Centre si riuniranno una quindicina di food trucks che serviranno sia cibo fusion che cibi provenienti da ogni angolo del globo, compresa l’Italia.

Spettacoli

Per chi avesse voglia di divertirsi, a Dubai non mancano di certo le occasioni, neanche a luglio!

Il 6 luglio si terrà la Triple Comedy Night, uno spettacolo che ha per protagonisti i famosi comici Mark Nelson, Joe Rooney e Barry Castagnola.

Per restare sempre in tema di comicità, anche a luglio, nei giorni dal 6 al 14, avrete la possibilità di assistere agli spettacoli di The Laughter Factory.

Se anche voi avete amato la musica di David Bowie, avrete la possibilità di riascoltare i suoi brani al concerto – tributo “The Sound of Bowie”, che si terrà il 14 luglio a The Music Room.

Gli appassionati del genere death metal non possono perdere l’occasione di assistere al concerto della famosa band canadese Beyond Creation, che si terrà il 7 luglio, sempre a The Music Room.

Unite with Tomorrowland

Il più spettacolare dei festival dedicati alla musica elettronica approda a Dubai il 29 luglio.

Grazie alla connessione via satellite, le persone che si troveranno nella Dubai’s Festival City Arena, avranno la possibilità di ascoltare le performance che si svolgono dal vivo, in Belgio, realizzate da Armin Van Buuren, Dimitri Vegas & Like Mike, KSHMR.

Chi si troverà , invece, allo Unite stage live di Dubai, potranno assistere alle performance dal vivo di Martin Solweig, Tom Swoon, Franky Rizardo, Ferreck Dawn, Robert Falcon, Mikael Weermets, Siege , Arcade 82 e Barry Force.

  

About Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai