Agosto a Dubai

Se temete il caldo, andare a Dubai in piena estate può sembrare una follia. Invece, c’è da considerare che la città è perfettamente organizzata per ovviare alle alte temperature e vivibile anche ad agosto.

Infatti, ogni struttura pubblica è dotata di condizionatori d’aria e gli alberghi, anche i più economici, offrono piscine o lagune artificiali per circoscrivere il problema delle alte temperature del mare, che superano i 30°.

Offerte volo + hotel per Dubai ad agosto

Meteo

Agosto è uno dei periodi meno adatti per andare a Dubai, a meno che l’obiettivo principale non sia quello di fare shopping, o di vivere un’esperienza in una spa. Le temperature massime mediamente non scendono mai al di sotto dei 30 gradi durante la sera; durante il giorno invece le massime superano regolarmente i 40 gradi, con picchi che possono superare i 45°.

A complicare la situazione, l’umidità relativa si mantiene mediamente intorno al 58%, un fattore in grado di aumentare ulteriormente la temperatura percepita. L’aria risulta irrespirabile, e anche passeggiate di poche decine di metri durante il giorno possono diventare delle sfide.

Tuttavia, gli arabi sono molto organizzati per far fronte a queste temperature estreme: tutte le strutture pubbliche sono dotati di condizionatori, così come i maggiori alberghi offrono piscine, o addirittura lagune artificiali, con frequenti ricambi d’acqua che mantengono le temperature entro valori accettabili, ovviando al problema dell’elevata temperatura dell’acqua del mare, intorno ai 33 gradi.

L’abbigliamento più adatto per il periodo dovrebbe includere abiti di tessuti leggeri come cotone o lino, di colore chiaro. Usare pantaloni e maniche lunghe è una buona alternativa all’uso di creme solari, inoltre aiuta a ridurre la sudorazione e la dispersione idrica. Un cappello per coprire il capo inoltre sarà utile per evitare il rischio d’insolazioni.

Eventi

Dal 12 al 15 agosto 2019 si svolgerà una delle due principali feste islamiche, l’Eid Al Adha, la “festa del sacrificio”. Si tratta di un’occasione per la comunità locale per festeggiare con la famiglia e gli amici le tradizioni, ma anche un’occasione per i turisti di confondersi ed assaporare il sapore autentico di spettacoli dal vivo, intrattenimenti per tutta la famiglia, musiche e danze, street foods e, soprattutto, i più spettacolari fuochi d’artificio che abbiate mai visto.

Fino al 3 agosto è ancora possibile partecipare al Dubai Summer Surprises cioè il festival estivo per eccellenza, con spazio per l’intrattenimento e lo shopping per tutta la famiglia. L’evento, che inizia già dal mese di giugno, rappresenta il modo di vivere l’estate a Dubai in modo più conveniente e divertente possibile.

Dal 23 giugno al 31 agosto, si rinnoverà l’appuntamento Alserkal Avenue in cui sperimentare laboratori estivi, visitare gallerie e approfittare dei servizi di vendita al dettaglio. La famosa via di Dubai, pertanto, sarà sede di tante attività fruibili dal pubblico a partire dalle ore 8 di mattina e fino alle ore 23.

Per i più piccoli

Pensato per i più piccoli è il Camp estivo di Wisdom Warehouse, per un’esperienza creativa ricca di arte, apprendimento e divertimento basati su progetti e scienza. Il campo estivo è iniziato il 23 giugno e si svolgerà fino al 29 agosto.



Sport, Musica e Spettacoli

Dal 19 giugno al 10 settembre, quindi per tutto il mese di agosto 2019, il Dubai Sports World offre la ghiotta occasione per assistere, praticare e simpatizzare con una vasta gamma di sport, coaching accademico per tutte le età e una vasta gamma di attività e programmi di fitness.

Non importa se sei un atleta professionista o uno spettatore, perché avrai la possibilità di entrare in contatto con gli sport che preferisci, per tutta l’estate e al coperto con aria condizionata. Dubai Sports World è organizzato dal Dubai World Trade Center in associazione con il Dubai Sports Council.

Life Happens è il titolo di un’esposizione collettiva che mette in mostra gli artisti locali negli Emirati Arabi Uniti. Il 2019 è l’anno della Tolleranza dichiarato da Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum e la mostra sensibilizza, appunto, sotto il tema del vivere la vita secondo valori, morale, integrità ed etica.

La mostra è stata inaugurata l’8 maggio e sarà visitabile fino all’8 settembre 2019.

Per tutto il mese di agosto, infine, potete avere la possibilità di assistere al più grande show organizzato a Dubai, La Perle che si svolgerà in un teatro costruito appositamente nel cuore di Al Habtoor City.

Pensato per catturare l’immaginazione di grandi e bambini, ben 65 artisti internazionali si esibiranno in voli, tuffi, acrobazie e contorsionismi avvincenti.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per Dubai?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it

Fai subito un preventivo


Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di Viaggio a Dubai.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Commenti

  1. Visto che io e il mio compagno OBBLIGATORIAMENTE si hanno ferie solo ad Agosto…. quale sarebbe il TOP programma da seguire in 7 gg? Noi si amano le spa e la movida notturna 🤩. Dal momento che per una settimana siamo FREE da figlioli 😇😝. Grazie!