In primo piano
Home / Eventi / Ottobre a Dubai, gli eventi in programma
Ottobre a Dubai: meteo, offerte e cosa fare
Ottobre a Dubai: meteo, offerte e cosa fare

Ottobre a Dubai, gli eventi in programma

Ottobre a Dubai: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma

Una città costruita nel deserto e che in pochi anni si è trasformata nella “Las Vegas” del Golfo Persico, meta mondiale del divertimento, ma, anche capitale del business. Dubai è questo, ma, anche molto di più: è moda, tecnologia, lusso sfrenato e tradizione.

Visitare Dubai è sempre un’ottima idea e i mesi autunnali sono forse il momento migliore per farlo sia dal punto di vista climatico, sia dal punto di vista degli eventi e delle cose da fare.

Ottobre, in particolare è un mese ricchissimo di eventi, tutti da non perdere. Eventi eterogenei, pensati per andare incontro alle esigenze e agli interessi di tutti i visitatori, un compito non facile, visto che la città saudita fa registrare ogni anno milioni di turisti.

Vediamo, allora, quali sono i principali appuntamenti in programma nel mese di ottobre a Dubai e tutte le informazioni utili per potervi partecipare. Ma prima diamo uno sguardo al clima e al meteo che ci aspettano ad ottobre.

Meteo ad ottobre a Dubai

Andare a Dubai in Ottobre è una buona idea per chi vuole trascorrere qualche giornata con un clima estivo. Le temperature sono abbastanza simili a quelle che ci si può aspettare ad agosto in Italia, con temperature massime medie di circa 35 gradi, che raramente superano i 40.

Le giornate sono terse, con scarsissime possibilità d’incorrere in piogge, e le temperature minime si mantengono intorno ad una media di 24 gradi, con serate abbastanza fresche da poter fare a meno dei condizionatori d’aria.

L’umidità rimane piuttosto elevata, mediamente si attesta sul 60%, aumentando la temperatura percepita, ma è comunque minore rispetto a quanto ci si può attendere sulle coste italiane in estate.

Il mare tende a rimanere molto caldo, con una media di 31 gradi, tuttavia le spiagge sono molto popolate in quanto si tratta di uno dei periodi di maggiore affluenza a Dubai. Si consiglia di portare con sé abiti freschi di cotone, e anche delle giacchette a maniche lunghe per poter affrontare al meglio i condizionatori d’aria, quando si entra negli edifici oppure nella metropolitana. Si tratta di un buon periodo per fare escursioni fuori città, il tempo tende ad essere molto buono in questa parte dell’anno.

Fiera del tech

Nel corso degli ultimi anni Dubai si è imposta nel panorama mondiale come nuova Mecca dell’innovazione tecnologica e chi ama la tecnologia e vuole vedere in anteprima le novità del settore, potrà farlo alla Gitex Tech Week che si terrà dal 16 al 20 Ottobre al Dubai World Trade Center. Una tra le più importanti fiere dell’elettronica e dell’ICT, che vede la partecipazione dei principali marchi internazionali del settore come DELL, FedEx e Samsung, solo per citarne qualcuno.

Eventi sportivi

Gulf Bike Week

Per gli amanti degli sport estremi, Dubai in questo mese di ottobre offre due eventi da non perdere. Dall’1 al 13 ottobre all’Autodromo cittadino si terrà la tradizionale Gulf Bike Week, appuntamento cult per i biker di tutto il mondo che si esibiranno in straordinari spettacoli acrobatici e si metteranno alla prova con sensazionali percorsi di drifting. Per gli amanti del genere, qui si potranno ammirare alcune tra le più belle e ricercate moto del momento. Per saperne di più, questo è il sito ufficiale dell’evento.

Desert Warrior Challenge

In programma per il 21 ottobre, invece, la Desert Warrior Challenge, la mitica corsa ad ostacoli nel deserto dove a sfidarsi saranno veri e propri warriors allenatisi per mesi per arrivare preparati all’evento. Appuntamento il 21 ottobre a partire dalle 7 del mattino. Una corsa di resistenza e di abilità pensata per i runners più esperti.

Dubai Design Week

Per gli amanti della moda e del design, in ottobre la città di Dubai ha in programma due interessantissimi eventi. Dal 24 al 29 ci sarà la Dubai Design Week, una settimana interamente dedicata al design, all’architettura e al 3D.

Negli ultimi anni, la città di Dubai si è imposta come capitale mondiale dell’architettura. Basta passeggiare per le sue strade e alzare lo sguardo agli edifici e alle costruzioni per ammirare alcuni dei principali esempi di architettura moderna al mondo. L’evento è supportato dall’Autorità per le Arti e la Cultura di Dubai e prevede un programma con più di 60 eventi e attività diverse. Per conoscere il programma dettagliato e le location dei vari eventi, questo è il sito ufficiale: www.dubaidesignweek.ae

Arab Fashion Week

La moda maschile e genderless, sarà protagonista, invece, della Huawei Arab Fashion Week in programma dal 6 al 10 ottobre al Al Meydan Hotel. Una settimana di sfilate che vedranno alternarsi in passerella tutti i principali brand della moda maschile e per la prima volta anche dello stile genderless. A Dubai, la moda è di casa e le principali case di monda internazionali fanno a gara per aprire le loro lussuosissime boutique nelle eleganti strade della città.

Ottobre è anche il mese in cui ricorrono le celebrazioni di Halloween e la città più occidentalizzata del Golfo Persico non poteva ignorare tale ricorrenza che sarà celebrata anche quest’anno con la divertente e spaventosa Contagion Run. Il 28 ottobre presso il Nad Al Sheba Cycle Park, si sfideranno in una surreale corsa  per la sopravvivenza ‘vivi’ e ‘zombi’.

E il fitto programma di eventi di ottobre a Dubai, si conclude con un appuntamento dedicato agli uomini d’affari e ai professionisti che vogliono intraprendere una nuova attività, ovvero, la Fiera del Franchising in programma dal 28 al 30 ottobre al Dubai World Trade Center. Se volete essere aggiornati sui principali franchising disponibili sul mercato, allora, non potete perdere questa fiera.

Allora, pronti per trascorrere al meglio il vostro mese di ottobre a Dubai? Cosa aspettate a saltare sul primo aereo e regalarvi una vacanza nella più eccitante e moderna città del Golfo Persico?

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai