Ottobre a Dubai: meteo, offerte e cosa fare

Ottobre a Dubai, gli eventi in programma

Ottobre a Dubai: offerte volo + hotel

Meteo ad ottobre a Dubai

Andare a Dubai in Ottobre è una buona idea per chi vuole trascorrere qualche giornata con un clima estivo. Le temperature sono abbastanza simili a quelle che ci si può aspettare ad agosto in Italia, con temperature massime medie di circa 35 gradi, che raramente superano i 40.

Le giornate sono terse, con scarsissime possibilità d’incorrere in piogge, e le temperature minime si mantengono intorno ad una media di 24 gradi, con serate abbastanza fresche da poter fare a meno dei condizionatori d’aria.

L’umidità rimane piuttosto elevata, mediamente si attesta sul 60%, aumentando la temperatura percepita, ma è comunque minore rispetto a quanto ci si può attendere sulle coste italiane in estate.

Il mare tende a rimanere molto caldo, con una media di 31 gradi, tuttavia le spiagge sono molto popolate in quanto si tratta di uno dei periodi di maggiore affluenza a Dubai. Si consiglia di portare con sé abiti freschi di cotone, e anche delle giacchette a maniche lunghe per poter affrontare al meglio i condizionatori d’aria, quando si entra negli edifici oppure nella metropolitana. Si tratta di un buon periodo per fare escursioni fuori città, il tempo tende ad essere molto buono in questa parte dell’anno.

Eventi di ottobre a Dubai

Ad ottobre Dubai torna ad avere un clima ideale per chi desidera visitarla, con tanti nuovi eventi pronti a prendere il via, per rendere il vostro soggiorno negli Emirati Arabi ancor più speciale. Ecco quali non potete assolutamente perdere:

Eventi sportivi

Come al solito, lo sport la fa da padrone, nel panorama degli eventi in programma a Dubai, con un ventaglio di appuntamenti davvero imperdibili. Iniziamo con le famosissime Camel Races, all’Al Marmoon Camel Racetrack, che dal 4 al 28 riprenderanno a pieno ritmo.

Il 12 ottobre sarà la volta del cricket, con il primo di 5 incontri tra Pakistan e Sri Lanka, che verrà disputato al Dubai International Cricket Stadium.

Il 19 ottobre si terrà una grande manifestazione dedicata allo yoga: il Yoga Mala Yogathlon al Safa Park, un evento nato per cementare la comunità yoga di tutto il mondo.

Sempre nella stessa data, all’Al Mamzar Lake, sono in programma la prima delle tre gare di Triathlon 2xU Triathlon e la Dubai Desert Warrior Challenge.

Il 27 ottobre, invece, sarà la volta di un evento tutto al femminile, i Pink Ladies Games, allo Sheraton Jumeirah Beach Resort: una gara un po’ speciale, dedicata alle donne di tutte le età.

Chi ama la corsa non potrà fare a meno di mettersi alla prova nella Timed Trial Run (27 ottobre): una prova a tempo nella quale vince chi completa il percorso nel minor tempo possibile. La Dubai City Swim, che si terrà sempre il 27 ottobre, è una manifestazione che fa parte del circuito UAE City Swim Series.

In chiusura del mese, proprio il 31 ottobre, prende il via un torneo che durerà fino al 4 novembre, l’Intercontinental Beach Soccer Cup.

Jumeirah Restaurant Week

Dal 5 ottobre al 13 novembre ritorna l’attesissimo appuntamento con la Jumeirah Restaurant Week. Per il sesto anno consecutivo, oltre quaranta ristoranti del quartiere Jumeirah aprono le porte al pubblico per offrirgli un’esperienza davvero incredibile.

I menu preparati dai ristoranti variano dagli AED95 agli AED350, e comprendono da 3 fino a 5 portate.

Groove on the Grass

Groove on the Grass è uno dei più grandi eventi dedicati alla musica emiratina, il primo della stagione, che ne segna la ripartenza in grande stile. Tra gli artisti che animeranno la festa, ci sono nomi del calibro di Nicholas Jaar, Dj Tennis e Nightmare On Wax.

Festival delle luci

In concomitanza con il festival delle luci, si tengono a Dubai due eventi davvero interessanti: il 7 ottobre, al Taj Hotel, si terrà un evento dedicato allo shopping, il Diwali Bazaar, con i migliori Brands che presentano le loro ultime novità in fatto di gioielli, accessori, oggetti per la casa e, addirittura, cioccolato.
Il Diwali Unseen Trails Tour (19 ottobre), un evento imperdibile, organizzato da Gulf Photo Plus e dagli esperti di gastronomia di Frying Pan Adventures, che accompagnerà i partecipanti attraverso le vie di Bur Dubai al tramonto, con delle guide che mostreranno loro le viste più belle e il modo migliore per catturarle con la macchina fotografica.

Moda e shopping

Non è infrequente che a Dubai si tengano eventi legati al mondo dello shopping e della moda. Ad ottobre ce ne sono alcuni davvero imperdibili!

Il primo è The Festive Boutique (6 – 7 ottobre Royale Ballrom, The Palace Downtown), dove si daranno appuntamento i migliori designer di India e Pakistan: in questi due, fantastici, giorni si avrà la possibilità di ammirare e acquistare le creazioni dei migliori Brand dei due paesi.

Il secondo, a fine mese (dal 25 al 27), Fashion Forward Dubai Spring/Summer 2018, la Settimana della Moda degli Emirati Arabi Uniti.

Durante l’evento, i Brand più prestigiosi e i migliori designer, ma anche qualche nuova promessa della moda, presenteranno le nuove collezioni per la prossima stagione Primavera/Estate.

Eventi… Spaventosi

Anche se in maniera decisamente minore rispetto ad altre città, anche a Dubai si festeggiano due famose ricorrenze tipiche del mese di ottobre. Una di origine latina, l’altra di origine anglosassone. Di cosa sto parlando? Del Dia de Los Muertos, che verrà festeggiato in grande stile il 27 ottobre al 117 Live con la Fiesta de los Muertos, che vede protagonisti artisti del calibro dei Gorillaz e Carly Rae Jepsen.

Se volete festeggiare un Halloween assolutamente indimenticabile dovete recarvi, travestiti con il vostro costume più spaventoso, al The Irish Village, dove si terrà il tradizionale party Get Your scare on.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.