Maggio a Dubai

Maggio a Dubai: cosa fare, offerte e meteo

Dubai a Maggio è ancora più bella e i suoi eventi permettono di conoscere da vicino l’affascinante mondo musulmano, con il suo Ramadan e altri eventi sportivo/musicali di alto livello.

Ma cosa fare durante il mese di maggio a Dubai? Scopriamolo insieme!

Gli argomenti di Maggio a Dubai: cosa fare, offerte e meteo:

Offerte volo + hotel per Dubai a maggio

Clima di Dubai maggio

L’estate di Dubai inizia sostanzialmente a maggio: le temperature medie massime sono di 37.6 gradi, ma in alcuni giorni le massime possono superare tranquillamente i 42 gradi, con un tasso d’umidità medio intorno al 53%.

Grazie al tasso di umidità non troppo elevato, le temperature sono ancora sopportabili.

Gli arabi tendono a compensare la calura usando ampiamente i condizionatori, per cui è possibile avere un’escursione termica di 15-20 gradi fra gli interni e gli esterni, con conseguenze che possono essere piuttosto fastidiose per i turisti.

In ragione di ciò, si consiglia di vestirsi a strati, per potersi coprire prontamente quando si entra in qualche edificio o nella metropolitana.

Si consiglia di portare con sé anche un cappello per evitare spiacevoli insolazioni. La temperatura dell’acqua è di 29 gradi, calda, ma non ancora ai massimi.

Da maggio fino a ottobre sono previsti mediamente un totale di due giorni di pioggia, un evento piuttosto raro.

Chi intende effettuare escursioni nelle regioni montagnose tuttavia fa bene a controllare la possibilità di questo evento: quasi tutte le gole sono in realtà degli uadi, ossia dei letti di torrente. In caso di pioggia l’acqua non viene minimamente assorbita dal terreno, per cui anche piogge relativamente brevi possono creare dei fiumi in piena, in luoghi dove fino a poche ore prima non c’era assolutamente traccia d’acqua. Pur trattandosi di un evento assolutamente eccezionale può comportare delle conseguenze molto pericolose.

Eventi maggio 2019 Dubai

Non solo mare, caldo e divertimento ma anche eventi importanti che vale la pena conoscere. Ecco tutto quello che si può fare a Dubai durante il mese di maggio 2019.

Ramadan

Il Ramadan è il mese sacro per i musulmani, che quest’anno avrà inizio il 5 maggio con termine al 4 giugno. Il rispetto per questa ricorrenza è molto alto e sentito, per questo motivo anche i turisti sono invitati ad osservare tutte le regole.

Molti esercizi modificano i loro orari e durante il giorno sarebbe opportuno evitare di mangiare in pubblico, osservando anche in questo caso una particolare attenzione. Ci sono aree riservate per i pasti diurni e poi per entrare in questo affascinante mondo si può partecipare ai pasti serali – Iftar – aperti a tutti, curiosi e praticanti.

Gli Iftar sono organizzati in molte parti della città e in alcune zone l’organizzazione è impeccabile, trasformando una celebrazione in una vera e propria festa.

Da Nine7One Majlis si festeggia il Ramadan dal tramonto, con una ricca offerta che viene mostrata direttamente sul grandissimo buffet. Tantissime le golosità che si possono assaggiare del mondo orientale, come Lamb Ouzi – Shish Taoyk e e alcune bevande tipiche da non perdere. Un posto elegante, raffinato e ricco in tipico stile di Dubai.

Un evento similare è anche al Falak Ballroom di Burj Al Arab, dove sembra di entrare direttamente all’opera viennese che viene arricchito dallo stile arabo con grande eleganza. Dedicato a tutti, con una ricca offerta gastronomica a buffet dove poter assaggiare sia piatti locali e sia qualche specialità della giornata.

A suon di musica dal vivo si sceglie se provare l’Iftar oppure Suhoor per tutta la durata dal Ramadan con tantissime esperienze che faranno vivere da vicino un’esperienza straordinaria.

Sport

Lo sport a Dubai non manca mai e questo mese si fonde insieme al Ramadan.

Partiamo con The Track Ramadan Edition che si terrà il 10 maggio e si tratta di una corsa serale/notturna illuminata presso la sede Motor City. Si sceglie se intraprendere la corsa da 3 – 5 oppure 10 chilometri e ricevere una medaglia per le proprie fatiche e divertimento.

Tantissimi i premi e un ricco buffet a termine della corsa, con partecipazione completamente gratuita ma con la richiesta di una pre-registrazione così da ottenere il proprio numero di gara.

In data 16 maggio, invece, si cambia scenario con la corsa del Mushrif Park post-Iftar – gruppo antico sin dal 1998. Come si compone questo evento? 5 chilometri di corsa con un percorso di 2 chilometri per i più piccoli – aperto a tutti.

Mushrif Park è un bellissimo parco per tutta la famiglia, dove poter partecipare all’evento da soli oppure in compagnia degli amici per divertirsi e provare qualcosa di nuovo. Da non dimenticare la pre – registrazione per ottenere il proprio numero di gara.

Torniamo indietro sino al 3 maggio c’è il tennis e la India Club UAE Open Badminton Tournament 2019, con giocatori professionisti provenienti da ogni parte degli Emirati Arabi che si daranno filo da torcere sul campo, con sfide ogni giorno.

L’evento ha circa 35 categorie i cui vincitori potranno portarsi a casa trofei, coppe, soldi e cesti regalo di grande valore.

Passando al calcio, sino al 18 maggio c’è la Youth Football League di Dubai, un evento dedicato alle giovani promesse che consente di divertirsi migliorando la propria tecnica. Sono partite di calcio a livello competitivo per ragazzi di età che va dagli otto sino ai 16 anni – con un occhio attento a quelli che saranno i nuovi campioni del domani.

Dal 1 al 3 maggio da non perdere il torneo di golf professionale tutto al femminile – Omega Dubai Ladies Classic – dove parteciperanno nomi noti e di prestigio con inclusione dal 2019 anche dell’Andalusia.

Eventi speciali

Fino al 4 maggio adulti e bambini sono invitati allo spettacolo Wow al Ceasers Palace, presso l’hotel di lusso Bluewaters. Cosa succede durante l’evento? Di tutto!

Esattamente come anticipa il suo nome ci sono 30 acrobati, ballerini, contorsionisti che danno vita a spettacoli incredibili con coreografie da veri professionisti per tutti i 500 ospiti ogni serata.

Non è dedicato solo ai residenti ma anche ai turisti che viaggiano con i bambini e vogliono passare una serata diversa, con una visione a 360° sullo spettacolo che solo questo albergo di lusso permette.

Il 4 maggio c’è un evento a livello mondiale che tende a invitare le persone a curarsi di più attraverso lo sport. Il Cigna Park Run si svolge all’Ittihad Park – che si trova al Palm Jumeirah – per tutte le età attraverso il grande viale alberato.

Musica e divertimento

Per chi ama la musica Jazz e Funk impossibile non partecipare in data 2 maggio all’ Irish Festival con gruppi nuovi e altri che hanno fatto storia, scalando le classifiche mondiali. Una serata all’insegna del divertimento e buona musica.

Spazio anche ai fan dell’Heavy Metal con il concerto del 2 maggio dei Sepultura – la band di origine brasiliana che suonerà all’Hard Rock Cafè per deliziare tutti gli abitanti orientali e i turisti che vogliono godersi un vero e proprio concerto dal vivo senza distrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.