Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare

Febbraio a Dubai

Dubai: una città dai mille volti che si rinnova ogni mese e ad ogni stagione ed è capace di regalare emozioni a viaggiatori e turisti.

Ed ecco che passate le festività natalizie, con la loro esplosione di luci, è alle porte il mese di Febbraio, un periodo solo apparentemente poco attraente e di passaggio verso la primavera, ma che in realtà nasconde numerosi appuntamenti ed eventi imperdibili.

In questa guida vedremo quali sono gli eventi da non perdere se state progettando qualche giorno di vacanza a Dubai proprio nel mese di Febbraio.

Offerte per Dubai a febbraio

Meteo Dubai a febbraio

Febbraio è un mese “freddo” per gli standard di Dubai, con una media delle temperature massime registrate durante il giorno di 24-25 gradi. Durante le giornate soleggiate le temperature raggiungono e superano tranquillamente i 27 gradi, ma non è infrequente avere delle massime superiori ai 30°.

L’umidità media è al 65 %, e sono previsti circa 5 giorni di pioggia al mese, con precipitazioni medie di 35 mm.

Trattandosi del mese meno soleggiato dell’anno, le temperature medie dell’acqua sono le più basse nel corso dei dodici mesi, con circa 22 gradi. L’escursione termica fra il giorno e la notte è abbastanza elevata, passando dalle massime di 27° a delle minime di circa 17 gradi.

È consigliabile portare con sé una giacca a vento leggera e una maglia a maniche lunghe per affrontare al meglio le serate più fresche, e scarpe chiuse non troppo pesanti.

Le piogge sono molto violente, e spesso accompagnate da venti forti, per cui un k-way potrebbe risultare molto più utile di un ombrello.

Il traffico cittadino durante le piogge tende a paralizzarsi, dato che molte strade tendono ad allagarsi facilmente. È sempre consigliabile informarsi in anticipo circa le previsioni del tempo, dato che a volte le piogge possono giungere senza alcun preavviso.

San Valentino

La tradizionale festa degli innamorati festeggiata a Dubai ha un fascino del tutto unico!

Dubai, capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, è in grado di regalare forti emozioni, ma è anche una città dai risvolti romantici.

Se il prossimo 14 Febbraio avrete la fortuna di trovarvi a Dubai, ecco un elenco di attività suggerite per festeggiare insieme alla vostra dolce metà.

Suggeriamo ad esempio la salita al Burj Khalifa, il grattacielo più famoso di Dubai, nonché uno dei suoi simboli. I suoi 829,80 metri di altezza lo rendono in assoluto il grattacielo più alto al Mondo, che dalla sua apertura al pubblico nel 2010, ha fatto rimanere incantati milioni di visitatori.

Cosa c’è di più romantico di una vista a 360 gradi sulla metropoli, magari al tramonto o illuminata dalle luci della sera sorseggiando un drink?

Restando in tema di “edifici spettacolari”, un’altra ottima idea per lasciar senza parole il vostro o la vostra compagna di viaggio è una visita al Burj Al Arab, l’edificio a forma di vela che disegna lo skyline di Dubai o una gita nel deserto, magari a bordo di una magnifica mongolfiera.

Potreste inoltre decidere di assistere al famoso spettacolo delle fontane danzanti a ritmo di musica, magari in barca durante una mini crociera o lasciarvi incantare dal Dubai Aquarium and Underwater Zoo, il magico acquario unico nel suo genere, con la vetrata più grande al Mondo e la presenza di centinaia di specie tropicali.

Emirates Airline Festival of Literature

Un Festival internazionale che riunisce autori di libri e romanzi di tutto il Mondo, che si presentano al pubblico per riflettere insieme sull’amore per la lettura e per la scrittura.

Oltre 130 firme del panorama editoriale internazionale pronte a riunirsi per riflettere sulle grandi domande della vita.

L’evento, giunto quest anno alla sua dodicesima edizione, propone una serie di incontri che vogliono celebrare le parole, scritte e parlate.

Un momento indimenticabile per i tanti amanti della scrittura, che possono conoscere dal vivo numerosi autori di fama mondiale e vivere una serie di eventi gratuiti, pensati per adulti e per bambini.

Quando

La prossima edizione si svolgerà dal 4 al 9 Febbraio 2020.

Dove

L’Emirates Airline Festival of Literature si svolge all’interno dell’InterContinental Dubai – Festival City, Hotel a 5 stelle situato in King Salman Bin Abdul Aziz Al Saud Street Bay Central Dubai Marina.

Dubai Duty Free Tennis Championships

Il panorama degli eventi di Febbraio a Dubai soddisfa anche gli amanti dello sport ed in particolare del tennis, con l’importante Dubai Duty Free Tennis Championships.

Un momento che riunisce alcuni tra i migliori giocatori su scala mondiale, uno dei tornei più famosi nell’ambito dei World Tour ATP e WTA (Women’s Tennis Association) che negli scorsi anni ha visto la partecipazione di alcuni nomi internazionali tra cui Rafael Nadal, Novak Djokovic e Venus Williams.

Lo scorso anno il torneo è stato dominato da Roger Federer.

Due settimane di sfide e competizioni che richiamano centinaia di spettatori.

Il Dubai Duty Free Tennis Championship nel 2020 raggiunge l’importante traguardo delle 28 edizioni del torneo ATP e delle 20 edizioni per il torneo WTA.

Quando

Dal 17 al 29 Febbraio 2020.

Dove

La sede di questo importante torneo internazionale è il Dubai Duty Free Tennis Stadium, stadio situato in Al Garhoud.

Emirates Airline Dubai Jazz Festival

Anche nel settore dell’intrattenimento musicale sono previste scintille nel calendario degli appuntamenti di Febbraio a Dubai.

L’Emirates Airline Dubai Jazz Festival propone di infiammare i cuori degli amanti del Jazz con una raccolta di tanti nomi noti. Qualche idea? La cantautrice e rapper statunitense Lauryn Hill, il musicista britannico Bruno Major, l’eterno Lionel Richie accompagnato da un gruppo jazz fusion degli Spyro Gyra.

Durante la serata conclusiva del Festival poi, salirà sul palco il famoso gruppo statunitense degli One Republic, accompagnati da Sammy Miller and The Congregation.

Quando

Tre giorni di buona musica, dal 26 al 28 Febbraio 2020. Ogni sera i concerti iniziano dalle ore 18.00.

Dove

La sede dell’Emirates Airline Dubai Jazz Festival sarà il Dubai Media City Amphitheatre, il grande anfiteatro capace di ospitare fino a 15 mila persone ed un panorama circostante da rimanere incantati!

Dubai Food Festival

Un evento che inizia a Febbraio ma che continuerà poi anche nel mese di Marzo.

L’occasione perfetta per festeggiare il piacere della buona cucina, un festival gastronomico eclettico e colorato che vi avvicinerà ad esperienze del gusto del tutto uniche.

Tour gastronomici, classi di cucina tenute da grandi chef internazionali, banchetti e mercati.

L’intera città di Dubai si anima con il Dubai Food Festival, un crogiolo di competenze culinarie e di gusti che animano la città per oltre due settimane.

Il Dubai Food Festival è stato lanciato nel 2014 e nel giro di pochissimo tempo è diventato una delle celebrazioni food più conosciute e apprezzate che hanno per protagonista il cibo mediorientale.

Quando

Dal 21 Febbraio al 9 Marzo 2020.

Dove

In tutta la città di Dubai.

Altri Eventi

Qualche altra data da segnare in agenda a seconda dei vostri gusti e delle vostre passioni.

La Dubai Desert Road Run del 7 Febbraio 2020, una gara in cui i corridori di tutte le abilità possono sfidarsi sulle distanze di 10, 5 o 3 chilometri.

Il Virgin Radio RedFestDXB, uno dei festival musicali più apprezzati ambientato anch’esso all’interno del Dubai Media City Amphitheatre con ospiti artisti di tutto il Mondo.

Nato nel 2014, il RedFestDXB dura due giorni e unisce buona musica, cucina di strada, installazioni interattive e quest anno si svolgerà nei giorni del 6 e 7 Febbraio.

E voi, quali sono gli eventi che più vi incuriosiscono per il prossimo mese di Febbraio a Dubai?

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 
 

2 commenti su “Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare”

  1. Buona sera,
    un suggerimento per me e mio marito su come organizzare al meglio una settimana dal 9 al 17 febbraio a Dubai (1 volta) con l’obiettivo di dormire in una bella struttura sul mare non costosissima e/o spostandosi ad Abu Dhabi o Ras Al Khaimah per qualche giorno di bel mare con macchina a noleggio. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.