In primo piano
Home / Eventi / Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare
Febbraio a Dubai
Febbraio a Dubai

Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare

Cosa succede nel mese di febbraio a Dubai? Spettacoli, saloni internazionali, eventi sportivi … Un calendario ricco di appuntamenti davvero imperdibili: andiamo a scoprirli insieme!

Offerte per Dubai a febbraio

Meteo Dubai a febbraio

Febbraio è un mese “freddo” per gli standard di Dubai, con una media delle temperature massime registrate durante il giorno di 24-25 gradi. Durante le giornate soleggiate le temperature raggiungono e superano tranquillamente i 27 gradi, ma non è infrequente avere delle massime superiori ai 30°. L’umidità media è al 65 %, e sono previsti circa 5 giorni di pioggia al mese, con precipitazioni medie di 35 mm.

Trattandosi del mese meno soleggiato dell’anno, le temperature medie dell’acqua sono le più basse nel corso dei dodici mesi, con circa 22 gradi. L’escursione termica fra il giorno e la notte è abbastanza elevata, passando dalle massime di 27° a delle minime di circa 17 gradi.

È consigliabile portare con sé una giacca a vento leggera e una maglia a maniche lunghe per affrontare al meglio le serate più fresche, e scarpe chiuse non troppo pesanti. Le piogge sono molto violente, e spesso accompagnate da venti forti, per cui un k-way potrebbe risultare molto più utile di un ombrello. Il traffico cittadino durante le piogge tende a paralizzarsi, dato che molte strade tendono ad allagarsi facilmente. È sempre consigliabile informarsi in anticipo circa le previsioni del tempo, dato che a volte le piogge possono giungere senza alcun preavviso.

Fiere e Saloni

Ogni mese, a Dubai, si tengono numerosi appuntamenti internazionali dedicati allo svago o a determinate categorie professionali, che raccolgono un’ampia platea di partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo.

Per le professioni mediche, febbraio è un mese ricco di appuntamenti: si inizia con MedLab (dal 6 al 9 febbraio) e si prosegue con l’International Dental Conference and Arab Dental Exhibition (dal 7 al 9 febbraio), e l’International Nursery & Midwifery Congress.

Gli addetti al settore della formazione in campo linguistico, invece, si incontreranno a Dubai dal 5 al 7 febbraio, all’evento organizzato da ICEF, l’ICEF Dubai Workshop.

Per gli appassionati di fotografia, invece, le date da ricordare sono quelle dal 9 al 16 febbraio, quando si terrà la GPP Photo Week, un salone ricco di mostre, eventi speciali, come il Sony Photo Friday, e workshops tenuti dai maggiori esperti internazionali del settore.

Passiamo al divertimento. Se amate i matrimoni, non potete assolutamente perdere questi due eventi: The Wedding Fair (dal 2 al 3 febbraio al Burji Park, Downtown Dubai) e Bride Dubai, che quest’anno festeggia il suo ventesimo compleanno (dal 15 al 18 febbraio al Dubai World Trade Centre).

Chi ama il mare ed è appassionato di navigazione, non può assolutamente lasciarsi scappare il Dubai International Boat Show, che si terrà al Dubai International Marine Club, dal 28 febbraio al 4 marzo.

Eventi legati al mondo della cucina

Il cibo torna ad essere protagonista in questo mese di febbraio. Fino al 3 febbraio il miele dello sceiccato dell’Hatta al Marmoun sarà al centro della scena, con l’Hatta Honey Festival.

Dal 23 febbraio all’11 marzo ritorna a Dubai un evento che mira a valorizzare la sua vocazione gastronomica: il Dubai Food Festival; in concomitanza con questo attesissimo appuntamento, alla Kite Beach torna anche la popolare manifestazione Etisalat Beach Canteen, caratterizzata da tanto buon cibo e un mare di divertimento.

Per i professionisti della cucina, dal 26 febbraio al 2 marzo torna Gulfood, un importante salone che che è giunto al suo ventiduesimo anno di vita.

Spettacoli

Partiamo con la musica. Dubai, a febbraio, ospiterà due attesissimi eventi: dal 2 al 3 febbraio si terrà la Red Fest, targata Virgin Radio, mentre dal 21 al 23 febbraio si accenderanno i riflettori sull’Emirates Airlines Dubai Jazz Festival, che vedrà alternarsi sul palco ospiti del calibro di Tom Jones, Mariah Carey ed Enrique Iglesias.

In occasione di San Valentino, non perdete l’occasione di ascoltare i brani di artisti internazionali suonati dalle migliori Cover Band inglesi al Grand Gala Celebration for Valentine’s Day (14 febbraio, Events Arena).

Anche il programma della Dubai Opera è fitto di eventi interessanti: dai concerti dei famosi cantanti arabi Ahlam (2 febbraio) e Amr Diab (3 febbraio), e del compositore francese Michel Legrand (23 febbraio), al Musical “Mary Poppins” (2 e 3 febbraio), al famosissimo show di Broadway “West Side Story” (dal 14 al 18 febbraio).

Sport

Come al solito, anche a febbraio il calendario degli eventi sportivi, a Dubai, è ricco di appuntamenti. Fino al 3 febbraio a tenere banco sarà il ciclismo, con l’evento Dubai Tour, una delle gare più impegnative degli Emirati.

Per tutto il mese, all’Ippodromo Meydan, si susseguiranno avvincenti corse di cavalli, che vedranno contrapporsi i migliori campioni nel torneo del Dubai World Cup Carnival (2, 8, 11 e 16 febbraio), mentre il 2 e 3 febbraio si avrà l’occasione di vedere le esclusive Camel Races.

Restando sempre in tema di equitazione, dal 7 al 14 febbraio si terrà la Polo Masters Cup, evento che fa capo alla Dubai Polo Gold Cup Series.

Per chi volesse mettere alla prova la sua capacità di resistenza, sfidando e superando i propri limiti, il 9 febbraio è in programma la Sand Storm Marmoon Challenge, un faticoso ed impegnativo percorso a ostacoli.

Il 10 e 11 febbraio, al Dubai Marina Mall Waterfront, ad essere protagoniste saranno le popolari Dragon Boats, con il Dubai Marina Dragon Boat Festival. Per quanto riguarda il golf, dal 2 al 5 febbraio si terrà uno dei più importanti e conosciuti tornei di Dubai, l’Omega Dubai Desert Classic.

Anche il tennis sarà protagonista del febbraio di Dubai: dal 20 febbraio al 4 marzo, al Dubai Duty Free Tennis Stadium, si terrà la 25ma edizione della Dubay Duty Free Tennis Championship, che vedrà scendere in campo alcuni dei giocatori più famosi del mondo.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai