Febbraio a Dubai

Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare

Musica e sport la fanno da padrone, questo febbraio, a Dubai. Tanti appuntamenti, tutti da non perdere, che renderanno ancor più speciale il vostro soggiorno nella città più glamour degli Emirati.

Offerte per Dubai a febbraio

Meteo Dubai a febbraio

Febbraio è un mese “freddo” per gli standard di Dubai, con una media delle temperature massime registrate durante il giorno di 24-25 gradi. Durante le giornate soleggiate le temperature raggiungono e superano tranquillamente i 27 gradi, ma non è infrequente avere delle massime superiori ai 30°. L’umidità media è al 65 %, e sono previsti circa 5 giorni di pioggia al mese, con precipitazioni medie di 35 mm.

Trattandosi del mese meno soleggiato dell’anno, le temperature medie dell’acqua sono le più basse nel corso dei dodici mesi, con circa 22 gradi. L’escursione termica fra il giorno e la notte è abbastanza elevata, passando dalle massime di 27° a delle minime di circa 17 gradi.

È consigliabile portare con sé una giacca a vento leggera e una maglia a maniche lunghe per affrontare al meglio le serate più fresche, e scarpe chiuse non troppo pesanti. Le piogge sono molto violente, e spesso accompagnate da venti forti, per cui un k-way potrebbe risultare molto più utile di un ombrello. Il traffico cittadino durante le piogge tende a paralizzarsi, dato che molte strade tendono ad allagarsi facilmente. È sempre consigliabile informarsi in anticipo circa le previsioni del tempo, dato che a volte le piogge possono giungere senza alcun preavviso.

Sport

Corsa nel deserto a Dubai
Dubai Desert Road Run

Iniziamo proprio dallo sport, perché di appuntamenti ce ne sono davvero tanti. Oltre alle immancabili corse coi cammelli, ci sono tanti altri eventi che faranno felici gli appassionati.

Ciclismo

Dal 6 al 10 febbraio torna, per la sua 5° edizione, la corsa ciclistica più importante di Dubai, il Dubai Tour.

Vela e canottaggio

La Dubai Modern Sailing Race (9 febbraio), che si terrà al Dubai International Marine Club, vedrà darsi battaglia alcuni dei velisti più talentuosi di Dubai.
Il 9 e 10 febbraio, a Business Bay, più di 75 squadre si sfideranno a colpi di remi a bordo delle Dragon Boats, nella seconda edizione della Dragon Boats Race.

Tennis

Febbraio è anche il mese del tennis: il Dubai Duty Free Tennis Championship è un prestigioso torneo nel quale si sfidano i migliori campioni internazionali; dal 17 al 24 febbraio si terrà il torneo femminile, mentre dal 24 febbraio al 3 marzo sarà la volta del torneo maschile.

Corsa

Nata nel 2012, la Dubai Desert Road Run, che si tiene più volte all’anno, è uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di corsa. Una delle prime corse del 2018 è quella che si terrà il 17 febbraio.

Capodanno Cinese al Dubai Parks and Resorts

Al Dubai Parks and Resorts, uno dei più grandi parchi a tema del Medio Oriente, i festeggiamenti per il capodanno cinese durano praticamente per tutto il mese di febbraio. Dal 3 al 24 febbraio emiratini e turisti sono invitati a prendere parte alla Chinese New Year Temple Fair: saranno presenti bancarelle con oggetti di artigianato, prodotti gastronomici tipici, spettacoli di danza tradizionale. Ogni sera si terrà anche uno spettacolo di fuochi artificiali.

Musica

Redfest dxb, Dubai
Redfest dxb

Come abbiamo detto, quello di Dubai è un febbraio all’insegna della musica.

RedFestdxb

L’8 e il 9 febbraio, al Dubai Media City Amphiteathre, torna la RedFestdxb, organizzata da Virgin Radio. Ad aprire l’evento saranno i The Chainsmokers, seguiti da altri grandi artisti del momento come Kelli-Leigh, Duke Dumont e Jax Jones.

La seconda giornata vedrà come protagonista la cantante electro pop Kesha, seguita da Marshmello, Justin Bieber e altri ancora.

Emirates Airlines Dubai Jazz Festival

Andiamo più sul classico con l’Emirates Airlines Dubai Jazz Festival: dal 22 al 24 febbraio, sempre al Dubai Media City Amphitheatre, si susseguiranno sul prestigioso palco dell’evento, giunto alla sua 16ma edizione, i Duran Duran, Mariah Carey, Enrique Iglesias, John Legend e molti altri.

Dubai Food Festival

Se vi piace il buon cibo, vi consiglio di visitare Dubai verso la fine del mese. Per 17 giorni, dal 24 febbraio al 10 marzo, il Dubai Food Festival vi offrirà la possibilità di sperimentare una varietà pressoché infinita di gustosissimi piatti. Il calendario del festival prevede una serie di eventi volti a presentare Dubai come una delle nuove mete del gusto: approfittatene per gustare i piatti preparati sia dai ristoranti gourmet che dai piccoli locali nascosti negli angoli più segreti della città!

GPP Photo Week

Non potevo lasciarvi senza menzionare la GPP Photo Week, organizzata dal prestigioso Gulf Photo Plus, un evento dove si danno appuntamento professionisti e appassionati di fotografia per scambiarsi idee e condividere la loro passione con mostre e laboratori (dal 7 al 12 febbraio all’Arsekal avenue).

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.