Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare

Febbraio a Dubai

Dubai si è appena lasciata indietro un Natale alternativo e l’inizio di un nuovo anno all’insegna di fuochi artificiali e festeggiamenti lussuosi. Ma come sappiamo questa magica città, ogni mese, riserva sempre tantissimi eventi: in febbraio non solo San Valentino ma anche sport e un capodanno cinese da ricordare.

Vediamo insieme tutto quello che si può fare a Dubai durante il mese di febbraio.

Offerte per Dubai a febbraio

Meteo Dubai a febbraio

Febbraio è un mese “freddo” per gli standard di Dubai, con una media delle temperature massime registrate durante il giorno di 24-25 gradi. Durante le giornate soleggiate le temperature raggiungono e superano tranquillamente i 27 gradi, ma non è infrequente avere delle massime superiori ai 30°. L’umidità media è al 65 %, e sono previsti circa 5 giorni di pioggia al mese, con precipitazioni medie di 35 mm.

Trattandosi del mese meno soleggiato dell’anno, le temperature medie dell’acqua sono le più basse nel corso dei dodici mesi, con circa 22 gradi. L’escursione termica fra il giorno e la notte è abbastanza elevata, passando dalle massime di 27° a delle minime di circa 17 gradi.

È consigliabile portare con sé una giacca a vento leggera e una maglia a maniche lunghe per affrontare al meglio le serate più fresche, e scarpe chiuse non troppo pesanti. Le piogge sono molto violente, e spesso accompagnate da venti forti, per cui un k-way potrebbe risultare molto più utile di un ombrello. Il traffico cittadino durante le piogge tende a paralizzarsi, dato che molte strade tendono ad allagarsi facilmente. È sempre consigliabile informarsi in anticipo circa le previsioni del tempo, dato che a volte le piogge possono giungere senza alcun preavviso.

San Valentino

Passare San Valentino a Dubai, significa lasciarsi andare alla festa degli innamorati in grande stile. Una tra le tante cose da fare è visitare il Burj Khalifa con una vista mozzafiato con una parte di metropoli e l’altra metà del deserto: per un’esperienza unica basterà raggiungere il 124° piano dove si trova la terrazza panoramica a 452 metri di altezza. Altrettanto suggestivo è il famoso edificio a forma di vela – Burj Al Arab – raggiungendo al suo interno il 27° piano dove si trova il lounge, per sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino godendosi il romantico tramonto e tutti i colori del deserto.

Per stupire il proprio partner, basterà prenotare per tempo una crociera sul Dubai Creek: sono due ore di navigazione in una classica ed affascinante imbarcazione di lusso. Il tutto accompagnato da ottimo vino, musica e una cena con gusti della tradizione.

Se la crociera non è ai primi posti delle preferenze di coppia, si può optare per il tour con Pathos ovvero l’esperienza in Mongolfiera sopra il deserto. La stessa raggiunge un’altezza pari a 1.200 metri raggiungendo successivamente una riserva protetta.

Eventi sportivi

Se si ama lo sport, Dubai è il luogo ideale dove provare nuove discipline o assistere alle manifestazioni annuali più importanti.

Dal 25 febbraio sino al 2 marzo si potrà assistere alla corsa ciclistica più importante di Dubai, ovvero il Dubai Tour con partenza da Abu Dhabi.

Il 22 febbraio torna la Dubai Modern Sailing Race, presso il Duabi International Marine Club: qui si potrà assistere alla gara e lo spettacolo che i velisti più famosi regalano ogni anni proprio a Dubai.

Il 9 e 10 febbraio, invece, ci saranno ben 75 squadre che si daranno del filo da torcere direttamente con i remi a bordo delle famose Dragon Boats dando vita al Lunar New Year Dragon Boats Races.

Febbraio è anche il mese del Dubai Duty Free Tennis Championship: per chi non lo conoscesse, si tratta di un torneo molto prestigioso dove i migliori campioni del mondo si sfidano a colpi di racchetta. Il torneo femminile è previsto dal 17 al 23 febbraio, mentre quello maschile dal 25 febbraio al 2 marzo.

Per gli appassionati di corsa, a Dubai si svolge – sin dal 2012 – il Dubai Desert Road Run. L’evento si tiene più volte all’anno e in febbraio è stato organizzato per il giorno 22.

Capodanno Cinese

Ogni anno, in molte parti del mondo, la comunità Cinese da il via ai festeggiamenti con il Capodanno. Secondo il loro calendario lunare, nel 2019, cade il 5 febbraio ed entra nell’anno del maiale.

Anche Dubai festeggia l’arrivo del nuovo anno cinese con molto entusiasmo, preparando eventi straordinari e grandi celebrazioni. Qui negli Emirati Arabi ci si concentra soprattutto in feste sfarzose e fuochi artificiali da lasciare senza parole: la maggiore attenzione si rivolge allo spettacolo di luci offerto dal Burj Khalifa – con un tripudio di fuochi artificiali colorati che scacciano via gli spiriti maligni.

Musica

Un febbraio che si apre in musica, anche per San Valentino – infatti il 14 e 15 febbraio si potrà assistere al RedFestdxb. Una manifestazione organizzata da Virgin Radio che si tiene presso il Dubai Media City Amphiteathre: quest’anno l’apertura è nelle mani di DJ Snake seguito da numerosi artisti internazionali, come Camila Cabello.

Shopping

Dubai è anche shopping, infatti fino al 2 febbraio è possibile partecipare ai saldi del Dubai Shopping Festival: un mese di sconti pazzeschi, giochi, competizioni e concorsi per riuscire a portare a casa ogni genere di prodotto adocchiato da tempo. Non solo vestiti e oggetti ma anche cene e auto di lusso.

Cibo e Bevande

Dopo lo sport e lo shopping, imperdibile il Dubai Food Festival un appuntamento annuale che andrà avanti per tutto il mese di febbraio. Tutti i migliori ristoranti, ingredienti, piatti e assaggi preparati dagli Chef Internazionali con prezzi per tutti i tipi di tasche.

Dal 21 febbraio, per restare in tema di cibo, si da il via al Beach Canteen che mette insieme la migliore gastronomia per tutta la famiglia e il Taste of Dubai, per assaggiare piatti della tradizione incontrando direttamente gli chef che raccontano la loro filosofia in merito alle loro preparazioni. I centri commerciali e locali di Dubai si uniscono al fine di rendere l’evento ancora più alla portata di tutti, con sconti e angoli dedicati.

Eventi speciali

L’Emirates Airline Festival of Literature è giunto al suo undicesimo anno consecutivo, dal 28 febbraio. Per chi non lo sapesse è un festival per far conoscere la cultura mediorientale scritta e parlata. Tutti i talenti locali saranno presenti e sarà possibile interagire direttamente con gli autori internazionali, partecipando a conversazioni – interviste e workshop. L’evento ha il patrocinio di sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente degli Emirati, Primo Ministro e Governatore di Dubai, con la collaborazione di Emirates Airline e il Dubai Culture & Arts Authority.

 

 

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 
 

2 commenti su “Febbraio a Dubai: offerte e cosa fare”

  1. Buona sera,
    un suggerimento per me e mio marito su come organizzare al meglio una settimana dal 9 al 17 febbraio a Dubai (1 volta) con l’obiettivo di dormire in una bella struttura sul mare non costosissima e/o spostandosi ad Abu Dhabi o Ras Al Khaimah per qualche giorno di bel mare con macchina a noleggio. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.