In primo piano
Home / Eventi / Aprile a Dubai, divertimento assicurato per grandi e piccini
Eventi aprile
Eventi aprile

Aprile a Dubai, divertimento assicurato per grandi e piccini

Caldo, sole, e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti che caratterizzano il mese di aprile a Dubai! Scopriamo insieme quali sono gli eventi più interessanti.

Offerte volo + hotel per Dubai ad aprile

  • Da Milano
  • Da Roma

Meteo ad aprile a Dubai

Aprile viene considerato uno dei mesi migliori per visitare Dubai, dato che le temperature medie sono simili a quelle registrabili in Europa durante l’estate. Le temperature medie massime si mantengono intorno ai 33 gradi, ma non è infrequente osservare delle massime superiori ai 38°, mentre le minime raramente scendono sotto i 20 gradi. L’umidità relativa è al 55%, aumentando la sensazione di caldo percepito. Il mare è ancora abbastanza fresco, con una temperatura media di 25 gradi, che rende un bagno un’esperienza ancora rinfrescante.

Le piogge sono scarse, con un dato medio registrato di 3 giorni piovosi durante l’arco del mese, mentre può essere frequente lo shamal, il vento che soffia dall’Arabia Saudita, in grado talvolta di trasformarsi in vere e proprie tempeste di sabbia. Fra gli abiti da portare si consiglia una giacca leggera per la sera, dato che l’escursione termica è abbastanza elevata. All’interno delle strutture l’aria condizionata viene già portata al massimo, quindi portarsi qualcosa con cui coprire le spalle potrebbe essere una buona idea.

Durante le giornate più calde è bene portarsi qualcosa per la testa, dato che per molti si tratta del primo sole dell’anno. Anche chi intende fare delle semplici passeggiate farebbe bene a mettersi la crema solare.

Saloni

Come al solito, anche ad aprile Dubai è un punto di riferimento per moltissime realtà, che vengono qui ad incontrarsi e a presentare le loro novità. Si inizia con Step, la più importante conferenza degli Stati MENA dedicata alla tecnologia, al digitale e all’industria dell’intrattenimento in generale (5 e 6 aprile, International Marine Club).

Dal 6 al 13 aprile ad essere protagonista sarà il Dubai World Trade Centre, con il GoVintage Festival: in concomitanza con la messa in scena del pluripremiato musical “Grease”, la prestigiosa location degli emirati vi farà fare un salto indietro nel tempo, nell’America degli anni ’50, quando andavano di moda i fast food, i giubbotti di pelle e le gonne lunghe fino al ginocchio.

Se siete interessati a carpire i segreti dei maggiori “influencer” del momento, come il Visual Strategist della NASA, il fondatore di Behance o il Direttore di Animazione della Pixar, l’ING Creative Festival è l’evento che fa per voi: dal 13 al 15 aprile, questi personaggi di spicco, assieme ad altri 50 artisti ed esperti di design, si daranno appuntamento a Dubai per esibire i loro lavori e scambiarsi idee e impressioni.

Torniamo al Dubai World Trade Centre, questa volta per un evento tutto dedicato all’arte: essendo uno degli avvenimenti più importanti della Dubai’s Official Art Season, World Art Dubai, è destinato a mettere in fermento la scena artistica mediorientale, con la sua selezione di oltre 150 galleristi provenienti da tutte le parti del mondo, che porteranno con loro pregiati esempi di arte contemporanea (dal 12 al 15 aprile).

Preferite la moda? Allora l’evento che fa per voi è il Modern Woman Show (dal 20 al 22 aprile, Za’abeel Hall 4, Dubai World Trade Centre): un enorme spettacolo di tre giorni interamente dedicato alla moda, da quella sartoriale ai gioielli, e poi ancora profumi, cosmetici e wellness; il meglio di ogni settore, racchiuso in un unico, grande, show.

Restiamo sempre sul tema della moda, ma questa volta osservandola dal punto di vista della sostenibilità e del costo, non solo in termini economici, che comporta questo settore: obiettivo che si prefigge Fashion Revolution, un evento nato per chiedere più trasparenza e migliori condizioni economiche per i lavoratori alla base della filiera, per dimostrare che anche la moda ha un’anima. Se siete interessati all’argomento, le date da ricordare sono il 28 e il 29 di aprile.

Middle East Film and Comic Con 2017

Anche quest’anno torna a Dubai, dal 6 all’8 aprile, al Dubai World Trade Center, il Middle East and Comic Con. Giunto alla sua sesta edizione, questo evento è diventato un punto di riferimento per il mondo dei Manga, dei film, delle Fiction e dell’animazione, nonché del merchandising e dei prodotti da collezione collegati a queste realtà.

Obiettivi del MEFCC sono la promozione delle realtà e dei talenti locali, l’incentivazione dell’imprenditoria nei settori citati, la creazione di rapporti solidi tra fans e creatori, e la riduzione del divario tra le culture.

Cosa aspettarsi? Tante celebrità, cosplayers, artisti, competizioni e moltissimi espositori. Insomma, il divertimento è assicurato!

Festival

Se vi piacciono le feste e la musica, questi tre eventi promettono di offrire ai partecipanti momenti davvero indimenticabili. Iniziamo con lo Step Music Festival, che si terrà il 7 aprile: questo evento, inserito nel contesto di Step 2017, vedrà susseguirsi le esibizioni di 18 bands e musicisti indipendenti provenienti da tutta la regione.

Volete divertirvi con qualcosa di poco convenzionale? Allora provate Rhythm on the River ( dal 6 all’8 aprile a Riverland Dubai), con musica e performance dal vivo sia sulla terraferma che su una piattaforma situata proprio in mezzo al fiume.

L’ultimo evento che voglio segnalarvi è la Dubai Latin Fest (14 e 15 aprile, Dubai Media City Amphitheatre), che anche quest’anno porterà a Dubai il meglio della cultura latina con musica, cibo, moda e tanto divertimento.

Eventi sportivi

Anche il mese di aprile riserva qualche sorpresa agli appassionati di sport che si trovassero a Dubai. Iniziamo con l’Al Marmoon Heritage Festival (dal 5 al 15 aprile), uno degli eventi più importanti legati al mondo delle corse dei cammelli a livello agonistico e proseguiamo con le ultime partite della Dubai Cup, torneo appartenente alla Dubai Polo Gold Cup Series, che si giocheranno dal 7 al 14 aprile.

Chiudiamo con l’edizione di aprile della Dubai Desert Road Run (7 aprile) che si terrà, come sempre, nell’area denominata “The Sevens”.

Spettacoli

Per quanto riguarda gli spettacoli, uno degli eventi più attesi di aprile è sicuramente il musicalGrease”, che sarà in scena al Dubai World Trade Centre dal 7 al 13 aprile. Se preferite il teatro drammatico, allora non potete perdervi l’Amleto, che verrà messo in scena dal Dubai Drama Group al The Junction.

Da segnalare anche lo spettacolo “Round the World Live Tour” di Russel Howard, star della TV inglese, che si esibirà al Dubai College Auditorium dal 20 al 22 aprile.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai