In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Souk Al Bahar
Il Souk Al Bahar
Il Souk Al Bahar regala fantastiche viste sulle fontane e sul Burj Khalifa

Souk Al Bahar

Il Souk Al Bahar è un importante centro commerciale, realizzato in perfetto stile arabo, che si trova nel cuore del quartiere di Downtown Dubai. La struttura è stata costruita sul Burj Khalifa Lake, il grandissimo lago artificiale di Downtown Dubai, ed è raggiungibile dal Dubai Mall tramite una passerella pedonale che passa sopra il laghetto.

Il Souk Al-Bahar è una struttura affascinante, che racchiude al suo interno degli antichi corridoi in pietra, alte arcate ed eleganti decorazioni arabescate che sono esaltate dalle luci soffuse che rendono l’ambiente unico nel suo genere. Al suo interno i visitatori possono trovare una vasta gamma di negozi e ristoranti internazionali, la maggior parte dei quali offrono una vista esclusiva da cui assistere allo spettacolo offerto dalla Dubai Fountains, la fontana danzante di Dubai, considerata una delle più interessanti attrazioni turistiche della città araba, che offre ai passanti uno spettacolo in cui si mescolano acqua, suoni, luci e colori.

Cosa aspettarsi

All’interno del Souk Al-Bahar si trovano più di 100 negozi e 22 ristoranti, oltre ad una serie di attività come caffè e lounge bar, molti dei quali si trovano lungo la passeggiata esterna dell’edificio e dai quali si può godere di una vista spettacolare sul grattacielo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Dove mangiare

I ristoranti offrono una grande varietà di piatti tra cui scegliere. Ci sono quelli di alto livello che propongono i migliori piatti della cucina italiana, tra i quali il più famoso è Bice Mare, un ristorante di pesce (squisiti i frutti di mare), la cui terrazza si affaccia sul famoso Burj Khalifa Lake. I prezzi sono però abbastanza alti.

Un altro ristorante molto apprezzato ed alla portata di tutti è il Burger Rebel, il quale si propone di reinventare piatti tradizionali come l’hamburger e gli hot dog, dando loro una nuova veste più adatta 21° secolo.

Ma nella lista dei figurano anche un ristorante esotico tailandese, un ristorante di sushi, uno dedicato alla carne alla griglia ed anche un ristorante vegano.

Il Souk Al Bahar
Il Souk Al Bahar

Shopping

Dal punto di vista delle attività commerciali al Souk Al-Bahar si trovano molti dei negozi di alto livello, che hanno dei prezzi che non si possono certo definire economici, ad eccezione di alcuni negozi di souvenir dove si potranno acquistare e portare a casa dei ricordi della propria vacanza a Dubai.

Nei negozi all’interno del centro commerciale si può trovare praticamente di tutto, con i negozi dedicati all’immancabile ed affascinante artigianato locale, che propongono anche dei pregiati manufatti arabi.

Ma la lista delle attività commerciali del Souk Al-Bahar comprende anche gioiellerie (in questo caso il top è House of Amber, dove è possibile trovare tutti gli ultimi gioielli di tendenza per uomini e donne), negozi di abbigliamento, complementi d’arredo, librerie e molto altro ancora.

Al suo interno si trova anche un piccolo supermercato, dove si possono acquistare sia generi alimentari che prodotti per l’uso tutti i giorni. Passeggiando lungo i vicoli del centro commerciale si può percepire anche l’odore del pane appena sfornato dalle panetterie, oppure il delicato profumo di spezie ed oli aromatici che rendono la visita una festa per tutti i sensi. Tutti questi aspetti combinati tra loro rendono il Souk Al Bahar una vivace ed imperdibile destinazione per chi si reca a Dubai.

Il ponte che collega il Dubai Mall col Souk Al Bahar
Il ponte che collega il Dubai Mall col Souk Al Bahar

Orari

Il Souk Al-Bahar è aperto ogni giorno dalle ore 10 del mattino fino alle ore 22, ad eccezione del venerdì in cui è aperto solo nel pomeriggio (dalle ore 14 alle ore 22). Il suo nome tradotto significa mercato dei marinai.

Come arrivare

Metro

I visitatori hanno molte opzioni per raggiungere il Souk Al Bahar, che si trova nel pieno centro della città araba. Il mezzo più veloce ed economico per arrivare al centro commerciale è senza dubbio la metropolitana: scendendo alla stazione Dubai Mall-Burj Khalifa si arriva direttamente al Souk Al Bahar.

Autobus

In alternativa i visitatori possono scegliere di utilizzare l’autobus, prendendo la linea numero 27 (il capolinea è il Deira Gold Souk) che ferma i viaggiatori al Dubai Mall ogni 15 minuti.

Auto

Per chi decide di raggiungere il Souk Al Bahar in auto, la soluzione migliore è quella di parcheggiare la propria vettura nell’ampio parcheggio del Dubai Mall (che dispone di ben 14.000 posti) e di proseguire a piedi fino al centro commerciale.

Taxi

L’ultima opzione, che probabilmente è anche la più comoda, è quella di raggiungere il Souk Al Bahar in taxi, chiedendo al tassista di farsi lasciare direttamente davanti all’ingresso principale della struttura che si trova lungo il Boulevard.

Chi alloggia in albergo può utilizzare una delle moltissime navette gratuite che vengono messe a disposizione dagli hotel per gli ospiti e che effettuano il servizio in tutta la città.

  
X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai