Eventi di giugno a Dubai

Dubai in giugno, fra Ramadan e sport

Il clima di Dubai, a giugno, inizia a farsi rovente e gli eventi si diradano parecchio: alcuni si spostano all’interno, nei centri commerciali dotati di aria condizionata, altri si prendono una pausa per poi tornare quando il caldo tornerà di nuovo sopportabile.

Se state pensando di raggiungere Dubai in questo periodo non disperate, però, perché qualche evento interessante a cui partecipare lo trovate di sicuro!

Per aiutarvi nella scelta, vi lasciamo un elenco di pochi, ma interessantissimi, appuntamenti che si tengono a Dubai nel mese di giugno.

Offerte volo + hotel per Dubai a giugno

Meteo a Dubai a giugno

Giugno non è un periodo particolarmente felice per visitare Dubai, a meno che non si ami davvero il caldo. La media delle temperature massime è di 40 gradi, raramente le minime scendono sotto i 27 gradi, e l’umidità relativa al 58% rende la temperatura percepita ancora più elevata. All’interno degli edifici i condizionatori sono al massimo, quindi è necessario portare con sé delle giacchette quando si sta al chiuso.

Gli arabi tendono a coprirsi abbastanza durante l’estate, per evitare scottature alle braccia e al collo. Si consiglia di portare con se abiti leggeri, e preferibilmente bianchi o chiari, in modo tale da non assorbire il calore dei raggi solari, e, contrariamente a quanto si possa pensare a prima vista, di usare pantaloni e maglie a maniche lunghe per limitare la dispersione idrica.

In ogni caso è necessario reidratarsi costantemente quando si esce in giro per la città, cosa piuttosto semplice vista la quantità di chioschi e bar dove poter chiedere uno shai (té) o un ‘asir (succo). Il sole è decisamente più forte che in Italia, per cui è consigliata una protezione totale per le pelli più sensibili, e molto elevata anche per chi ha fototipi più scuri.

La temperatura del mare è di 31 gradi, pur essendo piuttosto elevata può rappresentare ancora un momento di piacere rispetto alla temperatura dell’aria.

Eid – al – fitr

Partiamo dalla metà del mese non perché non ci sia niente di interessante prima, ma perché la fine del mese sacro del Ramadan è uno degli eventi più importanti che si tengono a giugno.

Quest’anno Eid – al – fitr, la tradizionale festa che segna la fine del mese di digiuno islamico, cade esattamente tra il 14 e il 17 giugno e, come al solito, Dubai viene investita da un’ondata di celebrazioni a cui tutti possono prendere parte.

Cosa potete fare di preciso? Beh, gustare i succulenti pranzi e cene serviti nei ristoranti della città, divertirvi con le tante iniziative che si tengono un po’ in ogni angolo di Dubai e fare shopping a prezzi super scontati nei centri commerciali.

Eventi sportivi

Nonostante il caldo, Dubai non trascura la sua vocazione per lo sport, e regala ai suoi visitatori e agli appassionati di sport una carrellata di eventi davvero imperdibili.

Il 4 giugno si tiene uno dei primi appuntamenti sportivi del mese: la Union Properties Ramadan Cycle Challenge, una gara su bici che si tiene al Dubai Autodrome in cui i ciclisti si sfideranno a colpi di giri, come in una gara automobilistica.

Lo sapevate che a Dubai si può sciare anche se fuori ci sono più di 40 gradi?! Dove? Al Dubai Mall, ovviamente!

L’8 giugno a Ski Dubai, la pista da sci che si trova dentro al Dubai Mall, si terrà la manifestazione Gulf for Good Snow Hike at Ski Dubai, che, grazie al team di Gulf for Good regalerà una mattinata di divertimento sulla neve (anche se artificiale) ai partecipanti.

Se vi piace lo squash, dal 5 al 9 giugno, si terranno a Dubai le PSA Dubai World Series Finals.

Chi, invece, non volesse perdersi i mondiali di calcio mentre si trova a Dubai, deve assolutamente segnarsi queste due date, 14 e 15 giugno, e il nome di questo hotel, il Fairmont The Palm, che, in occasione delle partite del campionato mondiale di calcio, allestirà una tenda con un maxischermo dove verranno proiettati gli incontri.

Nonostante il caldo una delle gare di corsa più famose, la Desert Road Run, torna il 16 giugno per regalare ai suoi partecipanti un’altra entusiasmante avventura sotto il sole rovente del giugno emiratino.

A fine mese, dal 26 giugno al 2 luglio, si terrà il 15th Dubai Junior Chess Tournament.

Dubai Summer Surprises

Vi piacciono lo shopping, il divertimento, gli spettacoli? Allora tenete d’occhio gli appuntamenti in programma per l’edizione 2018 delle Dubai Summer Surprises, che tornerà dal 22 giugno al 3 agosto.

La parte più interessante dell’evento sono, ovviamente, i saldi in programma in tutti i maggiori centri commerciali cittadini, ma non mancano neanche spettacoli ed eventi dedicati alle famiglie con bambini e, ovviamente, gli spettacoli pirotecnici.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.