Dubai a giugno: cosa fare

Eventi di giugno a Dubai

Sarai a Dubai a Giugno 2023?

Ecco gli eventi del mese da non perdere.

Offerte volo + hotel per Dubai a giugno

Meteo a Dubai a giugno

Giugno non è un periodo particolarmente felice per visitare Dubai, a meno che non si ami davvero il caldo. La media delle temperature massime è di 40 gradi, raramente le minime scendono sotto i 27 gradi, e l’umidità relativa al 58% rende la temperatura percepita ancora più elevata.

All’interno degli edifici i condizionatori sono al massimo, quindi è necessario portare con sé delle giacchette quando si sta al chiuso.

Gli arabi tendono a coprirsi abbastanza durante l’estate, per evitare scottature alle braccia e al collo. Si consiglia di portare con se abiti leggeri, e preferibilmente bianchi o chiari, in modo tale da non assorbire il calore dei raggi solari, e, contrariamente a quanto si possa pensare a prima vista, di usare pantaloni e maglie a maniche lunghe per limitare la dispersione idrica.

In ogni caso è necessario reidratarsi costantemente quando si esce in giro per la città, cosa piuttosto semplice vista la quantità di chioschi e bar dove poter chiedere uno shai (té) o un ‘asir (succo). Il sole è decisamente più forte che in Italia, per cui è consigliata una protezione totale per le pelli più sensibili, e molto elevata anche per chi ha fototipi più scuri.

La temperatura del mare è di 31 gradi, pur essendo piuttosto elevata può rappresentare ancora un momento di piacere rispetto alla temperatura dell’aria.

Tour della città

Chi non ha mai sognato ad occhi aperti di vedere Dubai? Giugno è un mese che ancora permette di aggirarsi in città, dal momento che in questo periodo il caldo comincia a diventare rovente e tutti gli eventi principali si spostano nei centri commerciali.

A giugno però c’è un evento in città che non si può assolutamente mancare: è l’ Eid – al – fitr ovvero la tradizionale festa che indica la fine del Ramadan (il mese del digiuno islamico).

Quest’anno 2019, la grande festa cade tra il 03 e il 05 giugno e a Dubai sarà come sempre tutto un susseguirsi di celebrazioni a cui partecipare. Turisti e visitatori provengono da tutto il mondo per vivere l’atmosfera dell’emirato proprio in questo periodo. È la festa della luce ed è un periodo di grande fermento e allegria.



Ecco le attività in programma:

  • pranzi e cene da re serviti nei ristoranti della città
  • iniziative di puro divertimento in ogni angolo della città
  • centri commerciali che offrono prezzi super scontati per fare shopping sfrenato
  • giornate dedicate al relax in hotel cinque stelle
  • concerti delle star

Infine, oltre allo shopping, uno degli eventi più attesi e scenografici da non mancare è sicuramente lo spettacolo di fuochi d’artificio – Eid Fireworks – che si tiene ogni sera dei festeggiamenti, tra il 03 e il 05 giugno e a Dubai al The Beach.

Ramadan 2019

Il mese dedicato al Ramadan (il digiuno islamico) è un mese sacro. Quest’anno va dal 06 maggio al 05 giugno 2019: un periodo di riflessione spirituale e di rinnovamento dell’anima. Il digiuno si spezza solo al tramonto, per questo, per chi sarà a Dubai nei primi giorni del mese di giugno 2019, non apparirà strano vedere la città spopolata e animarsi solo alla sera.

I ritmi frenetici della città infatti appaiono visibilmente rallentati e non è facile trovare eventi mondani nel corso di questo periodo. Per questo, fino al 05 giugno 2019, non sono presenti in città manifestazioni di spicco o particolari iniziative da segnalare.

Chi professa una fede differente, non deve digiunare, però è vietato mangiare, bere e fumare in luoghi pubblici durante le ore del giorno. Quindi per chi è un turista e va in cerca di un locale per il pranzo, è bene sapere che molti ristoranti sono aperti regolarmente, ma avranno le saracinesche abbassate nel rispetto di chi non può mangiare fino al tramonto.

È importante una precisazione: sia per quanto concerne il Ramadan che la festa dell’ Eid – al – fitr, le date definitive dipendono dall’avvistamento della luna nuova. Per questa ragione, in alcuni casi è possibile trovare incongruenze riguardanti i giorni festivi indicati.

Dubai Summer Surprise

Dal 21 giugno al 3 agosto 2019, ecco confermata la Dubai Summer Surprises 2019. Un grande evento, organizzato dal Festival e Retail District di Dubai (DFRE): una festa annuale emozionante che dura ben 6 settimane. Tanti i saldi in programma ma anche spettacoli ed eventi per grandi e piccini:

  • Incredibili gare di shop-and-win
  • Spettacoli settimanali di musicisti e ballerini di talento
  • Pattinaggio sul ghiaccio e parco acquatico
  • Spettacoli con personaggi divertenti e giochi per i più piccoli

Come accennato, a giugno il caldo è già insopportabile negli Emirati, per questo un viaggio organizzato a giugno 2019 dovrebbe contemplare delle visite a luoghi d’interesse al chiuso.

Dubai Mall, il centro commerciale più famoso della metropoli, che proprio il 04 giugno 2019 inaugura la stagione dei saldi, con sconti fino al 70% (anche su gioielli in oro e sulle perle, ebbene sì).

Eventi e concerti

Sono tanti gli appassionati di musica che, trovandosi a Dubai nel mese di giugno 2019, non perderanno l’occasione di applaudire alcuni dei propri artisti preferiti. Ecco una panoramica degli eventi musicali e dei concerti che si terranno a Dubai nel mese di giugno 2019.


Il 06 giugno 2019 Russell Peters sarà in concerto al Coca Cola Arena, alle ore 17.

Il 14 giugno 2019 sarà la volta dei Maroon 5, sempre al Coca Cola Arena, alle ore 16.30.

Il 20 giugno Moe Saeedi sarà in concerto all’Unknown venue alle ore 20.

Il 25 giugno in programma il concerto di Melanie Pain al Dubai Opera House.

Fiere a Dubai

Dubai è soprattutto sinonimo di tecnologia e innovazione e tutti coloro che sono specializzati nei seguenti settori, avranno modo di aggiornarsi sulle ultime tendenze e novità, recandosi a queste fiere. Concludiamo quindi proponendo con il calendario delle fiere di settore, in programma a Dubai nel mese di giugno 2019.

Automechanika Dubai, dal 10 al 12 giugno 2019, fiera di macchine e componenti meccanici.

Hardware e Tools Middle East, dal 10 al 12 giugno 2019, fiera di metallurgica, saldatura, macchine edili, materiali per edilizia, attrezzature e costruzione.

Indian Property Show, dal 20 al 22 giugno 2019, settore inversioni, proprietà e costruzione.

  

Non dimenticare l'assicurazione viaggio, con sconto del 15%, solo fino al 30/06!

Sei in partenza per Dubai?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it.

Fai subito un preventivo
  

  

Le attività preferite dai visitatori di ViaggioaDubai.it

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Hai bisogno d'aiuto? Scrivi un commento!x
Torna in alto