In primo piano
Home / Eventi / Dicembre a Dubai
Dicembre a Dubai
Dicembre a Dubai: tutti gli eventi da non perdere

Dicembre a Dubai

A dicembre volete recarvi a Dubai ma non sapete dove andare e cosa fare?

Niente paura! La famosa città degli Emirati Arabi è pronta a chiudere l’anno in bellezza con un calendario ricco di eventi, e gli imperdibili fuochi artificiali,nella notte di San Silvestro, per salutare il nuovo anno.

Vediamo insieme quali sono gli eventi di maggior interesse nel mese di dicembre a Dubai.

Dicembre a Dubai: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma

Meteo a dicembre a Dubai

Dicembre è un mese ideale per andare a Dubai. Il piacere di atterrare in città, e passare dal giaccone alle maniche corte nell’arco di poche ore è un’esperienza piacevole che merita sempre di essere vissuta. Il clima di Dubai in questo periodo dell’anno è molto gradevole, con temperature massime che si mantengono entro i 27 gradi, e minime che raramente scendono sotto i 15 gradi, con un’umidità che si attesta al 64%. L’acqua del mare è abbastanza calda, mantenendosi mediamente sui 25 gradi, e le giornate sono piuttosto soleggiate, con almeno 26 giorni di sole previsti. Il tempo può rovinarsi per qualche giorno, ma in genere la pioggia e le nuvole tendono a sparire molto rapidamente.

Chi arriva a dicembre dovrebbe portare con sé degli abiti leggeri per il giorno, e più pesanti per coprirsi la sera. Le piogge tendono ad essere brevi ma molto violente, in genere accompagnate da venti tali da rendere difficile l’uso degli ombrelli, per cui si consiglia di portare un k-way e delle scarpe chiuse. La città tende ad allagarsi con una certa facilità, per cui il traffico va facilmente in tilt. Chi intende fare escursioni fuori città deve sempre controllare le previsioni del tempo: se una pioggia in città può essere fastidiosa, nel deserto può creare dei torrenti in piena in pochissimi minuti, con effetti dirompenti.

2 dicembre – 45 UAE National Day

Il mese di dicembre, a Dubai, inizia col botto, perché il 2 dicembre è la Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, che quest’anno festeggiano il loro 45° anno di vita.

Nei giorni dell’1 e 2 dicembre la città sarà animata da numerosi eventi: concerti di artisti locali in varie parti della città, DJ set con Tiësto al Dubai World Trade Center e spettacolari fuochi artificiali.

Eventi sportivi

Corsa nel deserto a Dubai
Dubai Desert Road Run

dal 7 al 10 dicembre – The Omega Dubai Ladies Masters

Emirates Gold Club

Omega Dubai Ladies Masters è l’evento conclusivo della stagione del Ladies European Tour. A quest’evento partecipano alcune delle campionesse di golf più famose al mondo.

9 e 10 dicembre – Du Tough Mudder

Hamdan Sports Complex

Un percorso ad ostacoli in mezzo al fango, in stile militare, che mette alla prova la forza fisica e mentale di chi partecipa.

Gli atleti possono scegliere tra la versione più corta (8 km) o quella più lunga (16 km).

dal 13 al 17 dicembre – Dubai World Super series Finals 2016

Hamdan Sports Complex

I migliori giocatori di Badminton si affronteranno in questa finale, che decreterà il nuovo campione del torneo Dubai World Super series Finals.

16 dicembre- Spinneys Dubai 92 Cycle Challenge

Dubai Autodrome

L’unica gara di ciclismo in cui anche gli amatori possono gareggiare come in una competizione professionale: le strade verranno chiuse al traffico e ci saranno le forze dell’ordine a scortare i partecipanti.

Ci sarà anche un Cycle Village con venditori e sponsors e tante attività dedicate ai ciclisti e ai visitatori.

Punto di partenza e di arrivo della corsa sarà il Dubai Autodrome.

Dubai Desert Road Run

The Sevens Stadium

Un evento nato nel 2012, che si tiene più volte durante l’anno, e a cui partecipano sia corridori professionisti che amatoriali. I partecipanti possono scegliere se correre sul percorso da 3 o su quello da 10 km.

Manifestazioni, fiere ed eventi

Dubai Winter Festival
Dubai Winter Festival

dal 7 al 10 dicembre – Dubai International Jewellery Week

Dubai World Trade Centre

Con più di 10.000 pezzi di raffinato design orafo, provenienti da oltre 25 Paesi, la Dubai International Jewellery Week è una delle più importanti fiere del settore della gioielleria.

Oltre a poter ammirare gioielli di squisita fattura, al DIJW si può partecipare a masterclass e workshops, godere di esclusivi trattamenti di bellezza da Mandara Spa, e ottenere favolosi tagli di capelli grazie ad Advanced Hair Studio.

dal 7 al 14 dicembre – Dubai International Film Festival

Madinat Jumeirah

Giunto alla sua tredicesima edizione, il Festival Internazionale del Cinema di Dubai è uno degli eventi più prestigiosi della città.

Il Festival può contare sulla presenza di registi arabi e internazionali, ospita personaggi famosi sia a livello locale che internazionale, ed attira un vasto numero di appassionati del mondo del cinema, provenienti da ogni parte del mondo.

dall’8 al 10 dicembre – Dubai Winter Festival

Dubai Media City Amphitheatre

Il Dubai Winter Festival, giunto alla sua quinta edizione, racchiude tutto il meglio del Natale in un unico evento: la Grotta di Babbo Natale, la cerimonia di accensione dell’albero, uno spettacoli natalizi, e molto altro ancora.

dal 12 al 17 dicembre – Dubai Travelers Festival

Mushrif Park

Un evento, giunto alla sua quinta edizione, dedicato a tutti gli appassionati dei viaggi e dell’avventura: qui si potranno incontrare viaggiatori che hanno raggiunto i più remoti angoli del globo con i mezzi più strani, e vissuto avventure mozzafiato, si potrà partecipare a seminari, laboratori e concorsi e vedere bellissime mostre fotografiche.

dal 26 dicembre al 28 gennaio – Dubai Shopping Festival

Tutta la città

Gli appassionati di shopping invadono la città!

Durante il Dubai Shopping Festival si potranno acquistare articoli di qualità a prezzi d’occasione, sia nei tradizionali Suq che nei moderni centri commerciali, partecipare ad eventi unici e particolari, assistere a spettacoli e fuochi artificiali e partecipare a ricchelotterie giornaliere.

Spettacoli

Lo schiaccianoci sul ghiaccio
Lo schiaccianoci sul ghiaccio

dal 6 al 10 dicembre- The Nutcracker On Ice

Dubai Opera

Alla Dubai Opera va in scena una versione de Lo Schiaccianoci davvero unica, interpretata da pattinatori esperti, che, con le loro acrobazie, sapranno rendere ancora più speciale l’opera di Tchaikovsky.

15 dicembre – Elton John Live

Autism Rock Arena

Elton John, uno degli artisti più amati e conosciuti al mondo ritorna a Dubai, per incantare ancora una volta il pubblico con la magia della sua musica.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai