Dubai a marzo: cosa fare

Marzo a Dubai: offerte e cosa fare

Trascorrere la primavera a Dubai è un buon modo per allontanarsi dal grigiore e dall’incertezza climatica che viviamo in Italia, soprattutto nel mese di marzo.

Questo è un periodo molto favorevole per un viaggio nell’emirato poiché il caldo è più che sopportabile e i prezzi sono abbordabili rispetto ad altre stagioni.

Durante il vostro soggiorno non mancheranno le cose da fare e da visitare. Ecco per voi qualche utile consiglio per partecipare ai principali eventi che si svolgeranno a Dubai a marzo 2020.

Offerte volo + hotel per Dubai a marzo

Meteo a Dubai a marzo

Marzo è un mese piuttosto accettabile per gli standard europei per visitare Dubai, con temperature massime durante il giorno di 28 gradi, e minime di 18°.

Durante questo mese si possono ancora registrare delle piogge, ma le temperature tendono ad essere generalmente elevate, e l’umidità piuttosto alta, con un dato medio intorno al 63%. La temperatura media dell’acqua è di circa 23 gradi.

L’escursione termica tra il giorno e la notte è di circa 10 gradi, per cui l’abbigliamento consigliato dovrebbe includere una giacca a vento leggera e una maglia a maniche lunghe, da poter indossare opportunamente durante la sera quando fa più fresco.

Le piogge possono giungere in tempi piuttosto veloci, per cui è sempre consigliabile controllare in anticipo le previsioni del tempo, per non farsi cogliere impreparati.

San Patrizio

La festa di San Patrizio cade il 17 marzo ed è ormai diventata uno degli appuntamenti più attesi in ogni Paese del mondo. Tradizione tipicamente irlandese, in questa giornata i locali si riempiono di gente vestita di verde che beve fino all’alba.

Anche a Dubai non avrete difficoltà a trovare qualche iniziativa speciale per divertirvi. Sarà sufficiente recarvi al The Irish Village, un noto bar irlandese nel quale potrete gustare fiumi di birra e stuzzichini.

A San Patrizio il pub organizza giochi, balli folk, musica dal vivo ed eventi per bambini e adulti. The Irish Village lo incontrate in zona Al Garhoud.



 Taste of Dubai

Per mangiare qualcosa di buono, potete approfittare del Taste of Dubai, kermesse enogastronomica in programma dal 12 al 14 marzo. Ogni anno intenditori e buongustai si incontrano per 3 giorni interamente dedicati al mondo della cucina e della gastronomia di alto livello.

Sono previste degustazioni, show-cooking, laboratori, spettacoli, musica e conferenze su vari temi. La manifestazione coinvolge alcuni dei migliori ristoranti di Dubai che mettono a punto menù specifici con piccole porzioni dei piatti più buoni a prezzi scontati.

Potrete conoscere chef e pasticcieri provenienti da tutto il mondo che vi sveleranno trucchi e consigli pratici. Inoltre, c’è un’area interamente pensata per l’intrattenimento delle famiglie con bambini.

Sono attese più di 25.000 persone e per prendervi parte dovrete recarvi al Dubai Media City Amphitheatre.

Middle East Film and Comic Con

Se amate i cartoni e i fumetti, il consiglio è di non perdervi il Middle East Film and Comic Con. Si terrà dal 5 al 7 marzo presso il Dubai World Trade Centre.

Troverete migliaia di persone vestite come il loro personaggio preferito e vi divertirete un mondo!

L’evento prevede una serie di attività come incontri, sessioni di autografi, interviste con fumettisti, esposizioni, workshop, concerti di musica, concorsi, laboratori e molto altro.

Tra le star internazionali ci saranno gli attori Mena Massoud, Brandon Routh, Elodie Yung, John Rhys Davies, Joseph David-Jones e Carice Van Houten.

Potrete ammirare fumetti in prime edizionied esemplari rari che magari avete cercato per la vostra collezione personale.

Molto originali sono le competizioni di cosplay, nelle quali vedrete supereroi e personaggi di cartoni animati sfidarsi a colpi di costumi e performance di ballo!


Dubai International Boat Show

Questo è l’evento ideale se amate le barche da diporto e la navigazione in mare. Il Dubai International Boat Show si terrà dal 10 al 14 marzo al Dubai Harbour e presenterà le ultime novità per il mercato nautico del Medio Oriente.

Il salone mette in mostra le migliori imbarcazioni del settore luxury, tra cui yatch superaccessoriati di grandi e medie dimensioni. In aggiunta, potrete ammirare le più recenti innovazioni tecnologiche e di design.

È la fiera più importante della cantieristica navale mediorientale ed è un’occasione d’oro per sognare di acquistare una barca di questo genere!

Sport 

Nel mese di marzo ci sarà poi l’occasione di assistere ad alcuni appuntamenti sportivi molto interessanti.

Per voi che amate l’equitazione, non c’è niente di meglio della Dubai World Cup, competizione più ricca ed esclusiva nel settore delle corse di cavalli.

Il 2020 è il 25° anniversario della competizione e il lauto montepremi arriva alla cifra record di 35 milioni di dollari americani, suddivisi tra 9 gare diverse.

La gara conclusiva si svolgerà il 28 marzo presso l’ippodromo Meydan, di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, già primo ministro degli Emirati Arabi Uniti ed emiro di Dubai.

Alla Dubai World Cup si sfideranno i migliori cavalli del mondo ed è un’esperienza molto entusiasmante da vivere!

Arte

A Dubai in questa stagione si svolgeranno anche delle fiere dedicate al mondo dell’arte. Al Madinat Jumeirah Conference & Events Centre ci sarà l’Art Week, dal 25 al 28 marzo.

Appuntamento fisso ormai da qualche anno, comprende oltre 200 eventi artistici che abbracciano le più diverse forme espressive, dalla pittura alla scultura.



Lo scopo della mostra è di veicolare un’arte che sia sempre più globale e infatti, in questa edizione sono incluse opere di artisti provenienti da Nigeria, Ghana, Ethiopia e Kenya.

Altrettanto accattivante è il Sikka Art Fair, manifestazione patrocinata dal Dubai Culture and Arts Authority che si svolgerà dal 19 al 29 marzo nel quartiere Al Fahidi Historical Neighbourhood.

Il festival propone al pubblico i migliori talenti della cultura araba nei più vari campi dell’arte. Il programma include performance musicali, installazioni e spettacoli teatrali di vario genere.

Ci saranno anche attività e workshop per grandi e piccini e diversi stand con street-food.

  

Non dimenticare l'assicurazione viaggio, con sconto del 15%, solo fino al 30/06!

Sei in partenza per Dubai?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it.

Fai subito un preventivo
  

  

Le attività preferite dai visitatori di ViaggioaDubai.it

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Hai bisogno d'aiuto? Scrivi un commento!x
Torna in alto