In primo piano
Home / Eventi / Novembre a Dubai, quante emozioni!
Dubai Marina
Novembre a Dubai

Novembre a Dubai, quante emozioni!

La città più importante degli Emirati Arabi ha ancora molto da offrire, nonostante siamo quasi alla fine dell’anno: il mese di novembre porta con sé un calendario fitto, ricco di eventi culturali e sportivi. Se state pianificando un viaggio a Dubai, avete solo l’imbarazzo della scelta …

Novembre a Dubai: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma

Meteo a novembre a Dubai

Sono in molti a pensare che novembre, insieme ad aprile, sia il mese migliore per visitare Dubai. Le giornate sono calde, ma non afose, le medie massime tendono ad attestarsi sui 30 gradi, e difficilmente superano i 35. Difficilmente in tutto il mese ci si può aspettare più di un giorno di cattivo tempo, e le minime scendono raramente sotto i 20 gradi. Mentre in Italia si è ormai in inverno, a Dubai si può ancora apprezzare un clima estivo, ma non più torrido.

Novembre è il periodo ideale per chi intende fare escursioni fuori città, tuttavia è sempre consigliabile dare un’occhiata alle previsioni del tempo, le piogge sebbene rare possono essere molto veloci e violente. Si consiglia di portare abiti leggeri per il giorno, tuttavia è bene portare con se qualche giacca a vento per la sera.

La temperatura dell’acqua è di circa 28 gradi, e unito ad un sole meno aggressivo rispetto agli altri mesi, fa di novembre il momento migliore per le immersioni, con una ricca fauna marina da osservare.Chi intende fare trekking nelle montagne dovrebbe portare con se scarponi alti, per evitare che la sabbia s’infili continuamente dentro, e una sciarpa leggera da poter indossare quando si alza il vento. Un k-way potrebbe essere una sicurezza in più nel raro evento di una pioggia.

EVENTI SPORTIVI

Meydan Races

3 novembre – Meydan Races

Il 3 novembre si apre la stagione delle corse equestri all’ippodromo Meydan di Dubai, che ospita anche le corse della Dubai World Cup. Gli eventi che si tengono all’ippodromo Meydan sono sempre occasioni indimenticabili, alle quali si può assistere anche acquistando uno dei pacchetti pensati per i visitatori, che includono la consumazione dei pasti ed una vista esclusiva sulle corse.

3 novembre – Daman’s Active Life Electric Run Recharged

La corsa notturna più scatenata del pianeta farà tappa a Dubai, sponsorizzata da Daman’s Active Life.

Teatro della corsa sarà il bellissimo Zabeel Park , che per l’occasione ospiterà un percorso di 5 chilometri, con luci fluorescenti e musica spettacolare: i partecipanti possono attraversare il percorso correndo, ballando e divertendosi. L’esperienza si concluderà al Festival Village, con una grande festa dove suoneranno Dj del posto.

11 novembre – The Color Run, presentata da Daman’s Active Life

La quarta edizione della Color Run di Dubai, sponsorizzata da Daman’s Active Life, quest’anno sarà caratterizzata dal tema dei tropici: mare, spiagge, palme … E una pioggia di colori, per cinque chilometri di puro divertimento!

Dal 16 al 19 novembre – DP World Tour Championship

L’esclusivo DP World Tour Championship approda a Dubai dopo 45 tornei, giocati in 26 località diverse, i 60 giocatori di golf più bravi dell’European Tour Race si affronteranno qui a Dubai.

MANIFESTAZIONI, FIERE ED EVENTI

Runway Dubai Fashion Show
Runway Dubai Fashion Show

Dal 3 al 5 novembre – Dubai Pre Owned Boat Show 2016

Dal 2010, la più grande esposizione di imbarcazioni usate della regione si tiene a Dubai, con l’obiettivo di rendere la navigazione più accessibile a tutti: un’occasione, per chi vuole acquistare un’imbarcazione, di ammirare le barche in vendita a prezzi davvero imbattibili, ma anche per i possessori di barche, che possono tenersi aggiornati sulle ultime novità. Un evento per tutta la famiglia, con tante attività che si svolgeranno sul lungomare.

Dal 7 al 9 novembre – Runway Dubai

Dal 2013, anno della sua nascita, Runway Dubay Fashion Show è diventato un’importante vetrina per i Brands della moda, sia famosi che esordienti, che vogliono farsi conoscere negli Emirati Arabi Uniti. Ogni anno al Runway Dubai Fashion Show prendono parte stilisti emergenti e marchi prestigiosi sia locali che internazionali, critici, giornalisti, fashion bloggers, rivenditori, personaggi famosi …

Dal 9 all’11 novembre – Mother, Baby and Child Show

Un evento, nato nel 2002, interamente dedicato al mondo della genitorialità, con spettacoli, aree gioco, seminari,workshops creativi … Tante attività dedicate a mamme, papà e bambini.

11 novembre – Sensation Dubai

Pronti a ballare? L’undici di novembre, al Bab Al Shams Resort di Dubai si terrà l’evento che raduna i più importanti Dj del mondo della musica dance elettronica.

Dal 13 novembre al 12 febbraio – Designing 007: 50 Years of Bond Style

La mostra che celebra i cinquant’anni del Brand di James Bond approda a Dubai, e si concentra soprattutto sull’influenza che il “fenomeno James Bond” ha avuto su moda, arte, stile di vita, tecnologia, musica … Più di 500 oggetti tra cui costumi, oggetti di scena, storyboards che raccontano la storia della spia più amata del cinema.

13 e 14 novembre – The Big Entertainment Show

Il più grande evento della regione dedicato al mondo dell’entertainment: Tv, Film, Animazione, Design e Arte Creativa, Contenuti Digitali, Giochi, Musica … Tutti riuniti in un unico evento che dà la possibilità agli addetti ai lavori di confrontarsi e cercare nuove opportunità.

SPETTACOLI E CONCERTI

Brian Wilson
Brian Wilson

2 novembre – Brian Wilson presents Pet Sounds

Uno dei più grandi compositori della musica rock approda a Dubai per festeggiare il 50° anniversario dall’uscita di Pet Sounds, l’album che i Beach Boys incisero nel 1966. Ad accompagnare Brian Wilson in quello che ha tutta l’aria di essere l’ultimo tour celebrativo di questo album, ci saranno Al Jardine e Blondie Chaplin: oltre all’intero Pet Sounds, in questa occasione gli artisti suoneranno altri pezzi storici dei Beach Boys, come California Girls, Get Aroud e Surfin’ USA.

4 novembre – Dmitry Masleev Live

Il virtuoso pianista, vincitore della XV International Tchaikovsky Competition, nel 2015, si esibirà a Dubai.

Dal 28 ottobre all’11 novembre – Red Performance

Lo spettacolo RED, di John Logan, vincitore del Tony Award nel 2010, che racconta un episodio della vita di Jackson Pollock visto dalla prospettiva del suo assistente, Mark Rothko, sarà in scena al Thejamjar Dubai.

Dal 9 novembre al 1° dicembre – Les Miserables

Per la prima volta il musical più famoso al mondo, Les Misérables, tratto dall’opera di Victor Hugo, approda a Dubai, alla Dubai Opera.

Dal 17 novembre al 14 dicembre – Sleeping Beauty (Meyana Auditorium)

Questa magica produzione vi trasporterà all’interno del mondo fatato de “La Bella Addormentata nel Bosco”.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai