Dubai a settembre: Eid Al Adha e spettacoli imperdibili

Settembre a Dubai

L’aria di Dubai si veste di settembre e gli eventi che ci offre sono straordinari, legati soprattutto a mostre e manifestazioni che fanno di questo posto un luogo unico nel suo genere.

Cosa fare, oltre a curiosare per la città e prendere il sole, nel mese di settembre? Vediamolo insieme.

Gli argomenti di Dubai a settembre: Eid Al Adha e spettacoli imperdibili:

Offerte volo + hotel per Dubai a settembre

Dubai, eventi nel mese di settembre 2019

La città che nasce dal deserto e si estende sino all’Oceano regala ogni mese degli scenari straordinari. Ma questa città è anche divertimento e cerca sempre di dare ai propri turisti qualcosa per la quale vale la pena tornare.

Dubai Sports World

Fino al 10 settembre c’è un evento unico che coinvolge tutti gli amanti dello sport e anche i curiosi, che vorrebbero tenersi in forma. 25.000 metri quadrati al Dubai World Trade Center, con climatizzatore e tutto ciò che più serve per ogni tipo di disciplina.

Un centro nevralgico dove poter praticare calcio, pallacanestro, ping-pong, cricket in spazi dedicati tutti da provare. Quattro mesi di tempo per noleggiare un campo, divertirsi con gli amici o affinare la propria abilità prima ancora di tornare a casa e fare un’ottima figura.

Non solo, quest’anno è stato inaugurato un campo estivo tutto al femminile chiamato #EveryGirlCan. Tutte le ragazze dai 6 sino ai 14 anni potranno iscriversi per migliorarsi in discipline come Pallavolo, Ciclismo, KickBoxing, Ninja Warrios e tantissimi altri sport fondamentali per la crescita e lo sviluppo.

Un ambiente sicuro, ben organizzato e soprattutto fresco!

Turandot di Puccini all’Opera

Dal 5 al 7 settembre è imperdibile per chi ama l’Opera lo spettacolo Le Turandot di Puccini. Dubai Opera sta collaborando con l’Opera di Shangai per una creazione unica nel suo genere, dove l’ambientazione è a Pechino: la Principessa Turandot invita tutti gli uomini a risolvere tre enigmi sperando di restare impressionata da qualcuno.

Chi fallisce subisce delle grandi punizioni. Come ogni storia d’amore arriva il Principe che riuscirà a conquistarla in maniera intelligente e scaltra.

L’Opera del celebre compositore italiano è senza dubbio una delle più affascinanti e famose nel repertorio artistico, per questo il consiglio è quello di non perdersi una meraviglia del genere con una ambientazione particolare – con la scusa di poter anche visitare il Teatro di Dubai, celebre e sfarzoso.

Saudi National Day

Il 23 settembre si festeggia una festa molto importante per l’Arabia Saudita, per celebrare l’unificazione del Paese come Regno nel 1932.

Quando la giornata nazionale cade di sabato,la domenica potrà essere un giorno festivo, mentre se cade di venerdì – il giovedì sarà di vacanza. Naturalmente se coincide con un altro giorno festivo, non verrà fatto nulla ma festeggiato in maniera normale.

Ma in cosa consiste questa festa? Bisogna andare un attimo indietro nel tempo, scoprendo che questa penisola da sempre era occupata da una tribù di nomadi che dopo varie vicissitudini e altrettante guerre si arriva sino al 1932.

In quel periodo ci fu una campagna durata due anni, per sconfiggere gli ex alleati così da unificare i Regni di Hejaz e Nejd – ribattezzandoli con un solo nome.

Questa festa è diventata una festività da festeggiare nel 2007, dove le persone possono non andare a lavoro e divertirsi con i più svariati divertimenti.

Gitex Shopper

Se siete a Dubai dal 24 al 28 settembre e siete amanti della Tecnologia, non potete di certo perdere il Gitex Shopper. Uno dei più grandi festival dell’elettronica dove i migliori brand si dispongono sotto lo stesso capannone per offrire quanto c’è di meglio in giro.

Nuovi prodotti in esclusiva presentati per la prima volta, con sconti esclusivi e offerte straordinarie per acquistare ogni genere di prodotto in tema tecnologico. Non solo, ci sarà anche un Galà organizzato proprio per gli appassionati e tutti gli amanti dello shopping.

Laughathon 3.0

Dubai è anche divertimento e cosa, se non un bel gruppo di comici per ridere a crepapelle in famiglia o con gli amici? Sino al 13 settembre la terza edizione fortunata del Festival della Risata con una piattaforma galleggiante che riunisce tutti i migliori comici per delle performance super divertenti.

Una cosa in più per i turisti è la possibilità di potersi iscrivere, così da partecipare ad alcuni workshop studiati ad hoc, interagendo direttamente con gli artisti e gli scrittori della Televisione.

Spinneys Dubai 92 Cycle Challenge Build-Up Ride 1

Sempre in tema di sport, il 20 settembre si da vita al grande evento ciclistico del Medio Oriente. Una grande manifestazione che vede la sfida per prepararsi atleticamente alla gara prevista in dicembre.

L’obiettivo di questa manifestazione è aumentare la resistenza e forza, ma anche interagire con partecipanti e fan al Cycle Village.

Le Perle del Dragone – La Perle – Habtoor City

Sino al 31 dicembre per chi va a Dubai c’è uno show da non perdere, all’interno di uno stazione che è stato costruito appositamente per questo spettacolo: ad aspettarvi 65 artisti professionisti di fama mondiale che provengono da 23 Paesi differenti.

Un bellissimo spettacolo in un palco acquatico e tecnologico, dove la piscina è profonda 12 metri per permettere acrobazie, contorsionismi e qualche novità da togliere il fiato.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.