In primo piano
Home / Eventi / Dubai a settembre: Eid Al Adha e spettacoli imperdibili
Settembre a Dubai
Settembre a Dubai

Dubai a settembre: Eid Al Adha e spettacoli imperdibili

Finiti i mesi roventi, il clima di Dubai a settembre torna a essere più sopportabile: il nostro soggiorno a Dubai in settembre si preannuncia quanto mai ricco di cose da fare. Accanto alle mete e ai posti da sogni da visitare, in questo mese troviamo un fitto calendario di eventi che possono sicuramente rendere ancora più interessante la nostra vacanza a Dubai. Dagli spettacoli alle feste di Eid, passando per la Dubai Opera non ci annoieremo di certo!

Offerte volo + hotel per Dubai ad agosto

  • Da Milano
  • Da Roma

Buildup Rides (29 settembre)

Ebbene sì! Non appena il caldo si fa più sopportabile, a Dubai tornano tutti quegli eventi sportivi per cui è tanto famosa.

Si inizia l’8 settembre, con la prima delle Buildup Rides (corse di allenamento) collegate alla Spinneys Dubai 92 Cycle Challenge, un’emozionante gara ciclistica che si terrà il 14 dicembre; oltre a questa, ce n’è un’altra anche il 29 settembre.

Full Moon Yoga (9 settembre)

Se avete bisogno di fuggire dallo stress che vi attanaglia, il Full Moon Yoga, che si terrà il 9 settembre al Fairmont The Palm, è l’occasione ideale per rilassare il corpo e la mente illuminati dalla luce magica e surreale della luna piena.

Desert Road Run (23 settembre)

Il 23 è la volta di un altro popolare appuntamento di Dubai, la Desert Road Run, che mette alla prova i partecipanti su due percorsi nel deserto da 3 e 10 chilometri. Quella di settembre è la prima corsa che si tiene dopo la pausa estiva.

La gara della FINA/airweave Swimming World Cup che avrebbe dovuto tenersi a Dubai il 25 e 26 settembre è stata cancellata.

Eid al Adha (1 – 4 settembre)

Si comincia subito, dal 1° settembre, con Roaming Entertainment, l’evento che coinvolge tutti i grandi centri commerciali di Dubai in una mirabolante girandola di spettacoli in occasione dei festeggiamenti per Eid Al Adha: dalle 3 del pomeriggio in poi, se vi trovate in un centro commerciale, tenete gli occhi aperti e godetevi lo spettacolo.

Games Arabia (14 – 16 settembre)

Continuiamo con Games Arabia (dal 14 al 16 settembre al Dubai World Trade Center), la più grande convention del Medio Oriente dedicata al mondo dei video games: le ultime novità, i tornei con i videogames più famosi e i Cosplayer saranno i protagonisti indiscussi di questi tre giorni; se anche voi fate parte del popolo dei nerd appassionati di videogames, non perdete l’occasione e prenotate un volo Last – Minute per Dubai!

Mostre e spettacoli

Mostra Gordafarid (dal 12 settembre)

Il 12 di questo mese aprirà i battenti, alla Ayyam Gallery di Dubai, la mostra Gordafarid, interamente dedicata ai lavori dell’artista emiratina Roshanak Aminelahi; i quadri presenti nella mostra sono ispirati alla mitologia antica.

Spettacoli

Il 7 settembre The Music Room ospiterà sul suo palco il gruppo Gothic Metal “Paradise Lost”, mentre il 20 settembre Johnny Clegg porterà il suo spettacolo “The Final Journey” alla Dubai Opera.

A proposito della Dubai Opera! Per il mese di settembre è pronto un programma molto ricco, tutto dedicato a Mozart. Ecco quali sono gli spettacoli e le date:

  • Le Nozze di Figaro (7 e 14 settembre);
  • Così Fan Tutte (8 e 15 settembre);
  • Don Giovanni (9 e 16 settembre).
  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai