Settembre a Dubai

Dubai a settembre: Eid Al Adha e spettacoli imperdibili

Sebbene il caldo si faccia ancora sentire parecchio nel mese di settembre, le temperature sono un po’ meno proibitive rispetto a quelle raggiunte nel pieno dell’estate, e la città di Dubai riprende lentamente vita, con diversi appuntamenti interessanti, comprese le manifestazioni sportive.

Ecco quali sono gli eventi del mese di settembre a Dubai che dovete segnare sulla vostra agenda se decidete di visitarla in questo periodo.

Offerte volo + hotel per Dubai a settembre

Eventi di settembre a Dubai

Dubai Sports World (fino al 7 settembre)

Avete ancora pochi giorni per godere dei divertimenti offerti da questa enorme palestra coperta, che viene allestita nel periodo estivo al Dubai World Trade Center.

La Carmen (dal 6 all’8 settembre)

Se vi piace l’opera, non perdete uno degli spettacoli più famosi di tutti i tempi, che verrà messo in scena dall’Armenian National Academic Theatre Opera and Orchestra alla Dubai Opera.

Il Flauto Magico (dal 13 al 15 settembre)

Sempre l’Armenian National Academic Theatre Opera and Orchestra metterà in scena un altro grande classico alla Dubai Opera.

Asia Cricket Cup (dal 13 al 28 settembre)

Per la prima volta, il prestigioso torneo fa tappa a Dubai. Saranno sei le squadre in gara (India, Sri Lanka, Bangladesh, Pakistan, Afghanistan più la squadra di un’altra nazione) che si contenderanno il titolo di campione.

Dhow Race, apertura di stagione (14 settembre)

Il Dubai International Marine Club ospita anche quest’anno il prestigioso torneo in cui si sfidano gli equipaggi delle tradizionali imbarcazioni emiratine

Games Arabia (dal 14 al 16 settembre)

Se siete appassionati di videogiochi, questo convegno è l’evento che fa per voi. Durante la popolare convention, infatti, avrete l’occasione di provare in anteprima alcuni dei video games che devono ancora essere immessi sul mercato, sfidando alcuni dei migliori giocatori degli Emirati Arabi Uniti.

Jesus Carmona (19 settembre)

Non perdete la performance dal vivo alla Dubai Opera del famoso ballerino di flamenco.

Sarah Geronimo Live (20 settembre)

La popolare pop star filippina approda a Dubai con “This 15 me”, il tour che celebra i suoi 15 anni nel mondo dello spettacolo come artista a tutto tondo.

Saudi National Day (23 settembre)

In occasione del Saudi National Day, che celebra la nascita del regno dell’Arabia Saudita, anche la città di Dubai si veste a festa e organizza tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini, spettacoli dal vivo ed eventi culturali.

Le attività da non perdere a Dubai

In qualsiasi periodo visitiate la città, ci sono alcune attività assolutamente imperdibili alle quali dovete prendere parte, se volete dire di avere davvero visto tutto di Dubai:

  • Safari nel deserto – non c’è niente di più emozionante di una gita nel deserto su un veicolo 4×4. Provare per credere!
  • Salire sul Buri Khalifa – non perdete l’occasione di salire su una delle terrazze panoramiche più alte al mondo (è situata al 124° piano del Buri Khalifa), e di ammirare il panorama di Dubai da un punto di vista privilegiato;
  • Fare shopping in un centro commerciale – Dubai è la patria dello shopping e dei centri commerciali, perciò non potete dire di averla visitata se non acquistate qualcosa in una delle miriadi di boutiques sparse per la città.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.