In primo piano
Home / Racconti di viaggio / Il racconto di Valentina e Stefano
Valentina di Via col Viaggio
Valentina di Via col Viaggio

Il racconto di Valentina e Stefano

I protagonisti dell’intervista di oggi sono due giovani viaggiatori, Valentina e Stefano che ci raccontano della loro esperienza a Dubai. Il loro blog Via Col Viaggio è molto ben curato e puoi trovare tantissimi utili suggerimenti low cost per visitare al meglio la tua meta.

Il vostro blog mi sembra davvero molto ben curato. Qual è la vostra ricetta per proporre contenuti interessanti per gli utenti?
Grazie mille per i complimenti, quello che cerchiamo di fare è di offrire sempre contenuti ricchi di informazioni pratiche (necessarie all’organizzazione del viaggio, talvolta difficile da reperire), di consigli su cosa vedere e dove soggiornare. Il tutto con un occhio di riguardo per tutto ciò che è insolito, originale e low cost.

Prima di partire per un viaggio preferite organizzare tutto oppure andare all’avventura?
Normalmente organizziamo tutto, se non riusciamo a finalizzare la prenotazione delle sistemazioni ci annotiamo tutto in modo tale da non dover perdere troppo tempo in viaggio alla ricerca dell’alloggio. In ogni caso quando prenotiamo preferiamo sempre optare per una formula con cancellazione gratuita così da essere più flessibili sul nostro itinerario e poterlo aggiustare se i piani dovessero cambiare.

Tra i vostri tanti viaggi avete fatto tappa a Dubai, cosa vi è piaciuto particolarmente di questa città?
Dubai è una città in cui potenzialmente si può fare tutto, abbiamo trovato temperature sempre gradevoli per andare al mare e grandi centri commerciali per dedicarsi allo shopping. Se si è in cerca di tradizione Deira, nella parte vecchia di Dubai, si può passeggiare al souk delle spezie e dell’oro. Se si è invece alla ricerca di passeggiate romantiche allora Dubai Marina è l’ideale per godersi una cenetta a due e infine c’è il deserto dove si possono organizzare delle escursioni ed ammirare paesaggi mozzafiato soprattutto all’ora del tramonto.

Vista del Burj Khalifa

C’è invece un aspetto di Dubai che vi ha deluso? Se si, vi va di spiegarci il motivo?
Personalmente abbiamo trovato abbastanza deludente la presenza di molti grattacieli vuoti, l’aria condizionata poi è sempre troppo forte soprattutto all’interno della metropolitana e nei centri commerciali. E infine, a noi piace tantissimo camminare per le città che visitiamo, cercando di limitare l’uso dei mezzi pubblici laddove possibile e a Dubai questo è praticamente impossibile.

Non puoi conoscere a fondo una città se non hai assaggiato la cucina locale, qual è la cosa più buona che avete mangiato a Dubai?
Difficile inquadrare il cibo tipico di Dubai! A Dubai si possono trovare le migliori cucine al mondo, vista la grande presenza di chef internazionali. Sicuramente ci sono rimasti impressi i profumi delle spezie al souk di Deira.

Che idea vi siete fatti dei suoi abitanti?
Dubai è multiculturale, è incredibilmente internazionale! Ci sono persone provenienti da tutto il mondo che atterrano qui per provare ad avere un futuro migliore. Noi abbiamo visto ragazzi indiani, cinesi, europei, molti italiani soprattutto nell’ambito culinario.

State già organizzando il vostro prossimo viaggio? Dove andrete?
Siamo in partenza, mancano soltanto pochi giorni quindi possiamo svelarvelo… andremo un mese in Australia alla scoperta delle sue città più importanti, della natura che regala paesaggi incredibili e della bellezza della Grande Barriera Corallina. Sarà un viaggio più lungo del solito e proprio per questo cercheremo di vedere i diversi aspetti che caratterizzano questo continente.

Grazie

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai