Yas Island Abu Dhabi

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 12 Novembre 2019

Yas Island

Intrattenimento, relax, lusso: tutto in un’unica destinazione. Situata ad appena 30 minuti dalla capitale degli Emirati Arabi, Yas Island è una meta turistica in continua crescita negli ultimi anni.

L’isola artificiale nasce nel 2006 ad opera della società immobiliare Aldar Properties ed è uno dei progetti turistici più imponenti degli ultimi anni: uno spazio trasformato in centro del divertimento per un costo complessivo di oltre un miliardo.

Clima mite, natura e mega strutture architettoniche, parchi a tema, attrazioni turistiche, shopping e lusso: vediamo da vicino tutti i dettagli sull’isola dei divertimenti più famosa degli Emirati Arabi.

Yas Island: dove si trova e come raggiungerla

Yas Island è una delle isole artificiali costruite ad Abu Dhabi. Situata a pochi minuti dall’aeroporto della capitale degli Emirati Arabi e ad appena 30 minuti di auto dal centro della città.

Yas Island è facilmente raggiungibile in aereo, atterrando ad Abu Dhabi o a Dubai, da cui dista 130 km. Per gli spostamenti è possibile chiamare un taxi o prenotare comodamente un’auto a noleggio per muoversi in completa autonomia.

Sull’isola è inoltre disponibile lo Yas Express, un bus che collega tutte le attrazioni e le strutture in modo totalmente gratuito, oltre ad un servizio di Bike sharing per muoversi sulle due ruote.

Le principali attrazioni di Yas Island

Ferrari World, Yas Island

2500 ettari di spazio costellati da attrazioni e divertimenti: impossibile annoiarsi a Yas Island!

Vediamo allora da vicino le principali fonti del divertimento per tutta la famiglia:

  • Il Warner Brothers World. Si tratta a pieno titolo della risposta degli Emirati Arabi al Disneyland Paris europeo e al Walt Disney World Resort americano. Un parco divertimenti completamente coperto e climatizzato, inaugurato a luglio 2018 e che in pochi mesi si è affermato come una delle attrazioni più amate. Entrare alla Warner Brothers World vuol dire entrare in un mondo parallelo e ritrovare i cartoni animati di Looney Tunes o i Flinstones, oltre che supereroi come Batman e Superman.
  • Il Ferrari World. Il grande parco a tema dedicato al Mondo Ferrari a 360 gradi: dalla grande mostra di macchine, seconda solo a quella di Maranello, alle numerose attrazioni pensate per famiglie, bambini o per chi ama il brivido della velocità. Tra Go Kart e simulatori tecnologicamente all’avanguardia, impossibile non mettere alla prova cuore e respiro con un giro sull’ormai ultra celebre “Formula Rossa”, le più spettacolari e veloci montagne russe al Mondo. 2 Chilometri di percorso e la possibilità di raggiungere la velocità di 240 km/h in appena 4.9 secondi.
  • Il Circuito Yas Marina. Modernissimo, spettacolare…. Un vero tempio della velocità! Presso il circuito che ospita l’annuale Gran Premio di Abu Dhabi è possibile acquistare alcuni pacchetti di esperienze, tra cui i giri alla guida o da passeggero, le lezioni private di guida o i corsi per licenza da pilota. Al suo interno il Circuito Yas Marina ospita lo Yas Viceroy Abu Dhabi, un hotel cinque stelle architettonicamente straordinario. La struttura infatti, oltre ad essere l’unica al Mondo collocata all’interno di una Pista di Formula 1, è costruita per metà sulla terra ferma e per l’altra metà direttamente sul mare.
  • Yas Waterworld. Un enorme playground acquatico con oltre 40 giostre e scivoli e il fantastico Cinesplash, un Cinema 5D che unisce la magia del cinema agli effetti acquatici. Entusiasmo ed adrenalina per alcune tra le attrazioni più uniche al Mondo: lo scivolo tornado alimentato a tecnologia idromagnetica, il Bubble’s Barrel che genera un moto ondoso per il flowboard e il bodyboard e le prime montagne russe al Mondo con effetti d’acqua.
  • Yas Mall. Per gli amanti dello shopping immancabile una sosta allo Yas Mall, il più grande e più recente centro commerciale di Abu Dhabi. Situato nel cuore dell’isola, Yas Mall è un imponente struttura di tre piani, che conta di ben 370 negozi, 60 ristoranti e un multisala con 20 sale che vanno a formare l’area di intrattenimento per famiglie più grande della regione. Qui potrete trovare i migliori brand internazionali, per un’esperienza di lusso e intrattenimento davvero unica ed indimenticabile!
  • Yas Beach. Collocata nella zona divertimenti, l’unica spiaggia di Yas Island non può essere definita uno dei motivi principali per cui programmare una vacanza in zona, ma è una valida opzione per rilassarsi dopo tanto divertimento e adrenalina! Una lunga spiaggia di sabbia bianchissima aperta ogni giorno dalle 10 alle 19 e infinite possibilità di divertimento tra beach volley, palestra all’aperto, vela e kayak. Per chi soggiorna sull’isola l’accesso a Yas Beach è gratuito; in caso contrario invece il costo varia per adulti e bambini e nei giorni festivi o nel weekend. Il sabato è destinato alle donne.
  • Yas Links Abu Dhabi. Un campo da golf progettato da Kyle Phillips, uno degli architetti del settore più rinomati al Mondo, rientrato a pieno titolo tra i migliori 10 nuovi campi da golf internazionali. 18 buche con vista sull’oceano in un contesto elegante ed esclusivo.

Yas Island: dove dormire

Dove dormire a Yas Island

Soggiornare a Yas Island è una soluzione sempre più apprezzata per la sua vicinanza all’aeroporto e alle principali attrazioni della zona.

L’isola può vantare una vasta gamma di opzioni per il vostro soggiorno: dai famosi Hotel 5 stelle che offrono vere e proprie esperienze sensoriali ai loro ospiti, ai 3 stelle ad un prezzo più accessibili, fino alle soluzioni di Airnbeb.

Tra gli hotel più famosi ricordiamo il già citato Yas Viceroy Abu Dhabi posizionato all’interno del Circuito di Formula 1, il Radisson Blu Hotel con le sue 204 camere con vista panoramica, il Crowne Plaza e la sua oasi di relax tra piscine e aree fitness, lo Yas Island Rotana con le sue oltre 300 camere e suites dall’allure elegante o lo Staybridge Suites con le sue camere e i suoi appartamenti.

Qualunque siano le vostre esigenze e il vostro budget, Yas Island non vi deluderà!

Yas Island: dove mangiare

Dove mangiare a Yas Island
Ristorante Cipriani

Dopo una giornata di emozioni e puro divertimento non c’è niente di meglio di una serata accompagnati da buon cibo e piatti elaborati. Qualche nome da segnare in agenda?

Per chi non rinuncia ai sapori italiani anche oltreoceano impossibile non prenotare un tavolo da Cipriani, nome storico della cucina; per gli amanti del pesce fresco suggeriamo Aquarium che offre il pescato del giorno in una cornice tranquilla e raffinata; per chi invece è pronto a sperimentare, consigliatissimo Angar, ristorante che propone il meglio dell’autentica cucina indiana in una location in stile moderno situata all’interno dell’Hotel Viceroy.

E voi, quali sono le vostre attrazioni preferite in questa guida su Yas Island Abu Dhabi?

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...