Yas Waterworld

Yas Waterworld ad Abu Dhabi

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 10 ottobre 2018

Yas Waterworld è un parco giochi dedicato a tutta la famiglia, situato in mezzo all’Isola di Yas il quartiere di Abu-Dhabi in continua espansione che ospita – tra le altre cose – il Ferrari World, anche questo assolutamente da visitare.

Tra le bellezze di Abu Dhabi, l’Isola di Yas merita una visita approfondita proprio per le sue particolarità e architetture che esulano dalla tradizione del posto rimanendo sospesa tra innovazione e futuro.

Dove si trova e lontananza dal centro

Yas Waterworld si trova all’interno dell‘Isola di Yas, con una distanza di circa 19 chilometri dall’aeroporto di Abu Dhabi.

Prezzi e acquisto biglietti

Il prezzo si riferisce al biglietto acquistato anticipatamente.

  • Il costo per gli adulti è di AED250
  • Il costo per i bambini sotto 1.10 metri di altezza è di AED210
  • I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente

Cosa aspettarsi da questo parco

Un parco dei divertimenti dove il tema principale è l’acqua, più di 40 attrazioni – tra scivoli e giostre – di cui 5 uniche al mondo per la loro particolarità.

E’ bene dedicare una giornata intera per scoprire ogni angolo che questo parco offre ai suoi ospiti, tenendo bene a mente che è in continua espansione, con costruzioni sempre innovative, sicure e divertenti per ogni tipologia di età.

Particolarità del Yas Waterworld

La particolarità dello Yas Waterworld è sicuramente la sua location, molto affascinante, situata sull’Isola di Yas con vista sulle bellezze di Abu Dhabi.

Inoltre, non passa inosservato il Tornado che è una delle attrazioni uniche al mondo situate al suo interno, con altezza pari a 235 metri ed alimentato da tecnologia idromagnetica.

L’obiettivo di questo parco è di poter dare ai propri ospiti puro divertimento, senza avere mai un minuto libero e di noia.

Punti di forza rispetto agli altri parchi

  • Yas Waterworld è il parco dei divertimenti di Abu Dhabi molto grande e con attrazioni adatte a grandi e piccini.
  • I punti di forza sono sicuramente nella sua location e per avere giostre/scivoli unici al mondo, dotati di tecnologie innovative non ancora utilizzate per gli altri parchi acquatici del Medio Oriente.
  • Inoltre, il progetto per la sua continua espansione, lo porterà a raggiungere negli anni dimensioni e caratteristiche dei parchi più grandi al mondo.
Contro
  • Nei giorni di maggiore affluenza si rende quasi impossibile riuscire a provare tutte le attrazioni e le code diventano interminabili. È possibile però acquistare un pass prioritario per saltare le code.
  • Inoltre, all’ingresso, viene effettuata una perquisizione poco simpatica al fine di non fare entrare cibi e bevande dall’esterno. Il consiglio è quello di organizzare bene la visita al parco e non portare nulla da mangiare, usufruendo dei ristoranti e chioschi che si trovano all’interno.

Opzioni per mangiare

Yas Waterworld offre ogni tipologia di cibo e bevanda, sia all’interno dei ristoranti principali e sia lungo tutto il percorso del parco.

La scelta varia tra cibo indiano e asiatico con una ricca selezione di ingredienti e piatti preparati dagli chef internazionali. Non solo: per chi desidera, alcuni locali offrono anche specialità internazionali come pizza, hamburger, noodles, insalate e frutta.

Da non perdere l’assaggio del gelato turco, che viene servito nel suo classico stile – come vuole da tradizione. All’interno del parco, inoltre, si potranno trovare dei chioschi dove prendere del gelato tradizionale, delle limonate fresche e dei succhi di frutta appena fatti.

Servizi disponibili

Yas Waterworld mette a disposizione dei suoi ospiti molteplici servizi per fare in modo che l’esperienza possa essere positiva. Non solo staff qualificato e preparato, ma anche ogni genere di negozio – souvenir tradizionali arabi compresi – e la possibilità di prendere il biglietto d’ingresso, a seconda della propria esigenza.

Non mancano gli eventi che offrono ai turisti delle esperienze particolari a seconda del periodo dell’anno o della richiesta. Da non dimenticare il sistema di sicurezza delle giostre, degli scivoli e di controllo per i visitatori più piccoli.

Le attrazioni del parco

Ci sono più di quaranta attrazioni tra scivoli, tornado e aree relax adatte per tutta la famiglia. Ci sono anche giochi pensati per i ragazzini e per i bambini più piccoli, al fine che tutti possano sempre divertirsi.

Attrazioni adrenaliniche

Tra le attrazioni adrenaliniche c’è il Tornado, con i suoi 235 metri di altezza e il funzionamento alimentato da tecnologia idromagnetica, ideale per gli amanti dell’avventura e delle esperienze ad alto tasso di brivido.

Da non perdere, a proposito di avventura, il Liwa Loop: si entra all’interno di un tubo completamente trasparente e si scivola, a forte velocità, sino alla piscina. Un salto nel vuoto – perdita di gravità e tanto divertimento.

Per chi ama gli scivoli tradizionali Hamlools Humps offre una serie di scivolate, accompagnate da gobbe e curve che rendono l’avventura ancora più divertente. Per gli amanti della competizione, Sebeg mette a disposizione sei corsie e sei tappetini per vedere chi – tra tutti – arriverà per primo alla piscina.

Gli amanti del bodybording, invece, potranno cimentarsi con l’attrazione Rush Riders composta da onde con altezza variabile che divertono e rilassano, allo stesso tempo; mentre, per i cultori del surf l’attrazione ideale è Bubbles Barrel che – grazie ad una forza idromagnetica tecnologicamente avanzata – ricrea le onde perfette dell’Oceano proiettando i propri ospiti in una dimensione differente (ideale per esperti e non).

Attrazioni per bambini

Per i bambini, le attrazioni divertenti ed adrenaliche sono molteplici. Una tra tutte il Falcon Falaj – ideale per tutta la famiglia – che, grazie ad un ciambellone gonfiabile che ospita sino a sei persone, fa balzare giù da uno scivolo largo sino al tuffo finale in piscina.

Per gli amanti dell’avventura, impossibile non provare lo Slithers Slides che concerne in un viaggio all’interno del fiume impazzito Yadi Yas che cambia la sua forza e le sue onde, inaspettatamente.

Per sfidare tutta la famiglia, Water Wars consente di combattere a suon di getti d’acqua comandati da ogni giocatore. Il risultato? Un duello divertente dove vincono tutti! Una zona da evidenziare è il CineSplash, un cinema tridimensionale che consente ai ragazzi (ma anche ai genitori) di vedere spettacoli innovativi ed entusiasmanti, per una conoscenza approfondita delle specie animali che vivono nel mare.

Attrazioni per bambini piccoli

I più piccoli potranno giocare e rilassarsi all’Amwaj Wave Pool, la piscina con le onde che cambiano altezza e fanno divertire tutti quanti. Sono inoltre i benvenuti al Cannon Point – un piccolo villaggio con giochi interattivi e spruzzi d’acqua improvvisi.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.