Viaggio ad Abu Dhabi

10 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 7 Ottobre 2019

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Lunghe spiagge e grattacieli che colpiscono non solo per l’altezza, ma anche per la ricercatezza delle loro forme sono i principali elementi che rimangono impressi a chi viaggia negli Emirati Arabi.

A questo aggiungeteci le gigantesche moschee e le atmosfere da mille e una notte e capirete i motivi per cui Abu Dhabi e Dubai sono fra le mete turistiche sempre più gettonate a livello mondiale negli ultimi anni.

Se avete in mente di volare negli Emirati, non potrete di certo farvi sfuggire Abu Dhabi: la capitale del Paese merita, senza dubbio, al di là dell’importanza istituzionale.

Infatti, sin dall’aeroporto di Abu Dhabi capirete di essere arrivati in una città proiettata nel futuro: gli ambienti ospitano delle coreografiche fonti di illuminazione (peraltro, impiegando soluzioni attente al risparmio energetico) che non possono che lasciare estasiati i quasi 9 milioni di passeggeri che ogni anno passano da qui.

Perdendoci ad ammirare queste forme geometriche, il futuro non è un concetto astratto, ma è un qualcosa di concreto che si può toccare con mano e persino ammirare a poco più di un palmo dal nostro naso.

Appena fuori, il cielo terso e il caldo che arriva dal deserto vi daranno il benvenuto ad Abu Dhabi, una città che – nonostante le condizioni climatiche non sempre favorevoli (a luglio ed ad agosto le massime toccano anche i 45 gradi) – sa essere molto ospitale con tutti i suoi visitatori.

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Guida alle cose da vedere ad Abu Dhabi durante la vostra vacanza. Dalla Grande Moschea fino ai tanti parchi divertimento, non mancano assolutamente le cose da fare nella capitale degli Emirati Arabi.

L’aeroporto di Abu Dhabi

Aeroporto di Abu Dhabi

Tutte le informazioni per il trasferimento dall’aeroporto di Abu Dhabi al centro città e dall’aeroporto a Dubai e viceversa.

Info anche su dove dormire dentro l’aeroporto e nelle vicinanze.

Dove dormire ad Abu Dhabi

Dove dormire ad Abu Dhabi

Qual è il centro di Abu Dhabi? In quale zona è meglio dormire?

Scoprite la mia guida su dove alloggiare ad Abu Dhabi e i miei consigli sui migliori hotel per ogni zona.

Un giorno ad Abu Dhabi da Dubai

Escursione di un giorno da Dubai ad Abu Dhabi

Se la vostra vacanza si terrà soprattutto a Dubai, programmate di fare almeno un giorno ad Abu Dhabi.

I miei consigli su come trascorrere un giorno ad Abu Dhabi e come arrivare.


 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 

10 commenti su “Viaggio ad Abu Dhabi”

  1. Ciao Carlo,
    Siamo due coppie o forse tre e vorremmo partire l’ultima settimana di settembre e visitare sia Dubai che Abu Dhabi. Consigli?

  2. Ciao. Ritengo la tua guida davvero leggendaria. Mi hai risolto come arrivare da Abu Dhabi a Dubai. Ma ora ti chiedo dove mangiare ad Abu Dhabi e dove andare al mare…confido nei tuoi graditissimi suggerimenti

  3. Ciao Carlo! La visita alla Grande Moschea prevede un biglietto? Se si, è necessario, per evitare code, comprarlo prima? È possibile entrare da soli ed usufruire delle audio guide? Grazie! Laura

  4. ciao Carlo, soggiornerò a Dubai dal 21 al 25 aprile. un giorno lo vorrei deidicare ad Abu dabi, ma vorrei farlo con u taxi privato in modo da vedere la moschea al mattino e poi farmi portare un pò al mare .. viaggerò con mio marito. è possibile con taxi privato? i costi? sai a chi mi posso rivolgere?
    grazie

  5. Ciao, avendo 3 giorni pieni a Dubai l’escursione ad Abu Dhabi è d’obbligo??Sono parecchio indecisa poichè mi ruberebbe l’intera giornata cosa consili?

    1. Ciao Lory,
      dipende dal programma delle cose che hai da vedere a Dubai e dalle tue priorità. Ad Abu Dhabi senza dubbio da non perdere la Grande Moschea, che solo per questa attrazione vale l’escursione dell’intera giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.