In primo piano
Home / Abu Dhabi / Ferrari World, Abu Dhabi
Ferrari World, Abu Dhabi
Il Ferrari World sull'isola Yas Island è il primo parco a tema della Rossa

Ferrari World, Abu Dhabi

Un omaggio a 360 gradi alla grande Rossa di Maranello: questo è lo spirito del Ferrari World, il primo parco tematico dedicato alla Ferrari.
Nel cuore degli Emirati Arabi, su Yas Island nella capitale Abu Dhabi, si trova questo sito che – a maggior ragione per noi italiani – non si può non visitare: le attrazioni presenti, fra cui non possiamo subito menzionare le montagne russe, sono 20 a cui vanno aggiunti negozi e locali ristoro perfetti per rendere indimenticabile una giornata qui.

Attrazioni del Ferrari World
Il Ferrari World, prima di essere un tributo alla casa automobilista di Maranello, è un parco divertimenti con numerose attrazioni, adatte a tutta la famiglia.

Perfette anche per i più piccoli, troviamo “Bell’Italia” un simpatico viaggio su e giù per il Bel Paese, alla scoperta di nostrani incantevoli scenari come Amalfi, Positano, Roma e – ovviamente – Maranello. Se pensate che non sia nulla di sconvolgente, vi dico solo che il giro avviene su rotaia, a bordo di riproduzioni di Ferrari d’epoca; sempre dal sapore italiano è l’attrazione “Viaggio in Italia” che permette di conoscere meglio le bellezze del nostro Paese.

A “Galleria Ferrari”, vivete e toccate con mano la leggenda Ferrari, ammirando le numerose vetture della casa modenese, dal 1947 in poi; se a un certo punto vi chiedete come sia possibile produrre un gioiello di meccanica e ingegneristica simile, il “Made in Maranello” vi aprirà le porte della fabbrica Ferrari e ogni dubbio sarà sciolto.

Entusiasmante e realistico, “Speed of Magic” è l’esperienza in 4D che celebra i successi di Ferrari e, grazie alla presenza del giovanissimo pilota Nello, piacerà anche ai piccoli; con un po’ più di adrenalina è il viaggio che “Driving with the Champion” che ci propone un tour simulato per la pista di Fiorano e nei dintorni con un pilota di F1.
Dal finto al vero, ad Abu Dhabi il passo è breve: qui infatti potete concedervi un indimenticabile giro di Yas Marina a bordo di una Ferrari!

Vi aspettate qualcosa di più movimentato da un parco divertimenti? Il Ferrari World non vi delude: “Tyre Twist” è la classica giostra delle tazze, solo che al posto delle tazze vi sederete in gomme da monoposto!

Per i bambini, “Junior GT” non solo li mette a bordo di una Ferrari in miniatura, ma gli impartisce anche i primi rudimenti della buona guida: del tipo che “chi ben incomincia…”; una volta appresa la teoria, è ora di misurarsi con la pratica, naturalmente a bordo di una monoposto (“Junior Grand Prix”).

Dopo tutti questi chilometri macinati è proprio ora di sgranchirsi le gambe: che ne dite di un po’ arrampicata al “Junior Training Camp”?

E per i grandi e temerari, il Ferrari World non è da meno: su “Formula Rossa” proverete cosa vuol dire percorrere 240 km/h in 5 secondi sul rollercoaster più veloce al mondo! Preferite qualcosa di più calmo? Con i suoi 95 km/h il “Fiorano GT Challange” potrebbe accontentarvi.

Non chiamate poi semplicemente simulazione la “Scuderia Challenge”, la straordinaria attrazione che riproduce esattamente i simulatori dei veri piloti: ovviamente, l’obiettivo è fare il giro più veloce! Amanti del kart non penserete certo di rimanere a bocca asciutta: al “Karting Academy” trovate la prima pista indoor per kart di tutti gli Emirati Arabi, lunga 290 metri e ispirata al circuito di Yas Marina.

Spettacoli al Ferrari World
Non sono da meno gli spettacoli proposti all’interno del parco dedicato alla casa del Cavallino: “Viva Ferrari” si avvale di illusioni ottiche e immagini 3D per raccontare la storia dell’azienda, “Tyre Change Show” vi farà morire dal ridere grazie alle performance dei due meccanici che aspirano al cambio gomme ai box. Acrobatici ed estremamente talentuosi sono, invece, i protagonisti dello spettacolo “RED” mentre un cinema in stile anni Venti vi accoglierà per la proiezione del film ispirato dalla leggendaria vita di Enzo, il fondatore di casa Ferrari, che – chissà – se si sarebbe mai immaginato che, dalle sue idee e dal suo talento, avrebbe preso vita questo straordinario parco tematico, nel cuore del deserto.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai