About me: chi c’è dietro ViaggioaDubai.it

Carlo Galici - ViaggioaDubai.it
Home » About me: chi c’è dietro ViaggioaDubai.it

Classe 1983, nato e cresciuto a Cagliari.

Diplomato all’istituto tecnico nautico Buccari quando ancora pensavo di solcare i mari a bordo di una nave, invece ora quegli stessi mari li sorvolo a bordo di un aereo, per tornare a Dubai o a New York, che sono le mie due città predilette, pur così diverse tra loro, ma ugualmente affascinanti.

Date fondamentali nella mia scoperta di Dubai:

  • 2013: in quell’anno avevo avuto il primo assaggio di Dubai; dico assaggio perché avevo fatto semplicemente scalo e quindi avevo conosciuto solamente l’aeroporto. Però questa porta d’ingresso, nonostante fossero le 2 del mattino, aveva rappresentato un’anteprima di quello che poteva essere la città. Tutto era in movimento, c’erano tantissimi ristoranti, una macchina completamente d’oro… una vera follia insomma.
  • 2014: la curiosità ormai era dentro di me e finalmente, esattamente 10 anni fa, fu la prima volta che misi piede nella città. Era dicembre e poter girare a maniche corte e andare in spiaggia, essendo a sole 6 ore di volo dall’Italia già di per sé era una cosa fantastica. Scoprire il deserto è stata un’altra esperienza indimenticabile.
  • 2015: già durante il viaggio a Dubai iniziai a pensare alla creazione di un sito in italiano che fosse una guida completa e con la capacità di far percepire le stesse emozioni, che questa città è capace di trasmettere e infatti nacque viaggioadubai.it (insieme a mia figlia). 2016: quell’anno rappresentò la mia seconda volta a Dubai e il primo viaggio in assoluto di mia figlia quando appena aveva 6 mesi. Grazie a quell’esperienza il legame con la città è diventato ancora più grande e tante altre volte da allora sono tornato in questa sorprendente città.
  • 2018: ormai Dubai era qualcosa al quale non si poteva più rinunciare. Ogni volta che a casa usavo il cumino, il coriandolo, la curcuma o qualsiasi altra spezia, la mia mente tornava automaticamente al souk delle spezie di Dubai. In questo viaggio avevo unito una crociera tra Emirati Arabi Uniti e Oman e dopo lo sbarco una vacanza a Dubai per continuare ad esplorare la città. Ogni volta c’è qualcosa di nuovo da visitare o una nuova cucina da scoprire. Ho avuto modo di apprezzare tantissime località bellissime negli Emirati oltre Dubai, come la bellissima spiaggia di Sir Bani Yas (e detto da un sardo è un complimento enorme), il Dubai Miracle Garden o il Dubai Global Village.
Impossibile a Dubai non farsi una foto con la  Kandura, il vestito tradizionale arabo per gli uomini
Impossibile a Dubai non farsi una foto con la Kandura, il vestito tradizionale arabo per gli uomini
  

Non dimenticare l'assicurazione viaggio, con sconto del 10%!

Sei in partenza per Dubai?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it.

Fai subito un preventivo
  

  

Le attività preferite dai visitatori di ViaggioaDubai.it

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Hai bisogno d'aiuto? Scrivi un commento!x
Torna in alto