In primo piano
Home / Abu Dhabi / Etihad Towers, Abu Dhabi
Etihad Towers, Abu Dhabi

Etihad Towers, Abu Dhabi

Prendete una di quelle sere da Mille e una notte in cui il cielo sereno, senza nubi all’orizzonte, è di un blu così turchese da intonarsi con il blu-azzurro-grigio delle strutture più ricercate di Abu Dhabi che si riflettono sulle placide acque innanzi a loro: quest’immagine da cartolina non potrà che farvi innamorare delle Etihad Towers, semplicemente il polo dello sfarzo ad Abu Dhabi.

Sono ben 5 le torri che costituiscono questo complesso edilizio costruito in soli 5 anni (dal 2006 al 2011) e che, in così breve tempo, è riuscito ad affermarsi come il punto di riferimento di chi cerca il meglio nella capitale degli Emirati Arabi: coraggiosamente, sono state costruite proprio di fronte all’Emirates Palace, ma hanno saputo – grazie alla loro ricercatezza architettonica e alle finiture di pregio – reggere alla dura concorrenza.

Le 5 torri hanno altezze, sagome e usi differenti: la numero 1 ospita lo sfarzoso hotel del gruppo Jumeirah (appunto il Jumeirah at Etihad Towers) e rappresenta una delle più prestigiose strutture di accoglienza della città.

Sono 382 gli alloggi disponibili, fra camere e suites, tutti con vista mozzafiato sul Golfo oppure sulla elegante passeggiata delle Corniche, e tutti con arredi e comfort di ultima generazione; tuttavia, anche se gli Emirati ci hanno abituato a una qualità elevatissima dei loro alberghi, non potrete rimanere indifferenti dalla descrizione della suite più prestigiosa, la Royal Etihad Suite.

Questa suite per veri nababbi fa dell’opulenza la sua parola d’ordine: ha una visione a 360 gradi sul panorama circostante, quasi 1000 metri di superficie, servizio di maggiordomo privato e 4 letti king size.

Se decideste di alloggiare al Jumeirah at Etihad Towers avrete un’accoglienza principesca: fra i confort di cui l’hotel dispone c’è la spiaggia privata con sabbia finissima, giardini curatissimi, 3 piscine e un eccellente servizio Spa, offerto da Talise che si è aggiudicato il premio Best Luxury Wellness Spa in the Middle East nel 2014.

Molto raffinata anche l’offerta gastronomica: “Brasserie Angelique”. specializzata nella cucina francese, si trova nella top ten fra i migliori ristoranti ad Abu Dhabi; molto apprezzata la cucina giapponese di “Tori No Su”, considerato uno dei migliori nel suo genere nella Capitale, così come quella italiana di “Bice”. Se oltre al palato volete soddisfare anche la vista, puntate su Ray’s Bar e Lobby Lounge, locali che si distinguono per la loro posizione favolosamente panoramica.

Dal 74simo piano potrete godere di una imperdibile vista: qui c’è la terrazza panoramica che rappresenta il punto di osservazione più alto della città e che ospita anche un ristorante “Observation Deck at 300”.

La torre 2, così come la 4 e la 5 dell’Etihad Towers sono destinate a scopi residenziali, mentre la 3 ospita uffici: la torre 2, con un’altezza di 305 metri (80 piani), è il terzo edificio più alto di Abu Dhabi (dopo The Landmark e la Sky Tower), mentre la torre 3 è quella con il maggior numero di ascensori, 19 in totale.

A completare il quadro da sogno di questo complesso, considerate che proprio a pochi passi si possono trovare i più rinomati punti commerciali della città, come il Marina Mall e l’Abu Dhabi Mall o, se preferite, potete addirittura fare shopping all’interno delle Etihad Towers nella Avenue che ospita le boutique delle migliori firme internazionali (Hervé Leger, Hermès, Cartier, Bvlgari, Montblanc, Burberry, Porsche Design…) e alcune esclusive, come l’unico negozio al mondo di Stephane Rolland e l’unico nel Medio Oriente di A. Lange &Söhne.

Già da ora le Etihad Towers sono considerate una delle icone di Abu Dhabi: la loro fama è in continua ascesa e, fra gli elementi che hanno contribuito a farle conoscere a tutto il mondo, c’è stata la spettacolare sequenza di Fast & Furious 7… se siete ad Abu Dhabi, non dimenticate di passare da qui e ammirate il singolare talento ingegneristico e architettonico che ha saputo dare vita a queste spettacolari torri!

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai