Emirates Palace, Abu Dhabi

Emirates Palace, Abu Dhabi

Home » Viaggio ad Abu Dhabi » Cosa vedere ad Abu Dhabi » Emirates Palace, Abu Dhabi

Desiderate alloggiare nel miglior albergo di Abu Dhabi? Non abbiate dubbi, il meglio del meglio è l’Emirates Palace, un hotel a 5 stelle che lascerà a bocca aperta anche i più esigenti.
Affacciato sul Golfo Persico, l’hotel ha una spiaggia privata di 1,3 km e vanta giardini in fiore su una superficie di 85 ettari; l’Emirates Palace ha una struttura tipicamente araba, fra cui svettano le 114 cupole che riflettono i vari colori della sabbia e della pietra e, ovviamente, la grande cupola, alta più di 70 metri.

All’interno, a illuminare le finiture in oro, madreperla e cristalli ci pensano 1002 lampadari a bracci, di cui il più grande pesa oltre 2 tonnellate; fra i tessili presenti nell’Emirates Palace, non si possono non menzionare i due tappeti da parete fatti a mano, ciascuno del peso di una tonnellata.

Gli interni dell'Emirates Palace, Abu Dhabi
Gli interni dell’Emirates Palace, Abu Dhabi

Le camere dell’Emirates Palace

Gli alloggi dell’Emirates Palace sono tutti lussuosi, eleganti e dotati di ogni comfort e tecnologia: sono 302 le camere luxury e 92 le suites, fra queste scegliete le Diamond Rooms per una vista unica sul Golfo Persico.

Per svegliarvi ogni mattina e godere sin da subito delle bellezze floreali dei giardini le Pearl Rooms fanno per voi: in ogni caso, non pensate di spendere meno di 500 € a notte…

Oltre alle Luxury Rooms, ci sono anche le Luxury Suites di cui la 3 bedroom Palace Suite rappresenta la punta di diamante: su una superficie totale di 680 mq, l’opulenza e la tranquillità la fanno da padroni, anche grazie a un letto dimensioni King e a una jacuzzi nel bagno.

Se non bastasse, la vista sul golfo e sul mare completano le caratteristiche di questa suite da sogno, ovviamente non propriamente alla portata di tutti i portafogli: una notte qui potrebbe venirvi a costare almeno 10.000 €!

Ai clienti dell’hotel sono numerosi sono i servizi offerti: si può avere un servizio di maggiordomo che, oltre a pensare alle incombenze quotidiane, può rivelarsi una valida guida allo shopping ad Abu Dhabi e un dotto cicerone sul folklore locale.

Fra gli altri servizi, come non menzionare la limousine per i propri spostamenti o, addirittura, un elicottero privato?

Cosa fare all’Emirates Palace

Ad allietare e rendere più ricche le giornate all’Emirates Palace, ci pensa l’Emirates Palace Beach Club che può soddisfare i gusti sia di chi preferisce un po’ di relax che di chi, invece, vorrebbe dare maggiore adrenalina alla propria vacanza: per intenderci, sono ben 2 le piscine a temperatura controllata così come sono 2 i centri fitness dotati dei macchinari all’ultimo grido a disposizione dei clienti.

Non mancano nemmeno lezioni di yoga e sessioni di jogging, mentre per chi preferisse qualcosa di più autentico, è assolutamente imperdibile una girata a dorso di cammello.



Dove mangiare all’Emirates Palace

Rifocillatevi poi in uno dei tanti punti ristoro dell’hotel: al “Mezzaluna” potrete assaggiare ottimi piatti della cucina italiana, al “Sayad” la parola d’ordine è mare e pesce mentre per assaggi tipici di Abu Dhabi “Mezlai” è il top.

A una cena con i fiocchi preferite qualcosa di meno impegnativo? Al “Le Cafè”, potrete degustare i migliori the europei mentre al Caviar Bar – indovinate un po’ – sono lo champagne e il caviale a dominare.

Relax

Non poteva ovviamente mancare la sezione Spa all’Emirates Palace: oltre ai tradizionali massaggi ed esfolianti, credo che un’esperienza davvero da non lasciarsi sfuggire sia l’Hammam, il rito del benessere targato Marocco capace di ridare nuova vita a chiunque.

L’Emirates Palace con i bambini

Dunque, che l’Emirates Palace sia lusso e sfarzo nessuno lo mette in dubbio, ma ciò non significa che sia un albergo off limits per i bambini: nel mentre che ci rilassiamo e riposiamo possiamo lasciare da soli i più grandicelli (per i bimbi con meno di 5 anni ci vuole un adulto presente) all’Emirates Palace Kid’s Club che, in poche parole, ha tutto quello che un bambino vorrebbe avere.

Giostre e videogames, truccabimbi e sport sono solo alcune delle cose che faranno sentire i vostri figli – dai 5 ai 12 anni – accolti e benvenuti in un hotel da 5 stelle!

L’Emirates Palace è un hotel da sogno che, come abbiamo visto, potrebbe prezzi avere inaccessibili per molti: anche se ha un listino fuori budget, non rinunciate a vederlo dal vivo.

Visitare l’hotel senza soggiornarvi

Come visitare l'Emirates Palace, Abu Dhabi
Come visitare l’Emirates Palace, Abu Dhabi

Se non fosse già abbastanza straordinario di suo, questo hotel stupisce ancora di più perché è visitabile anche da chi non alloggia, per giunta gratuitamente e senza prenotazione: avete letto bene, basta presentarsi e l’Emirates Palace vi spalancherà le porte, facendovi accedere a gran parte delle sue meraviglie e riservandovi un’accoglienza davvero regale.

Per questo, l’Emirates Palace è una delle attrazioni più famose, visitate e soprattutto amate ad Abu Dhabi: passeggiate nei giardini, fra le fontane e i giochi d’acqua (ma la spiaggia non è accessibile agli esterni), mentre all’interno, oltre alla hall, si può salire al primo piano dove ci sono i ristoranti, i bar e anche le esposizioni di alcuni manufatti archeologici.

Un’ultima notazione la merita il dress code: nei Paesi arabi, l’abbigliamento ha un’importanza maggiore rispetto a quanta ne diamo noi occidentali; pertanto, per essere ammessi bisogna dimostrare di avere un dress code decoroso secondo i loro canoni, cioè bisogna avere almeno le ginocchia e le spalle coperte.

Secondo alcuni, anche qui le cose stanno cambiando e la mentalità non è più così rigida: nel dubbio, il consiglio è di vestirsi in maniera un po’ più formale e meno casual, riducendo le possibilità di rimanere fuori per inadeguato e non decoroso dress code.

Tour e i biglietti

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti