In primo piano
Home / Viaggio di nozze a Dubai / Estensioni viaggio di nozze a Dubai
viaggio di nozze dubai e maldive

Estensioni viaggio di nozze a Dubai

Per tutti gli sposini in cerca di un luogo da sogno per trascorrere la propria luna di miele, Dubai rappresenta la soluzione perfetta. Si tratta infatti di una città magica, in grado di offrire un mix affascinante di passato e futuro, con aspetti legati alle origini arabe e costruzioni proiettate sempre in avanti, oltre agli splendidi paesaggi naturali, che spaziano dal deserto alle spiagge e al mare.

Oltre a rappresentare un posto incredibile da visitare, Dubai offre anche la possibilità di potersi spostare facilmente alla scoperta di altre meravigliose mete, per poter estendere la propria luna di miele.

Possibili estensioni

Ad esempio, delle combinazioni ideali per la luna di miele possono essere Dubai-Maldive, oppure Dubai-Seychelles, o ancora Dubai-Mauritius. Si può decidere di visitare Dubai all’andata, fermandosi qualche giorno, per poi partire alla scoperta di uno di quei meravigliosi posti incontaminati; oppure, al contrario, Dubai può essere scelta come scalo sulla via del ritorno, godendosi i suoi grattaceli, le sue spiagge ed il suo deserto a conclusione della luna di miele.

La scelta va orientata anche in relazione al periodo in cui si intende viaggiare, per tenere in considerazioni le condizioni climatiche. Generalmente è consigliabile scegliere l’arco temporale tra ottobre e aprile per visitare Dubai, al fine di non soffrire troppo il caldo, per l’eccessiva afa che caratterizza le giornate estive. E’ bene considerare tuttavia anche i periodi di pioggia e forti venti per orientarsi sulla scelta migliore anche per le isole.

Dubai – Maldive

Atollo delle Maldive
L’Atollo di Baa Atoll, Maldive
Le Maldive rappresentano sicuramente una tappa obbligata per chiunque desideri una luna di miele immersa nella natura, tra spiagge da sogno ed acque limpidissime. Numerose sono le isolette e gli atolli su cui potersi orientare per rendere perfetto il proprio viaggio d’amore.

Velingadu

Ad esempio Velingadu è un vero e proprio angolo di paradiso per coppie. Qui la luna di miele sarà indimenticabile.

Si tratta di un piccolo atollo riservato, pulito e mozzafiato. I giardinieri tengono curata la vegetazione in modo esemplare e il personale dei resort è sempre cortese e disponibile, preparato ad accogliere al meglio gli sposini, con il massimo della privacy ed un servizio impeccabile. Si consiglia la formula all inclusive, con la cucina ed il cibo da ristorante stellato. Esiste la possibilità di effettuare divertenti escursioni in moto ad acqua, oppure l’escursione per lo snorkeling sulla barriera corallina tra pesciolini colorati, mante e tanto altro.

Cocoa Island

Da non perdere anche Cocoa Island, altro piccolo paradiso con la sua spiaggia di sabbia bianca finissima, che sembra quasi borotalco. Rimarranno indimenticabili le lunghe lingue di sabbia che con le maree ridisegnano l’isola, così come i colori del mare dal verde chiaro al blu profondo. Assolutamente romantico il mix di colori e le atmosfere, passando dal forte sole sulla sabbia bianca di mezzogiorno, sino alla pace totale dei tramonti alla sera. Anche qui gli sposini possono trovare resort da sogno, con servizio sempre ad altissimi livelli e mai invadente, con camere romantiche e spaziose e con tanti servizi a disposizione, come ad esempio lezioni di Yoga da parte di insegnanti indiani del Kerala.

Quando andare alle Maldive

Non è per dire, ma le Maldive sono vivibili tutto l’anno, con pochissime differenze tra stagioni secche e umide. Leggera preferenza comunque per il periodo da dicembre ad aprile.

Ore di volo Dubai – Maldive

Emirates collega con un volo diretto che permette di raggiungere l’aeroporto di Malé in appena 4 ore e 15 minuti.

Seychelles

Seychelles in viaggio di nozze
La spiaggia di Source d’Argent, Seychelles
Alternativa non meno interessante è rappresentata dalle Seychelles, con il loro mare cristallino e la natura incontaminata. Sono facilmente raggiungibili, proprio attraverso voli con scalo a Dubai. Si tratta di un piccolo arcipelago di isole che rappresentano un vero patrimonio di flora e di fauna. Anche qui gli sposini possono scegliere di soggiornare in fantastici resort, affacciati sulle spiagge di sabbia bianchissima, oppure circondati da montagne e piccole foreste, in grado di regalare continue emozioni, in un ecosistema davvero straordinario. Da ammirare le barriere coralline, lasciandosi poi avvolgere dall’atmosfera calda e rilassante che si può godere per la maggior parte dell’anno: si sconsigliano solamente i mesi di dicembre e gennaio che generalmente sono i più piovosi.

Quando andare alle Seychelles

Anche le Seychelles sono assolutamente praticabili tutto l’anno. Il periodo perfetto va da maggio a ottobre. Da novembre ad aprile sono possibili degli acquazzoni, senza però rovinare comunque la vacanza.

Ore di volo Dubai – Seychelles

Emirates collega le Seychelles con un volo diretto e sono quindi raggiungibili in 4 ore e 35 minuti.

Mauritius

Viaggio di nozze Dubai Mauritius
Una tipica spiaggia delle Mauritius
Non bisogna infine dimenticare le Mauritius, altra tappa da consigliare assolutamente per una splendida luna di miele, insieme ad una visita a Dubai, attraverso gli appositi collegamenti aerei.

Scegliendo questa isola fantastica, tutte le coppie potranno trascorrere una luna di miele indimenticabile, in mezzo ad un paesaggio da sogno, prendendo il sole e dedicandosi alle tante possibili escursioni. E’ infatti possibile girare l’isola in lungo e in largo alla scoperta delle sue spiagge ombreggiate, con le graziose palme a fare da cornice. Il tutto sarà reso indimenticabile dagli hotel di lusso in cui poter soggiornare, costruiti prevalentemente a pochi passi dal mare e caratterizzati dal servizio di altissimo livello. Qui il clima è abbastanza buono per l’intero anno: le temperature migliori si trovano nel periodo marzo-novembre sebbene bisogna sempre tenere in conto la possibilità di precipitazioni. La luna di miele comunque sarà arricchita anche dalla possibilità di gustare i piatti tipici del luogo e dalla calorosa accoglienza riservata da parte di tutti gli abitanti del luogo.

Quando andare alle Mauritius

Anche le Seychelles sono assolutamente praticabili tutto l’anno. Il periodo perfetto va da maggio a ottobre. Da novembre ad aprile sono possibili degli acquazzoni, senza però rovinare comunque la vacanza.

Ore di volo Dubai – Mauritius

Emirates collega le Mauritius con un volo diretto e sono quindi raggiungibili in 6 ore e 40 minuti.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai