In primo piano
Home / Viaggio di nozze a Dubai / Perchè in viaggio di nozze a Dubai?
viaggio di nozze a dubai

Perchè in viaggio di nozze a Dubai?

Dubai è la destinazione ideale per una perfetta luna di miele, soprattutto per tutte quelle coppie che amano le città cosmopolita, con mille curiosità e luoghi esaltanti da scoprire in ogni angolo. Si tratta infatti di un vero e proprio punto di incontro di diverse culture, con un magico mix tra le tradizioni arabe d’origine e il grande lusso dei successivi apporti dell’Occidente.

Qui è possibile incontrare gente proveniente da ogni parte del mondo, con divertimenti e locali di ogni genere, in cui provare le diverse cucine di ogni paese. Non bisogna poi dimenticare l’immenso fascino del deserto e l’occasione di avventure indimenticabili che si possono realizzare durante il proprio soggiorno. Esiste la possibilità di soddisfare le esigenze più disparate, a partire dal divertimento nell’assistere alle gare di corsa, agli entusiasmanti safari nel deserto, o semplicemente alla vista del fascino esotico di una danzatrice del ventre.

Chiunque decida di trascorrere la propria luna di miele a Dubai avrà a disposizione un’ampia gamma di hotel di lusso e di resort tra cui scegliere. Sicuramente va segnalato il rinomato Burj Al Arab, simbolo della città, con la sua categoria a 7 stelle, garanzia della massima accuratezza e di grande glamour. Tuttavia, se si dispone di un budget più limitato, esistono numerose alternative altrettanto valide, per hotel eccellenti all’interno della città, partendo da quelli relativamente economici fino ad arrivare alla categoria 5 stelle. Tutte le sistemazioni mirano a garantire ai propri ospiti un soggiorno confortevole e curato nei dettagli.

La luna di miele, oltre ad essere un’esperienza romantica e coinvolgente, potrà essere arricchita da numerose attività divertenti, da poter inserire nel proprio itinerario: da non perdere, ad esempio, lo shopping presso il Dubai Mall, che rappresenta uno dei centri commerciali più grandi al mondo, con la sua superficie lunga 700 metri e larga 600, per ospitare gli oltre 1200 negozi, raggruppati in almeno 10 centri all’interno dell’intero complesso. Nelle immediate vicinanze è possibile ammirare la torre più alta del mondo, la Burj Khalifa, con i suoi 829,8 metri di altezza all’antenna.

Ancora, si può visitare Dubai Creek, il cuore della vecchia città, che ha sempre un grande fascino. Si tratta di un quartiere che si sviluppa sulle rive del Creek, l’insenatura marina naturale che attraversa il centro della città e che ha visto scorrere tutta la storia del luogo. Gli sposini potranno divertirsi a visitare i caratteristici souk centenari e i mercatini tipici, dove acquistare magari un oggetto romantico a ricordo di questo incantevole posto.

Si potrà inoltre assaporare al meglio l’atmosfera unica della città, sospesa tra passato e futuro, con la vista delle modernissime Twin Tower. Per le coppie che oltre all’aspetto romantico desiderano vivere anche le attività più divertenti e tipiche della città, è consigliabile spostarsi da una parte all’altra attraverso quello che viene chiamato Abra, un taxi acquatico molto economico che collega le due sponde del fiume e che rappresenta un mezzo di trasporto ancora oggi utilizzato dagli abitanti.

Altra esperienza da non perdere è una passeggiata nel porto commerciale della città, dove da secoli vengono scaricate le merci che provengono dalle rotte di affari con l’India e l’Africa. E dopo questi percorsi culturali, sarà possibile godersi il vero gioiello della città che renderà indimenticabile l’intera luna di miele: il mare e le bellissime spiagge di Dubai. Potersi godere un tramonto sdraiati su un lettino, sorseggiando una bevanda, con tutti i comfort possibili, darà la sensazione di sentirsi in un’oasi di pace e relax, cullati dal romantico rumore delle onde.

Una volta gustato il bel tramonto, è possibile recarsi in uno dei meravigliosi ristoranti gourmet della città, per una deliziosa cena a lume di candela. Per tutte le coppie appassionate della vita notturna, sarà poi possibile scatenarsi in uno dei tanti locali, con musica e balli di ogni genere. Tra i club più rinomati non si può non citare lo Sky View Bar presso il Burj Al Arab oppure il 360° nel complesso di hotel Jumeirah Beach.

Qui è possibile gustare cocktail particolarmente buoni e trascorrere serate di gran divertimento, in un’atmosfera comunque chic e raffinata.

Per organizzare questa splendida fuga d’amore a Dubai, rendendo indimenticabile la propria luna di miele, bisogna considerare anche il periodo migliore in cui andare: per poter evitare il caldo eccessivo che caratterizza le estati della città, è opportuno scegliere l’arco temporale compreso tra ottobre e aprile, quando le temperature sono miti e piacevoli.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai