In primo piano
Home / Viaggio di nozze a Dubai / Cosa fare in viaggio di Nozze
cosa fare in viaggio di nozze a dubai

Cosa fare in viaggio di Nozze

Con le sue meravigliose spiagge ed il romantico deserto, Dubai è la meta perfetta per una luna di miele da sogno, punto di partenza di una vita insieme felice. Appena diventati marito e moglie, sarà bellissimo partire per Dubai e godersi in coppia l’eleganza ed il comfort di tutte le strutture, oltre ai paesaggi e al panorama in riva al mare.

Hotel per viaggio di nozze

Punto di forza della città sono proprio le strutture dove poter alloggiare, all’insegna del lusso, del relax e della raffinatezza. Le coppie appena sposate potranno scegliere le camere più spaziose, arredate in stile arabo e curate in ogni minimo dettaglio. Potranno inoltre godere di tutti i servizi offerti dai principali hotel e resort, quali ad esempio il raffinato Jumeirah Beach Hotel, oppure il moderno Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah, o ancora l’elegante Jumeirah Mina A’Salam, affacciato direttamente sul mare.

Idee su attività da fare a Dubai

Le attività da fare insieme saranno davvero tante, tutte diverse tra di loro ed ognuna con un aspetto particolare ed indimenticabile per la luna di miele: basti pensare ai safari nel deserto o ancora alle cenette a lume di candela vista mare, coccolati da uno staff sempre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza.

La giornata può iniziare con una sostanziosa colazione a buffet, nelle sale appositamente preparate dove vengono proposte ottime alternative della cucina internazionale: così gli sposini potranno fare il pieno di energie con prodotti gustosi e con un servizio impeccabile. All’interno delle strutture sono solitamente previsti anche ampi spazi in cui rilassarsi e divertirsi: ad esempio si ha la possibilità di sfruttare ampie piscine, spesso con una splendida vista mare, con servizi continui da parte dello staff, che porta bevande e snack a tutte le ore.

Altro splendido modo per potersi rilassare è quello di scegliere la SPA: qui marito e moglie potranno immergersi nelle calde acque con idromassaggio e provare insieme i diversi servizi offerti, con docce emozionali e percorsi studiati per il massimo benessere. Oltre a concedersi tutte le cure di bellezza, potranno optare anche per un bel massaggio rilassante di coppia. Un’ottima soluzione in questo senso potrebbe essere la scelta della struttura Le Royal Meridien Beach Resort Spa.

Le coppie più sportive avranno la possibilità di sfruttare gli ampi spazi offerti alle diverse attività da parte della maggior parte degli hotel: oltre alle grandi palestre solitamente all’interno degli hotel, sarà anche possibile dedicarsi ad un bell’allenamento nelle aree aperte, magari appositamente dedicate al crossfit e ad altri sport.

La scelta è ampia e variegata e si può spaziare da una elegante suite preparata proprio per gli sposi, ad una villa immersa nel silenzio e nella pace. Il personale di ogni struttura è preparato per offrire la massima assistenza e per coccolare tutti nel miglior modo possibile, in un’atmosfera di grande lusso. Anche l’architettura e l’arredamento dei vari spazi trasporterà ciascuna coppia in un mondo surreale: basti pensare ad esempio al fantastico Burj Al Arab, vero e proprio simbolo della città per la sua magnificenza, oltre a tutti gli altri resort che offrono una splendida vista mare e dei giardini interni meravigliosi, per ricreare un’atmosfera magica.

Inoltre, marito e moglie potranno sfruttare al massimo le possibilità offerte dai panorami naturali: le spiagge ed il mare di Dubai sono tra i più belli e rilassanti di tutto il Medio Oriente. Le acque sono limpide ed azzurre, ed insieme alla sabbia color oro sono perfette per creare un’atmosfera paradisiaca da luna di miele.

Le coppie più sportive potranno trovare anche una serie di divertenti attività da fare sia a Dubai sia nei vicini emirati: si potrà scegliere tra sport per principianti sino ad attività più impegnative, come ad esempio le immersioni per esperti. Ecco che si andrà alla scoperta delle acque più profonde, con tutti i loro tesori nascosti, sempre sotto la guida di professionisti in grado di mostrare i punti migliori da esplorare.

Per chi desidera invece essere trasportato nella realtà araba, in un mondo totalmente diverso ed affascinante, si possono organizzare dei tour guidati del deserto arabo, con safari che portano a scoprire tutte le meraviglie di quei luoghi, attraverso percorsi ed avventure indimenticabili, senza dimenticare di inserire anche una romantica cena al tramonto, compresa nel pacchetto safari, da richiedere appositamente al momento della prenotazione.

Altra particolarità da non perdere durante la luna di miele è una visita alla Burj Khalifa, la costruzione più alta del mondo, con la meravigliosa vista che offre su tutta l’area circostante. Scesi dal Burj Khalifa l’ideale per una cena romantica è mangiare in uno dei ristoranti del Souk Al Bahar con vista sulle splendide fontane danzanti.

E’ anche possibile prenotare un giro in mongolfiera per un’esperienza assolutamente elettrizzante, sospesi insieme nei cieli arabi, con una vista che non potrà che lasciare un ricordo indelebile.

Ristoranti romantici

E cosa può esserci di meglio che concludere la giornata con una lunga passeggiata lungo le sponde di Dubai Creek? Qui si possono trovare numerosi ristorantini, a lume di candela con una romantica vista su tutto il centro città, magari assaggiando piatti tipici e brindando con ottimi cocktail.

Durante il soggiorno a Dubai è inoltre possibile scegliere tra una vasta gamma di ristoranti al massimo livello: tra i più raffinati risalta Ahlan Business Class Lounge, così come Armani/Amal con la sua location esclusiva ai piedi del maestoso Burj Khalifa, o ancora Indego by Vineet con una splendida vista su Dubai Marina. Ottime alternative, più economiche ma ugualmente di qualità, sono rappresentate dalla cucina indopakistana di Ravi’s o dal pesce squisito di Dubai Fish Hut Restaurant. Se il tempo a disposizione lo permette, magari per un bel pranzo, bisogna provare anche gli altri ristoranti con le migliori valutazioni sul web, quali Entrecote Cafe de Paris e l’incantevole Cara con la sua cucina giapponese.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai