Oltre all’inizio dell’Expo previsto per il 1 ottobre e all’apertura della nuova ruota panoramica Ain Dubai, l’ottobre del 2021 rimarrà un mese storico per Dubai.
Infatti il 14 ottobre aprirà il famoso museo delle cere Madame Tussauds Dubai e anche questo si troverà, come la ruota Panoramica Ain Dubai, nell’isola Bluewaters Island, trasformandola come la nuova meta principale del turismo a Dubai.
Madame Tussauds il cui primo museo delle cere è nato oltre 200 anni fa a Londra, ora conta una presenza praticamente mondiale, essendo presente in tutte le principali città al mondo.
Gli argomenti di Museo cere Madame Tussauds Dubai:
Cosa vedere al museo delle cere di Dubai
Il museo è diviso in zone tematiche.
Zona con i leaders del mondo
In quest’area potrete “volare” a Londra per incontrare la Regina Elisabetta II, oppure andare in Cina per un incontro con il Presidente Xi Jingping.
Zona dedicata al cinema
Una delle aree più apprezzate dai visitatori del museo delle cere è senza dubbio fotografarsi affianco agli attori dei film preferiti.
In quest’area sarà possibile unirsi al tavolo con Audrey Hepburn e indossare un collier di diamanti; incontrare Spiderman mentre starete appesi ad un edificio di Dubai e ancora tanti altri attori come Tom Cruise, Jackie Chan, Vin Diesel.
Zona dedicata alla moda
Se vi piace farvi selfie, apparire sulla copertina di un magazine o sfilare su una passerella di moda, allora amerete questa sezione del Museo delle cere di Dubai dedicato al Fashion o alla Moda.
Ovviamente anche qui sarà possibile fotografarsi con le celebrities.
Zona dedicata alla musica
Oltre alle celebrities che siete abituati a vedere e ascoltare, trovandosi il museo a Dubai, ovviamente c’è spazio anche per cantanti degli Emirati o altri personaggi famosi dell’area, sconosciuti a noi.
Zona dedicata allo sport
Forse è una (o l’unica) delle poche occasioni che abbiamo di vedere questi personaggi dello sport così da vicino. Non vi capiterà tutti i giorni di poter tirare un rigore con Lionel Messi o Ronaldo, avere un incontro di box con Muhammad Ali o vedere il campione inglese della Formula Uno, Lewis Hamilton.
Anche in questa sezione ovviamente c’è ampio spazio per i campioni dello sport degli Emirati Arabi o dell’India.
Zona Bollywood
Gli indiani hanno un ruolo fondamentale negli Emirati Arabi Uniti e a Dubai: immaginate che sono la popolazione più rappresentata nel Paese, anche più degli emiratini stessi, con il 38% della popolazione, grazie agli oltre 3,4 milioni di indiani.
Non stupisce allora che al museo Madame Tussauds di Dubai ci sia una sezione interamente dedicata a Bollywood (fusione delle parole Bombay e Hollywood), le star del cinema indiano.
Biglietti e prezzi
I biglietti si prenotano online e al momento dell’acquisto dovrete scegliere un giorno e l’orario di visita, per cui è bene pianificare la visita all’interno del vostro viaggio a Dubai.
Il costo è di
Dove si trova e come arrivare
Come detto all’inizio il Museo Madame Tussauds Dubai si trova in Bluewaters Island.
Bluewaters Island si trova di fronte a Jumeirah Beach Residence, dalla quale è facilmente raggiungibile a piedi grazie a uno spettacolare ponte pedonale lungo 265 metri. Sull’isola è presente anche la nuova ruota Panoramica Ain Dubai.