In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / The Beach a Jumeirah Beach Residence
the beach dubai
La zona di The Beach a Jumeirah Beach Residence è una delle più belle in cui fare shopping

The Beach a Jumeirah Beach Residence

The Beach: il luogo dove la città incontra il mare!

The Beach, a Dubai, non è un centro commerciale nel senso convenzionale del termine, bensì un’area commerciale a cielo aperto che dà direttamente sulla spiaggia del quartiere Jumeirah.

The Beach è il luogo ideale per divertirsi e fare shopping, ma anche per assistere ad eventi sempre nuovi e interessanti.

Breve descrizione e curiosità

Situata nella cornice del meraviglioso Golfo Persico, la zona commerciale denominata The Beach incarna in pieno il concetto di urban living, con le ultime novità in fatto di divertimento, i migliori negozi e boutiques della città, ottima cucina, sport acquatici, una pista per la corsa da 600 metri ed una palestra a cielo aperto equipaggiata di tutto punto con le migliori attrezzature.

E poi, ancora, decine di eventi assolutamente imperdibili.

Cosa aspettarsi e cosa fare

The Beach è il luogo più cool della città, dove si può fare shopping nelle boutiques di grandi brands internazionali e divertirsi grazie ai numerosi centri di divertimento e agli eventi in programma, sempre nuovi e coinvolgenti.

Shopping

Per lo shopping, a The Beach, è presente solo il meglio di ogni categoria merceologica, con le boutiques di marchi di fama internazionale quali Roberto Cavalli, L’Occitane, Essentiel, Sephora, Lacoste, Designers’ Club, Eleven Paris, Fuzziwig Candy’s Factory, Victoria’s Secret e Patrizia Pepe.

Gli amanti dei mercatini potranno divertirsi a passeggiare tra i banchetti colorati del “The Market“, il mercatino che si tiene ogni giorno nella parte sud di The Beach; se si ha dimenticato qualcosa di essenziale c’è un comodo “All Day Minimart“.

Per i souvenir, invece, c’è I love Dubai: il posto giusto dove acquistare un ricordo della propria esperienza in una delle città più famose al mondo.

Divertimento

Chi vuole trascorrere la giornata sulla spiaggia può recarsi a Sea Breeze, una sorta di spiaggia a pagamento dove è possibile affittare cabine e lettini per trascorrere una giornata di relax al mare, prendere lezioni di beach tennis e cimentarsi negli sport acquatici (surf, kayak…), noleggiare moto d’acqua o fare water ski, giocare a beach football, e molto altro ancora. C’è anche un parco acquatico per i bambini.

The Water Park è un parco acquatico le cui attrazioni sono posizionate direttamente sul mare: scivoli, trampolini e molto altro ancora …Per divertirsi a tutte le età!

Per far divertire i più piccoli c’è anche il Choo Choo Train, che attraversa tutta l’area commerciale.

Chi preferisce starsene al coperto può invece optare per guardarsi un bel film al cinema multisala della catena Reel Cinema: 7 sale standard e 3 Platinum Movie Suites sono a disposizione di residenti e turisti per offrire a tutti un’esperienza davvero unica.

Dove mangiare

The Beach ospita una vasta selezione di locali e ristoranti, capaci di accontentare i gusti di tutti. Gli amanti della cucina mediterranea ed europea possono puntare su locali come Butcha, Burger Pit, Fratelli la Bufala, le Fournil De Pierre, Retro Feasts, Shake Shack, Poco Loco, Pots Pans & Boards, La Postreria, mentre la cucina esotica è ben rappresentata da ristoranti quali Operation Falafel, Seven Sands, House of Curry, P. F. Chang’s, Sushi Art, Awani.

Per togliersi la voglia di qualcosa di dolce, o per prendersi semplicemente una pausa veloce, ci sono diverse caffetterie e pasticcerie, come Real Madrid Caffè, The Cheesecake Factory, The Brass, Morelli’s Gelato, Krispy Kreme Doughnuts.

Gli amanti del cibo da strada, invece, possono fermarsi ad assaggiare le prelibatezze offerte dai 10 Food Carts sparsi per The Beach.

Orari

A The Beach i negozi sono aperti dalle 10 del mattino alle 10 della sera, nei giorni dal sabato al mercoledì, mentre giovedì e venerdì rimangono aperti fino a mezzanotte. I ristoranti restano aperti fino a mezzanotte.

Dove si trova e come arrivare

The Beach è situata direttamente sul mare, sul lato opposto rispetto alla Dubai Marina, tra gli Hotels Hilton e Sheraton.

Per arrivare a The Beach si può utilizzare la metro, prendendo un convoglio della linea rossa, scendendo alla fermata Jumeirah Lakes Towers Metro Station, poi attraversando a piedi la Dubai Marina fino ad arrivare a destinazione; oppure si può prendere il tram fino alla Jumeirah Beach Residence 2 Tram Station.

The Beach si può raggiungere anche con i bus della linea verde (Beach Tour) del Big Bus Tour. E’ inoltre attivo un servizio Shuttle che attraversa Sheikh Zayed Road.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai