Prese di corrente a Dubai e adattatori di corrente

Prese di corrente a Dubai: quali si usano?

Il vostro viaggio a Dubai è già vicino. Il volo e l’hotel sono prenotati e ora cosa manca? 

Se non aveste ancora prenotato l’ingresso alle principali attrazioni di Dubai qui trovate maggiori informazioni.

Se invece mancano solamente gli ultimi preparativi e state appunto cercando quali prese di corrente ci sono a Dubai andiamo subito al punto.

A Dubai ci sono le prese di tipo inglese. Se siete già stati a Londra allora sapete già di cosa vi sto parlando, altrimenti potete vedere una foto qui sotto.

Prese di corrente a Dubai
Prese di corrente a Dubai

Sia nelle case sia nell’hotel per poter ricaricare il cellulare dovrete avere quindi un adattatore di corrente da tipo europeo a tipo inglese.

Alcuni hotel internazionali e anche nelle navi da crociera hanno vari tipi di presa (soprattutto quelle americane), per cui con un paio di adattatori internazionali potrete sfruttare tutte le prese a disposizione.

Il mio consiglio è di comprarlo anticipatamente su Amazon perché è molto più economico di comprarlo direttamente a Dubai. Io ne ho comprato 3 di questo tipo perché ha vari ingressi USB, un ingresso USB C oltre all’adattore da spine europee alle prese di Dubai.

Se siete anche voi dei viaggiatori abituali e vi capita spesso di andare in vacanza fuori dall’Europa allora il mio consiglio è di acquistare anche voi un adattatore universale o multipresa, così sia che andrete negli USA, a Dubai, in Giappone o in qualsiasi altra parte del mondo sarete già equipaggiati.

Funzioneranno i miei dispositivi elettrici e elettronici?

A Dubai così come in Europa e in altre parti del mondo (ad es. Australia e molti Paesi dell’Asia) la tensione è di 220 V, per cui funzioneranno senza problemi tutti gli apparati elettrici e non sarà necessario un convertitore di tensione.

Ovviamente gli hotel sono già dotati di asciugacapelli e della maggior parte dei dispositivi che vi serviranno durante la vostra vacanza a Dubai, per cui oltre a portare cellulare, laptop o tablet non avrete bisogno di altre cose.



Se deciderete di comprare ad es. l’iPhone a Dubai tenete in conto che ovviamente vi sarà venduto con la presa di tipo inglese e quindi in Italia dovrete acquistate una spina di tipo europeo.

  

Non dimenticare l'assicurazione viaggio, con sconto del 10%!

Sei in partenza per Dubai?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it.

Fai subito un preventivo
  

  

Le attività preferite dai visitatori di ViaggioaDubai.it

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Hai bisogno d'aiuto? Scrivi un commento!x
Torna in alto