laguna water park

Laguna Waterpark

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 10 Ott 2018

Laguna Waterpark è il divertente parco acquatico situato nel quartiere di La Mer. Nonostante le sue piccole dimensioni offre ai suoi visitatori una vasta scelta di esperienze dedicate sia ai grandi e sia ai più piccini. La Mer è il quartiere di Jumeirah caratterizzato dal mare, spiagge e molti locali all’aperto per la movida notturna (ma anche diurna); il parco giochi nasce al suo interno, al fine di permettere ad ogni visitatore di godere di ogni aspetto del quartiere e vivere una giornata diversa dalle altre.

Dove si trova e lontananza dal centro

Laguna Waterpark si trova nel quartiere di La Mer – con distanza dal centro circa 6 Km e raggiungibile con 20 minuti di auto oppure circa un’ora con la metropolitana.

Prezzi e acquisto biglietti

Il prezzo si riferisce al biglietto acquistato anticipatamente

  • Il costo per gli adulti e i bambini è di AED99
  • Per i bambini fino a 2 anni l’ingresso è gratuito

Cosa aspettarsi da questo parco

Laguna Waterpark è il parco dei divertimenti acquatico studiato, concepito e realizzato per dare a grandi e piccini una varietà di proposte di alta qualità. Ideale per le famiglie e per chi ama il surf con aree dedicate apposite.

In uno spazio apparentemente ridotto (sempre rispetto agli altri parchi di Dubai o Abu Dhabi) riesce a coniugare perfettamente le varie aree tra divertimento, relax, cibo e shopping per passare una giornata senza alcun pensiero. Il tutto messo a disposizione anche per i bambini – dai più grandi sino ai più piccoli – che potranno divertirsi con mamma e papà o in completa autonomia.

Particolarità del Laguna Waterpark

Laguna Waterpark è famoso e frequentato per tutte le sue attrazioni acquatiche, ma la WaveOZ180 Flow Rider è unica nel suo genere tanto da permettere di vivere l’esperienza del surf con vista su tutto il quartiere di La Mer – mare compreso.

Punti di forza rispetto agli altri parchi

  • Rispetto agli altri parchi che sono presenti a Dubai e Abu Dhabi, Laguna Waterpark rimane molto più intimo e tranquillo consentendo ad ogni ospite di poter fare ogni tipo di esperienza.
  • Un altro punto a favore è la tipologia di biglietto che questo parco acquatico propone, dando la possibilità di entrare ed uscire dalla struttura ogni volta che si desidera dividendosi tra lo shopping e il divertimento.
Contro
  • Esattamente come può essere un vantaggio, la sua dimensione si trasforma in svantaggio nei giorni di maggiore affluenza dovendo condividere tutte le attrazioni.
  • Le code che si formano, a volte, non permettono di vivere a pieno l’esperienza del parco: il consiglio è quello di organizzare bene la visita il giorno prima e arrivare al mattino presto.

Opzioni per mangiare

Laguna Waterpark mette a disposizione dei propri ospiti un ristorante principale dove scegliere ogni tipologia di cibo internazionale, adatto a grandi e piccini a seconda del proprio gusto personale. Se si desidera pranzare in tutta tranquillità, basterà recarsi al surf club così da poter mettere insieme il divertimento e l’assaggio di qualche piatto particolare.

Per chi, invece, desidera rilassarsi il consiglio è quello di pranzare sulla terrazza che offre un panorama affascinante sullo skyline di Dubai e il suo Golfo. Naturalmente, in giro per il parco, sono presenti alcuni chioschi che possono accontentare le voglie di tutti con gelati – frullati – succhi di frutta e tanto altro ancora. Da non dimenticare, come accennato, che il biglietto di ingresso del Laguna Waterpark permette di uscire dalla struttura per recarsi presso i ristoranti e chioschi di La Mer.

Servizi disponibili

Lo staff del Laguna Waterpark è altamente qualificato e a disposizione per la messa in sicurezza di ogni ospite, soprattutto per i più piccoli. Oltre ai servizi di ristorazione, la struttura offre la possibilità di “affittare” delle particolari cabine situate vicino alla piscina con vista sul Golfo per rilassarsi ed allontanarsi da tutto e tutti.

Inoltre propone un pass giornaliero che include l’accesso a tutte le aree e a tutte le attrazioni, nonché la possibilità di entrare ed uscire dal parco a proprio piacimento. Per eventi aziendali e feste di compleanno è possibile organizzare qualcosa di unico nel suo genere, grazie all’aiuto dello staff preposto.

Le attrazioni del parco

Il parco è suddiviso in aree gioco a seconda delle attrazioni proposte come Surf – Slide – Relax e Splash. Dieci attrazioni in totale ideali per tutta la famiglia.

Attrazioni adrenaliniche

L’attrazione più adrenalinica e che caratterizza questo parco è il WaveOz180 Flow Rider, ideale per gli amanti del surf che sognano l’onda perfetta. Questa fantastica attrazione non è dedicata solo ai professionisti, ma anche ai principianti che desiderano provare a cavalcare le onde che vengono generate da un meccanismo tecnologicamente avanzato, tanto da sembrare di nuotare nell’Oceano, grazie anche alla vista sul Golfo molto affascinante.

Al suo interno è permessa l’entrata di tre – massimo quattro – surfisti alla volta per una questione di sicurezza ma anche per far divertire gli ospiti, in maniera corretta (senza che ci sia troppa gente). L’attrazione permette inoltre di poter sostare nell’area relax, mentre si assiste alle varie esibizioni e si gode dello splendido panorama.

Per gli amanti del brivido, Manta è l’esperienza giusta: consiste nel salire a bordo di un ciambellone gonfiabile – che ospita sino a tre persone – per poi essere lanciati a forte velocità sino all’arrivo finale all’interno della piscina. E’ un progetto molto particolare che dà la sensazione della perdita di gravità per pochi secondi.

Un altro scivolo molto divertente è il The Loop dove una capsula – AcquaLaunch – farà scorrere i suoi ospiti lungo un tubo completamente trasparente che si interseca in maniera particolare, sino a creare anche dei giri a 360°.

Attrazioni per bambini

Per i ragazzini che amano gli scivoli e le sfide, Mad Racer è l’attrazione ideale: suddivisa in due corsie – basterà munirsi di tappetino e lasciarsi andare alla scivolata sino all’arrivo in piscina.

Per i più coraggiosi, Constrictor è il tubo buio a forma di boa che sfocia direttamente nella piscina: la sua particolarità è nel non avere la possibilità di vedere fuori mentre si scivola lungo il tubo.

Attrazioni per bambini piccoli

I più piccolini si possono rilassare con i genitori al Lazy River, una piscina immensa che permette di giocare in totale tranquillità. Per chi, invece desidera divertirsi, Acqua Play e Splash Pad sono le attrazioni ideali: la prima è una struttura dotata di scivoli i giochi d’acqua, mentre la seconda offre alcuni elementi interattivi – con l’acqua – per divertirsi e giocare con gli altri bambini.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.