La Mer Dubai

La Mer, Dubai

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 20 aprile 2018

Se state organizzando la vostra vacanza a Dubai, allora mettete in programma una visita a La Mer Dubai, un esclusivo centro commerciale che si trova sul lungomare del quartiere suburbano di Jumeirah 1.

Cos’è

La Mer Dubai è l’ultimo progetto di Meraas, che ha deciso di dar vita nella città di Dubai ad un immenso centro commerciale a cielo aperto.

La Mer integra un design minimalista e contemporaneo, distribuito su circa 13 milioni di metri quadrati di terreno esistente e bonificato, all’interno del quale si distinguono quattro diverse zone: la spiaggia, un centro per il tempo libero e l’intrattenimento, la North Island e la South Island.

A La Mer si possono trovare spazi commerciali, centri di intrattenimento, complessi residenziali e strutture ricettive. In quest’area di Dubai gli edifici sono bassi, ed attorno ad essi si sviluppano delle piccole stradine curate nei minimi dettagli che lasciando spazio di tanto in tanto ad ampi spazi all’aperto.

Il fulcro del progetto è l’hub per il tempo libero e l’intrattenimento, dove si concentrano diversi tipi di proposte, dai giochi d’acqua agli sport da spiaggia, ma anche una pista per lo skateboard ed una palestra all’aperto.

Dove si trova e come arrivare

La Mer Dubai si trova nel quartiere di Jumeirah 1, nell’area compresa tra Pearl Jumeirah (a nord) e Jumeirah Bay (a sud). La posizione di La Mer è veramente ottima, in quanto si trova non solo lungo la bellissima costa di Dubai, ma è anche vicino alle principali attrazioni di Dubai come l’Etihad Museum e il Dubai Water Canal, rendendo La Mer un luogo attraente per i turisti che cercano un posto dove rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche.

In autobus è possibile arrivare all’entrata nord di La Mer Dubai scendendo alla fermata Palm Strip Center dove passano i tram delle linee 8, 9, 88, C10 e X28. Le stesse linee vi permetteranno anche di raggiungere l’entrata sud scendendo alla fermata Century Plaza.

Per raggiungere La Mer in macchina, provenendo dalla zona nord della città, basterà seguire le indicazioni per l’Etihad Museum e poi proseguire verso sud su Jumeirah Beach Road. Ci sono oltre 1.100 spazi parcheggio disponibili, compresi i posti auto sotterranei.

Cosa fare

Se scegliete di passare un’intera giornata a La Mer Dubai avrete solo l’imbarazzo della scelta. Potrete godervi lo splendido mare del Golfo Persico, fare shopping negli esclusivi negozi di alcuni dei marchi più famosi al mondo.

È molto ampia e variegata anche l’offerta gastronomica, con numerosi punti di ristoro, molti dei quali si affacciano sul lungomare. Non mancano ovviamente le attività sportive e di intrattenimento, tra le quali dovrebbe figurare presto anche un cinema.

Mare

Lungo i 2,5 chilometri di spiaggia pubblica che si affacciano sul mare del Golfo Persico i visitatori ed i residenti di Dubai possono godersi il sole ed il mare degli Emirati Arabi, usufruendo anche di servizi balneari di alta qualità proposti da Sea Breeze. Le acque antistanti a questo tratto di mare sono sicure e poco profonde, quindi particolarmente adatte alle famiglie ed ai bambini.

Shopping

Nelle boutique e nei concept store che si trovano a La Mer è possibile trovare veramente di tutto, dalle ultime tendenze della moda all’abbigliamento da spiaggia, ma anche l’abbigliamento sportivo, gli accessori alla moda, i gadget tecnologici e molto altro ancora. Ecco alcuni dei negozi più interessanti:

  • ShayMartian: una boutique specializzata nella vendita di costumi da bagno ed accessori per il mare, dove si può trovare una collezione unica di costumi da bagno provenienti da tutto il mondo.
  • Pain De Sucre: un marchio francese di alta moda specializzato nella vendita di costumi da bagno femminili ed intimo.
  • Sun Eye Optics: in questo negozio troverete una gamma impressionante di montature e occhiali da sole dei più rinomati marchi internazionali.

Ristoranti

A Dubai si possono trovare le cucine di oltre 150 nazionalità diverse, che rendono la capitale dell’Emirato di Dubai un vero e proprio paradiso per i buongustai.

Dalle prelibatezze francesi alle autentiche cucine indiane, le offerte gastronomiche a La Mer saranno in grado di soddisfare ogni tipo di clientela. Vediamo alcune proposte:

  • Motomachi: un raffinato ristorante giapponese che mira a portare il gusto del Giappone nel deserto di Dubai. Qui viene servito il più autentico cibo giapponese, cucinato e servito da un personale esclusivamente nipponico.
  • Bareburger: il locale migliore per gli amanti della carne e degli hamburger, che qui possono trovare ingredienti biologici non OGM, tutti esclusivamente naturali.
  • Mr. Greek: qui vengono serviti i migliori piatti della cucina greca, in un ambiente in cui si può avvertire anche la famosa ospitalità greca. Ogni giorno vengono proposti ai clienti delle autentiche e salutari ricette mediterranee.
  • Roti Rollers: se volete gustare i tipici sapori indiani, allora avete la possibilità di farlo al Roti Rollers, un locale ispirato al classico Street Food indiano e reinventato per soddisfare i gusti urbani. Qui vengono serviti in una nuova ed entusiasmante versione i tradizionali Kebab, nei quali si possono assaporare i tipici sapori indiani.
  • Amorino: se state cercando un gelati di altissima qualità allora il top è Amorino, che fa parte della famosa catena di gelaterie fondata nel 2002 da Cristiano Sereni e Paolo Benassi. Il gelato viene prodotto con ingredienti al 100% naturali, senza conservanti, aromi e coloranti artificiali, selezionando ogni giorno ingredienti di qualità per riuscire a soddisfare anche i palati più esigenti.
  • iScream: per rinfrescare la vostra giornata con un gelato potete rivolgervi anche a iScream. Tra le moltissime vaschette colorate si possono trovare delle interessanti proposte con i gusti più insoliti, tutti esclusivamente biologici. Oltre ai gelati vengono serviti anche panini, paste, granite, frullati, succhi e caffè.

Divertimento

Se volete passare qualche ora all’insegna del divertimento, allora Hawa Hawa è quello che state cercando. Si tratta di un nuovo ed entusiasmante parco giochi gonfiabile per tutti: bambini, adolescenti e adulti! Il parco a forma di duna proviene dal Giappone, dove è stato installato in una serie di parchi pubblici in tutto il paese.

È in fase di completamento un fantastico parco acquatico nella zona centrale del promontorio di La Mer che prenderà il nome di The Wharf. Nel parco acquatico sarà realizzata anche una piscina di onde artificiali dedicata ai surfisti.

Cosa fare con i bambini

Sono molte le attività da poter fare con i bambini a La Mer Dubai. La più interessante è senza dubbio la visita al Little World Discovery Center, una struttura di altissimo livello nella quale l’intrattenimento per i bambini incontra l’educazione scientifica.

Attraverso esperienze di apprendimento basate sul gioco, gli operatori del Little World Discovery Center permettono ai genitori di osservare i loro bambini giocare, creare, progettare, costruire e divertirsi.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.