In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Deserto di Dubai: come visitare e tour
Safari nel deserto di Dubai
Safari nel deserto di Dubai

Deserto di Dubai: come visitare e tour

Accanto alla Dubai più urbanizzata, quella con edifici da record e avvezza al lusso sfrenato, c’è la Dubai più autentica e incontaminata, quella che ci propone un paesaggio naturalistico da lasciar senza parole.

A pochi chilometri, infatti, dalla Dubai dei grattacieli, si estende il deserto: le distese di sabbia sconfinate, i cammelli e il caldo afoso che abbiamo sempre ammirato nei documentari tv divengono realtà davanti ai nostri occhi.

Non è un caso, quindi, che fra le attività suggerite a Dubai non manchi mai un safari nel deserto: appena lasciato il centro urbano, l’immensità dell’ambiente incontaminato ci travolge e potremmo stare per ore a contemplare la potenza della natura che ha forgiato un paesaggio così suggestivo.

Le principali attività da fare nel deserto

Tuttavia, oltre al guardare, il deserto di Dubai ci invita anche a fare una delle tante cose che vengono organizzate qui. Si può infatti, decidere di affidarsi a un tour guidato e farsi “scarrozzare” su queste friabili distese di sabbia a bordo di un fuoristrada e, strada facendo, la guida ci spiegherà le caratteristiche morfologiche di rocce e sabbia.

Oppure si può decidere di mettere alla prova il nostro talento da pilota e guidare noi stessi le auto (ovviamente, 4×4), scegliendo fra le “tradizionali” jeep e fuoristrada oppure decidere per veicoli appositamente progettati per il deserto (dune buggy).

Per chi preferisse qualcosa di decisamente più romantico, non manca la possibilità di noleggiare un cammello e, in groppa all’animale, avventurarsi nel deserto, in un tour guidato.

Oltre a un giro nel deserto, si può organizzare una cena a lume di candela in un accampamento (l’escursione notturna è spesso privilegiata per via delle temperature più vivibili rispetto a quelle giornaliere), seguita in genere, da uno spettacolo di danza del ventre e dalla possibilità di fumare un tipico narghilè.

Per gli spiriti più intrepidi, una sessione di sand boarding (disciplina molto simile al surf, solo che si effettua sulle sabbie) potrebbe essere un’attività imperdibile da fare durante il safari nel deserto a Dubai. Infine, se vorreste che quest’esperienza non finisse mai, si può anche organizzare un pernottamento nel deserto.

Le temperature nel deserto, di giorno, sono molto elevate e le condizioni climatiche sono abbastanza estreme, per questo il safari prima del tramonto viene sconsigliato alle donne in gravidanza, ai bambini molto piccoli e agli anziani.

I tour più belli per un safari nel deserto

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai