Migliori gelaterie Dubai

10 posti dove mangiare gelato

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 12 febbraio 2018

Dubai offre una grande varietà di locali in cui trovare prodotti e piatti tipici di qualunque paese, Italia inclusa. Qual è uno degli alimenti che mancano di più a un italiano che si trova all’estero in viaggio o per lavoro? Il gelato, naturalmente. Soprattutto in una città calda come Dubai, dove fermarsi ad assaporare un buon cono gelato è sempre un’ottima idea. Qui di seguito i migliori locali in cui mangiare un buon gelato.

Dove trovare un buon gelato a Dubai? Ecco i dieci posti migliori

Cremolata

Fondata nel 2012, Cremolata è una gelateria che unisce la sapienza dei gelatai italiani allo spirito imprenditoriale degli Emirati Arabi, dando vita a un’idea vincente che conta oggi migliaia di clienti ogni mese.

Curiosità

: i gusti di questa gelateria fondono le tradizioni di diversi paesi, cosa che li rende sempre originali.

Prezzo medio

: a partire da 5 euro.

Dove si trova e come arrivare

:: il locale si trova nel quartiere Jumeirah, a due passi dal mare e dal celebre The Palm, la penisola artificiale più famosa del mondo.

DRI DRI

Dri dri, Dubai

Questa catena di gelaterie conta due punti vendita a Dubai, e altri in giro per il mondo, tra Italia, Brasile e Regno Unito. Gusti classici e ottimi sorbetti alla frutta compongono il menù di questa gelateria, i cui locali sono un tripudio di colore e originalità.

Curiosità

: oltre ai due punti vendita, Dri Dri ha un simpatico carretto dei gelati ambulante che si sposta lungo la spiaggia della città, proprio come una volta.

Prezzo medio

: dai 4 euro per una coppetta piccola a circa 8 euro per la coppa grande.

Dove si trova e come arrivare

:: uno dei due punti vendita si trova a due passi dalle Jumeirah Lake Towers e l’altro presso la stazione della metropolitana Business Bay.

Grom (Dubai Mall)

Grom, Dubai

Questa catena di ottime gelaterie famosa in tutto il mondo ha fatto il suo ingresso trionfale anche a Dubai, con ingredienti di qualità e gusti scelti.

Curiosità

: la catena Grom è stata fondata a Torino nel 2003.

Prezzo medio

: intorno ai 5 euro

Dove si trova e come arrivare

:: Grom si trova presso il centro commerciale Dubai Mall, in Financial Center Road.

Bacio Gelato

Bacio gelato, Dubai

Questa gelateria artigianale offre non solo gelati ma anche altri tipi di dessert, e rifornisce un gran numero di locali e hotel di lusso della zona. C’è la possibilità di fare ordini online direttamente dal sito.

Curiosità

: per gli italiani più nostalgici il menù offre alcuni dolci tradizionali come la cassata siciliana.

Prezzo medio

: 8-10 euro, fino a 60 euro per le “Luxury Jaars”

Dove si trova e come arrivare

:: la gelateria si trova nel quartiere Al Quoz, in 1 Al Talay Street. La stazione della metropolitana più vicina è Noor Bank.

Succharia Dmcc

Succharia Dmcc, Dubai

Questa gelateria – caffè indipendente è un piacevole luogo di ritrovo. Il laboratorio è gestito da un team esperto che utilizza sapientemente ingredienti del tutto naturali.

Curiosità

: Succharia offre una grande varietà di sorbetti e gusti vegani.

Prezzo medio

: dai 3 euro in su.

Dove si trova e come arrivare

:: la gelateria si trova presso Cluster C, nel quartiere Jumeirah e a due passi dalla stazione della metropolitana Jumeirah Lake Towers.

ICE CREAM LAB (Dubai Mall)

Ice Cream Lab, Dubai

La storia di questa catena di gelaterie inizia nientemeno che a Beverly Hills, per poi partire alla conquista di Dubai nel 2015. Il menù è ricco e spazia dai gusti tradizionali agli affogati.

Curiosità

: questa gelateria offre anche un comodo servizio di catering per feste ed eventi.

Prezzo medio

: dai 5 euro in su.

Dove si trova e come arrivare

:: la gelateria si trova nel quartiere Downtown, presso il Dubai Mall.

Milkcow

Milkcow, Dubai

Fondata in Corea del Sud nel 2014, questa catena di gelaterie è in rapida crescita, e conta oggi più di 50 punti vendita in diversi continenti. Il menù include gusti tradizionali e originali, e alcuni gelati hanno nomi davvero curiosi, come il Pop Star e l’Arabian Date.

Curiosità

: il sito dispone di una simpatica mappa interattiva attraverso la quale scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Milkcow.

Prezzo medio

: 5, 50 euro

Dove si trova e come arrivare

:: la gelateria si trova presso JBR, Trident Grand Mall, e la stazione della metropolitana più vicina è Damac Properties.

Amorino

Amorino, Dubai

Diffusa in Italia e nel mondo, questa prestigiosa catena di gelaterie offre un ottimo prodotto. Fondata nel 2002 da due italiani appassionati di gelato, Amorino fonde i principi di qualità, impegno e valore estetico, ottenendo un prodotto d’eccellenza.

Curiosità

: prima di diventare famosa in tutto il mondo, la catena di gelaterie Amorino ha ottenuto un grande successo a Parigi.

Prezzo medio

: dai 10 ai 40 euro per le coppe più elaborate.

Dove si trova e come arrivare

:: a Dubai ci sono due punti vendita Amorino. Uno si trova presso il Design District, Unit 5 Building 11, l’altro si trova presso 15 50 B street.

Scoopi

Scoopi, Dubai

Questa elegante gelateria a pochi minuti dal mare offre un menù variegato che si allontana dalle classiche coppe di gelato per prediligere presentazioni e decorazioni dal design originale e dallo spiccato gusto estetico.

Curiosità

: i topping sono uno dei punti di forza del locale. Dal cremolato al gusto di Oreo al cioccolato, la scelta varia a seconda del periodo.

Prezzo medio

: 6 – 7 euro, qualcosa in più per le coppe più elaborate.

Dove si trova e come arrivare

:: la gelateria si trova in Jumeirah Rd, Umm Suqeim 2, a due passi dalla spiaggia pubblica di Jumeirah.

Cone Street Ice Cream

Cone Street Ice cream, Dubai

Questa è la prima gelateria di New Dubai. Aperta nel 2008, Cone Street utilizza ingredienti sempre freschi, genuini e d’importazione, come il cioccolato svizzero o le nocciole del Piemonte, e offre un comodo servizio di take-away.

Curiosità

: il gelato di Cone Street viene conservato per un massimo di 24 ore, pratica che garantisce una freschezza costante dei gusti acquistati al banco, che non vengono mai conservati.

Prezzo medio

: 8 euro

Dove si trova e come arrivare

:: la gelateria si trova nel quartiere Dubai Marina, a due passi dal terminal dei traghetti Marina Promenade e dalla stazione della metropolitana Dubai Marina Mall.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili