In primo piano
Home / Abu Dhabi / Yas Waterworld, Abu Dhabi
Yas Waterworld Abu Dhabi
Il parco acquatico Yas Waterworld di Abu Dhabi

Yas Waterworld, Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi fa caldo (scopri le temperature medie), ma per fortuna ci sono molti modi per rinfrescarsi; il più divertente e il più eccitante è sicuramente tuffarsi nelle avventure dello Yas Waterworld, un parco divertimenti acquatico fuori dal comune: su una superficie di 15 campi di calcio, Yas Waterworld è il regno per chi vuole divertirsi sull’isola di Yas.

Con oltre 45 attrazioni per ogni livello di intrepidezza, il parco fa la felicità di grandi e piccini: partiamo proprio dai più piccoli, per i quali il parco propone la più grande area bimbi del Medio Oriente, sia con la piscina per chi preferisce semplicemente farsi un bagno sia con tanti giochi con scivoli, geyser e getti d’acqua per chi invece preferisce sfrenarsi: in ogni caso, ogni bambino si divertirà un mondo!

Per gli adulti, invece, le attrazioni si suddividono in diverse categorie, a seconda dell’attitudine all’adrenalina e alle esperienze mozzafiato che si vogliono provare. “Amwaj” propone una splendida giornata all’insegna del relax e della vera vita da spiaggia; mentre se volete divertirvi, non avete che l’imbarazzo della scelta. “Water Wars” vi propone una guerra a suon di gavettoni d’acqua e numerose altre attrazioni (fra cui “Yadi Yas” e “Sand Viper Strikes”) vi mettono comodi comodi su un canotto e vi lanciano per fresche discese. Infine, non perdetevi un giro su “Cannon Point”, le montagne russe su cui non sarete degli spettatori passivi, ma dove sarete chiamati a colpire i bersagli con le pistole ad acqua.

I brividi lungo la schiena salgono nella categoria di attrazioni intitolata “Exciting Adventure”: qui potete sfidare la vostra famiglia nella discesa più veloce a “Sebag” o lasciarvi sballottare sulle rapide e le curve a gomito della rollercoaster ad acqua “Falcon’s Falaj” oppure che ne dite di lasciarvi trasportare dalle onde dentro il buio di “Serpent Spin” e poi catapultarvi di nuovo fuori?

Ma credo che se siete dei veri duri, non potrete non fare almeno un paio di giri su “Bandit Bomber”, la pista sospesa più lunga del Medio Oriente con i suoi 550 metri, dove non mancano effetti speciali e giochi d’acqua a rendere tutto ancora più emozionante!

Volete provare il massimo che un parco acquatico può offrirvi? Eccovi accontentati con le attrazioni della categoria “Adrenaline Rush” dove il livello di thriller è semplicemente estremo: cavalcate le onde alte fino a 3 metri sul vostro surf in “Rush Rider”, fatevi “inghiottire” dal “Dawwama”, l’attrazione a forma di tornado più grande al mondo (238 metri di larghezza) a cui possono accedere sei persone alla volta, su un solo gommone, oppure sperimentate quanto alte possono essere le discese di “Hamlool’s Humps”. Infine non potete non salire fino in cima al “Jebel Drop”, la cui perla presente sulla sommità è divenuta un punto di riferimento per tutta Yas.

Insomma, cuor di leoni e non, il Yas Waterworld è il posto che fa per voi: fra un gioco e l’altro ristoratevi in uno dei tanti locali presenti (non solo gelati e succhi di frutta, ma anche grill e piatti arabi) e, perché no, valutate l’occasione di festeggiare il vostro compleanno qui (c’è un’area feste).

Non mancano negozi e… nemmeno una bellissima caccia alle perle: il leit motiv del parco, infatti, è legato alla storia di una ragazza, Dana, che secondo le leggende locali deve cercare delle perle, per tutta la città. Anche noi ospiti del parco siamo chiamati ad andare a trovare queste perle, aggirandoci fra le varie attrazioni e, fra una ricerca e l’altra, lanciarci in strepitose avventure!

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai