In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Jumeirah Beach
Jumeirah Beach, Dubai
Jumeirah Beach, Dubai

Jumeirah Beach

La più bella e la più famosa, Jumeirah Beach è la spiaggia per eccellenza a Dubai: stesi sul vostro asciugamano, proverete sensazioni uniche, non solo per la sabbia dorata che vi circonda e per la limpidezza delle acque marine, ma anche per la vista di cui potete godere da qui.

Da Jumeirah Beach, infatti, avrete incantevoli scorci sullo skyline di Dubai e, in particolare, avrete un posto in prima fila per ammirare il profilo più bello della città, quello del Burj Al Arab.

A ingresso gratuito è la Open Beach Jumeirah, l’equivalente della nostra spiaggia libera dove avrete comunque l’impressione di essere in un paradiso terrestre!

Naturalmente, a Jumeirah Beach, non si va solo per il mare e le spiagge: Jumeirah Beach Road è la strada dello shopping per eccellenza di Dubai, dove potete trovare decine e decine di boutique e negozi. A Dubai non sono molte le vie dello shopping (ai livelli di Jumeirah Beach Road possiamo ricordare Sheikh Zayed Road), perché le temperature alte e il caldo torrido non sono le condizioni climatiche migliori per fare quattro passi fra i negozi, ma l’alta qualità dell’offerta commerciale di Jumeirah Beach Road riesce a reggere molto bene la concorrenza dei mall.

Qui troviamo, infatti, sia piccoli centri commerciali che boutique di firme internazionali che affacciano sull’elegante via, intervallata da imponenti palme.

Se l’atmosfera di Jumeraih Beach vi ha conquistato, ci sono moltissimi hotel dove poter soggiornare: ad esempio, il Sofitel Dubai Jumeirah Beach, a 5 stelle di cui non si può non menzionare il bar galleggiante con vista su Jumeirah Beach.

Fra gli altri alberghi di lusso della zona, il Jumeirah Beach Hotel lo riconoscerete per la sua forma a onda e non potrete non apprezzare la splendida vista sul golfo Persico. Oltre al massimo comfort garantito, questo hotel è particolarmente attento alle esigenze dei piccoli ospiti e delle loro famiglie.

All’interno trovate anche ristoranti che sapranno lasciarvi un ricordo incredibile, non solo per la qualità e l’eccellenza delle pietanze, ma anche per l’incantevole panorama che propongono: il 360° ha una vista straordinaria (e a tutto tondo, ovviamente), all’opposto se preferite un ambiente che sappia stupirvi per le sue caratteristiche d’arredo, Der Keller ricrea un’atmosfera da pub.

Se preferite uscire a fare quattro passi, potete fermarvi a mangiare qualcosa per strada: Al Khayal propone cucina locale, ambienti ricercati e spettacoli di danza del ventre; andrete altrettanto sul sicuro da Kaftan, rinomato per la freschezza dei suoi ingredienti e la sua cucina turca.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai