In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Dubai Marina Mall
Dubai Marina Mall
Dubai Marina Mall

Dubai Marina Mall

Dubai, la città delle meraviglie, ha fatto tutto in grande: edifici da record, architetture da urlo e tutto e di più per lo shopping; non c’è sicuramente carestia di centri commerciali a Dubai, ma scommetto che vorrete visitare per primi quelli più celebri.

Uno di questi è il Dubai Marina Mall che si trova nella caratteristica Dubai Marina e si gloria di essere uno dei centri commerciali più grandi della città.

Dubai Marina è uno dei quartieri di Dubai più famosi e anche di lusso: la marina è in gran parte realizzata artificialmente (circa 3 km di lunghezza) e, oltre a essere una delle più grandi artificiali al mondo, vanta anche tempi di costruzione da record.

A Dubai Marina potrete vedere numerosi grattacieli ed edifici residenziali di elevato livello, fra cui il Jumeirah Beach Residence, uno dei complessi residenziali più grandi al mondo. In questo distretto di Dubai, possiamo anche trovare il Dubai Marina Yacht Club, il celebre yacht club privato, e concederci una piacevole giornata al mare.

Fra le varie cose da fare a Dubai Marina, vi è sicuramente un giro al Dubai Marina Mall: un centro commerciale dai numeri notevoli che, per sua sfortuna, sfigura un po’ rispetto ai suoi “fratelli” più famosi di Dubai; tuttavia, il mio consiglio è quello di non lasciarvelo sfuggire, soprattutto se siete interessati a un’esperienza di shopping più “a misura d’uomo” e non solo a rimanere strabiliati.

Comunque, non è certo un caso che il Dubai Marina Mall abbia conquistato una fama a livello mondiale: con oltre 130 outlet dei più famosi brand internazionali (fra cui Accessorize, Billabong, Desigual, Diesel, Guess by Marciano, H&M, L’Occitane, Nike, Rocco Barocco,…) e oltre 30.000 mq di superficie, suddivisi in 4 piani, il Dubai Marina Mall è il luogo ideale per chi vuole uno shopping di qualità, per trovare l’introvabile e, perché no, per dormire dentro un tempio dello shopping. All’interno del mall, infatti, c’è anche un hotel di lusso, a 5 stelle: l’Address Dubai Marina affaccia direttamente sul porto e si trova in una posizione perfetta per chi vuole avere a portata di mano il lusso di Dubai (le migliori boutique, i palazzi più all’avanguardia e i ristoranti di tendenza sono tutti a pochi passi). Le oltre 200 camere sono dotate di ogni comfort e hanno dimensioni che vanno dai 40 mq delle Deluxe Rooms ai 280 mq delle Presidential Suites; alcuni alloggi hanno vista sulla città altri sul porto.

Oltre allo shopping, al Dubai Marina Mall potrete concedervi uno spuntino in uno dei tanti locali ristoro presenti: accanto agli immancabili McDonald’s e Starbucks, qui ci sono anche Shakespeare & Co. con le sue tinte pastello, Cafè Italia e la nostra cucina rinomata in tutto il mondo. Il mio consiglio è quello di scegliere, a parte lo stile culinario desiderato, uno di quelli che affaccia sulla promenade… anche l’occhio avrà la sua parte!

Per rilassarvi, infine, potete vedere un film nelle sale del Reel Cinemas: insomma, segnatevi l’indirizzo del Dubai Marina Mall e non rimarrete delusi da quanto può offrirvi.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai