Negozi del Dubai Mall

Negozi del Dubai Mall

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 5 marzo 2018

Il Dubai Mall, situato proprio nel centro del prestigioso “Downtown Dubai”, è il centro commerciale e di intrattenimento più grande e con maggior numero di visitatori al mondo.

Sviluppato su di una superficie di 700 metri di lunghezza per 600 metri di larghezza, ingloba ben 1200 diversi negozi contenuti nei 10 ‘centri nel centro’ posti al suo interno.

Sono anche presenti 200 locali dedicati alla ristorazione in cui è possibile gustare cibi e bevande di differenti parti del mondo. Inoltre sono disponibili diversi punti di intrattenimento in cui sia gli adulti che i bambini possono passare delle ore piacevoli divertendosi.

Fashion Avenue

All’interno del Dubai Mall sono presenti anche delle aree molto importanti e prestigiose da visitare. Una di queste è la Fashion Avenue, che nello specifico è la zona che si può definire come il vero e proprio ‘cuore pulsante’ dell’alta moda dell’intero centro. In quest’area sono stati raggruppati i negozi facenti capo ai marchi più importanti della moda a livello mondiale. Per cui se si ama l’alta moda non si può non visitarla!

Food Court

Un altro luogo di grande rilevanza è l’area ‘Food Court‘ nel cui interno sono racchiusi i migliori ristoranti e fast food gestiti da ristoratori provenienti da tutto il mondo, in cui i visitatori hanno l’opportunità di degustare i piatti tipici delle diverse culture, sperimentando sapori nuovi ed esaltanti. Il posto giusto per gustare cibi che non potreste trovare in nessun altro luogo.

The Village

Infine un posto molto particolare è The Village. Si tratta infatti di un’area a ‘cielo aperto’ con viali alberati in cui si possono visitare i negozi di importanti marche di jeans nonché prendersi una pausa di gusto nei vari bar o ristoranti presenti.

Il Souk

Il luogo più sfarzoso e scintillante è invece The Souk: all’interno sono infatti presenti gioiellerie, negozi di accessori e negozi di abiti tipici Arabi. Qui si potranno acquistare gioelli ed abiti caratteristici della cultura araba, per un look diverso dal solito.

I negozi più grandi che si trovano nel Dubai Mall

Bloomingdale's al Dubai Mall

Esistono poi due punti cardine, ossia le ‘Galeries Lafayettes’ ed il Bloomingdale’s.

Gallerie Lafayettes

L’area commerciale più grande ed importante del Dubai Mall è rappresentata dalle ‘Galeries Lafayettes’. Fondate nel 2009, hanno una grande fama a livello internazionale grazie alla loro unicità, originalità e qualità.

Visitandole si riesce a vivere un’esperienza veramente a 360° e questo perché le Galeries Lafayettes ospitano al loro interno attività commerciali di ogni tipo e dei brand più famosi ed importanti. I

Sono presenti negozi di abbigliamento per uomo, donna e bambino; gioiellerie; scarpe ed accessori, intimo; bellezza; prodotti per la casa. Grande rilievo riveste la zona ‘Galerie Gourmet’ in cui si possono apprezzare i profumi ed i sapori dei cibi preparati dagli 11 ristoranti che rappresentano tutto il mondo.

Bloomingdale’s

Il Bloomingdale’s è presente nel Dubai Mall dal 2010 ed anche questo riveste grande importanza dal momento che è la sede dei più grandi brand sul mercato globale.

Si sviluppa su ben tre piani in cui si possono acquistare capi d’abbigliamento ed accessori prodotti dai più grandi nomi nel campo della moda internazionale, offrendo inoltre sia ad uomini che a donne un servizio personalizzato sulla base delle proprie esigenze.

Anche in questa zona commerciale sono presenti dei punti ristoro, in cui rilassarsi consumando cibi e bevande quali ad esempio il ristorante ‘Forty Carrots’ oppure la pasticceria ‘Magnolia Bakery’.

I negozi di elettronica da non perdere

All’interno del Dubai Mall sono disponibili diversi negozi di elettronica, nei quali è possibile acquistare i dispositivi tecnologici e gli elettrodomestici più congeniali alle proprie esigenze.

Uno dei più importanti negozi di elettronica è Jumbo Electronics, in cui gli appassionati del settore hanno la possibilità di acquistare telefoni fissi, smartphone, cellulari e computer delle migliori marche internazionali.

Un altro negozio di elettronica molto importante è Jacky’s Electronics, grande rivenditore di beni elettronici di altissima qualità. Infatti qui si possono visionare ed acquistare televisori, consolle di gioco, macchine fotografiche, videocamere, accessori e molto altro ancora. Tutto ovviamente frutto dalle migliori e più rinomate case produttrici del settore.

I negozi di abbigliamento femminile da non perdere

Victoria's Secret al Dubai mall

Le mete preferite dai visitori del Dubai Mall sono certamente i negozi di abbigliamento, sia per uomo che per donna, che sono molto numerosi e tra cui c’è una vasta scelta.

Tra i negozi femminili da non perdere c’è il marchio italiano Liu Jo, che offre alle proprie visitatrici l’opportunità di acquistare capi d’abbigliamento ed accessori unici e di grande qualità.

Victoria’s Secret è un altro negozio presente nel centro con indirizzo esclusivamente femminile: capi intimi raffinati ed eleganti abbinati a profumati prodotti di bellezza attendono le visitatrici per acquisti speciali. Gentili commesse vi accoglieranno, accompagnandovi nella scelta di indumenti e prodotti giusti per voi.

Invece le donne romantiche che saranno future spose, lungo la ‘Fashion Avenue’, non possono assolutamente perdere l’occasione di visitare il negozio del rinomato brand Pronovias, dove hanno l’opportunità di visionare ed acquistare un abito da sposa elegante ed alla moda. Il matrimonio è un evento importante, per cui questo negozio è perfetto per l’acquisto dell’abito speciale tanto desiderato.

I negozi di abbigliamento maschile da non perdere

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento dedicato agli uomini, un negozio imperdibile è Camicissima. Se si è alla ricerca di camicie e cravatte di qualità allora questo è il posto giusto in cui fare acquisti. Infatti si tratta di un marchio tutto italiano che produce e vende camicie e cravatte dal taglio e dallo stile inconfondibili, adatte sia per outfit casual che per occasioni importanti.

Per gli uomini che preferiscono un look casual o addirittura sportivo certamente Adidas Original rappresenta il negozio perfetto in cui fare shopping. Sugli scaffali si possono trovare capi d’abbigliamento maschile quali felpe, pantaloni, gilet sportivi e tanto altro con il classico stile Adidas.

Infine un altro negozio maschile assolutamente da non perdere è quello del brand italiano Pal Zileri. Si tratta di un punto vendita specializzato nella vendita di abiti maschili raffinati, per tutti quelli che amano essere sempre eleganti ed impeccabili.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.