I migliori caffè a Dubai

10 posti dove bere il miglior caffè a Dubai

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 16 febbraio 2018

Dubai è una città dinamica e piena di vita, dove la fusione tra culture si affianca a un affascinante contrasto tra zone diverse. In questa città non è difficile trovare ristoranti e locali internazionali, ma come tutti gli italiani sanno, trovare un buon caffè espresso in qualsiasi città all’estero è tutt’altro che facile.

Dubai offre tuttavia alcuni locali dove è possibile bere un espresso autentico, la cui qualità è degna di una buona caffetteria italiana. Vediamo quali sono.

Espresso autentico a Dubai: ecco dove trovarlo

The Espresso Lab

Questo locale moderno e accogliente offre una buona varietà di caffè scelto e tostato con cura, e un menù di colazioni e piatti con ingredienti di stagione.

Tipo di caffè: il menù include diversi tipi di caffè, dall’espresso al macchiato, dal cappuccino al caffè lungo.

Prezzo medio: 5 euro

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova nel cuore del Design District, presso Unit 8, Building 7, a due passi dalle rive del Khor Dubai e a circa dieci minuti a est dalla Mall Metro Station.

Arabica al Dubai Mall

Arabica al Dubai Mall

Questo punto vendita situato all’interno dell’imponente centro commerciale Dubai Mall è un ottimo posto dove acquistare del buon caffè da gustare dopo una giornata di shopping.

Tipo di caffè: le tipologie di caffè che si possono trovare qui spaziano dal 100% arabica al Perù Orchidea, dalla Mocha dell’Etiopia al Tanzania Ruvuma. Sono disponibili sacchetti di varie dimensioni e confezioni regalo.

Prezzo medio: circa 5 euro

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova al piano terra del Dubai Mall, in Financial Center Road, a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Dubai Mall.

Stomping Grounds – Specialty Coffee Hub

Stomping Grounds

In questa buona caffetteria si possono assaggiare anche alcuni dolci come pancake, croissants e torte di diversi tipi: un ottimo posto per la prima colazione.

Tipo di caffè: dall’espresso al cappuccino, qui si possono trovare i caffè “classici”, ma anche alcune preparazioni più originali. Tra queste, diversi tipi di caffè filtrato, iced coffee e caffè con latte di soia.

Prezzo medio: dai 4 ai 5 euro per i caffè caldi o freddi, qualche euro in più per quelli più particolari.

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova in Villa #98, 12D Street (Corner 51 St), 1, a due passi dalla spiaggia Jumeirah e dallo Zoo.

Cafe Rider

Cafe Rider

Questo particolarissimo locale fonde la formula del bar-caffetteria a tema con il negozio di moto e articoli per motociclisti: una vera chicca per gli appassionati.

Tipo di caffè: il ricco menù propone classici come espresso, macchiato e cappuccino, ma anche affogati e cocktail a base di latte. E’ possibile acquistare caffè macinato e in chicchi di varie qualità.

Prezzo medio: intorno ai 5 euro per i caffè del menù, poco di più per i cocktail a base di caffè.

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova a Warehouse 7, 14C Umm Suqeim Road, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Mall of The Emirates.

Raw Coffee Company

Raw Coffee Company

Questo locale e punto vendita si basa su esperienza pluriennale, formazione del personale e tanta passione. Sia l’angolo bar che il punto vendita propongono caffè di ogni tipo.

Tipo di caffè: le tipologie proposte spaziano dalle miscele colombiane a quelle messicane, dalle peruviane alle asiatiche.

Prezzo medio: intorno ai 20 euro al chilo.

Dove si trova e come arrivare: l’indirizzo è Warehouse 10, Cnr 7a & 4a Sts, Al Manara, e la stazione della metropolitana più vicina è Noor Bank.

Golositalia (caffè Lavazza)

GolosItalia, Dubai

Fondato da due siciliani, questo locale è il ritrovo ideale per gli appassionati del buon caffè che hanno voglia di ritrovarsi per fare due chiacchiere in un ambiente informale.

Tipo di caffè: da quelli classici a quelli più particolari, come il caffè con nutella, nocciola o cioccolato, l’amaretto o il “Tiramisù coffee”.

Prezzo medio: intorno ai 5 euro per una tazza.

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova presso The Palladium, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Jumeirah Lakes Towers.

The Sum Of Us

The Sum of us, Dubai

Locale dall’atmosfera piacevole e rilassata, The Sum Of Us è un comodo ritrovo per giovani e professionisti che offre non solo caffè ma anche un ricco menù bakery.

Tipo di caffè: dal caffè espresso al cappuccino, dal latte macchiato al caffè ristretto, questo locale offre tutto ciò che un italiano possa desiderare per la prima colazione.

Prezzo medio: 5 euro

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova al piano terra del Trade Centre, presso Burj Al Salam, 6th Street, a pochi minuti dalla stazione della metropolitana del World Trade Centre.

Mokha 1450 Coffee Boutique

Mokha 1450 Coffee Boutique, Dubai

L’elegante e appariscente atmosfera di questo locale e punto vendita si sposa perfettamente con lo stile della città. Qualità ed eccellenza sono i suoi cavalli di battaglia, come anche la piena soddisfazione del cliente.

Tipo di caffè: il caffè proveniente dall’Etiopia è il prodotto di punta del negozio. Conservato e macinato con tecniche studiate attentamente, questo caffè viene servito in diverse forme, dall’espresso al filtrato.

Prezzo medio: circa 5 euro

Dove si trova e come arrivare: il negozio si trova in Al Wasl Rd, a due passi dalla costa nel quartiere Jumeirah.

Walter’s Coffee Roastery (Dubai Mall)

Walter's Coffee Roastery, Dubai

Fondato a Istanbul, questo punto vendita e torrefazione vanta anni di esperienza e una grande passione per il caffè.

Tipo di caffè: il menù è abbastanza ampio e offre tutte le principali tipologie di caffè, più qualche gustoso dolce. E’ possibile acquistare al chilo sia i chicchi che il caffè macinato.

Prezzo medio: intorno ai 5-6 euro

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova presso la Dubai Mall, in Financial Center Road.

Espressamente Illy

Espressamente Illy, Dubai

Questo punto vendita e caffetteria è sobrio ed elegante, il posto giusto dove concedersi un caffè dopo una giornata di shopping.

Tipo di caffè: dall’espresso al cappuccino, Illy copre tutte le possibili varietà di caffè, preparate in modo magistrale da baristi esperti. E’ possibile anche acquistare il caffè in chicchi o macinato.

Prezzo medio: 5-6 euro circa

Dove si trova e come arrivare: il locale si trova all’interno del centro commerciale Dubai Mall, in Financial Center Road.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
            

I tour imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.