I negozi all'aeroporto di Dubai

Negozi all’aeroporto di Dubai

Home » Trasferimento dall’aeroporto di Dubai all’hotel » Negozi all’aeroporto di Dubai

L’aeroporto di Dubai è il più grande ed importante aeroporto di tutto il Medio Oriente, che vede transitare ogni anno oltre 80 milioni di passeggeri.

Questo aeroporto è anche un importante scalo, nel quale i passeggeri in transito hanno la possibilità di fare shopping prima di proseguire il loro viaggio e prendere il volo successivo (tutte le info se fate scalo a Dubai).

I visitatori dell’aeroporto qui hanno la possibilità di trovare qualsiasi cosa desiderino, grazie all’ampia e variegata offerta che è in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni tipo.

Dubai Duty Free

Il Duty Free all'aeroporto di Dubai
Il Duty Free all’aeroporto di Dubai

La maggior parte dei negozi dell’Aeroporto di Dubai sono quelli del Dubai Duty Free (DDF), che propone un’ampia gamma di prodotti, dai gioielli ai profumi, dagli abiti di moda ai giocattoli, ed ovviamente anche un gran numero di articoli di elettronica.

Il Dubai Duty Free è presente in tutt’e tre i terminal dell’aeroporto, su un’area complessiva che supera i 36.000 metri quadrati.

Tutti i negozi del DDF sono aperti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, ed offrono ai visitatori la possibilità di fare acquisti a prezzi molto competitivi, in quanto trovandosi nella zona franca dell’aeroporto non devono pagare le imposte statali e possono ridurre al minimo i costi di distribuzione della merce venduta.

Cosa comprare

Profumi

Il prodotto più venduto al DDF sono sempre i profumi, un grande classico dei duty free di tutti gli aeroporti mondiali, che a Dubai incide per il 17% delle vendite (per un totale di circa 300 milioni di dollari l’anno), precedendo di poco le vendite di liquori e tabacco.

Elettronica

La crescita maggiore tra i prodotti del DDF l’hanno fatta registrare i beni di elettronica di consumo, che grazie alla vendita dei prodotti di punta di marchi prestigiosi come Apple, Samsung ed Huawei.

Orologi

L’obiettivo del Dubai duty free è quello di offrire ai passeggeri un’esperienza di shopping di prima classe, che comprende beni di lusso molto costosi, tra i quali figurano i marchi più prestigiosi al mondo nel settore degli orologi (ci sono anche i migliori modelli del marchio italiano Panerai).

Gioielli

Dubai è conosciuta anche come la Città dell’oro, non solo per il suo stile di vita sfarzoso, ma anche perché i compratori d’oro sono sempre accorsi in questo emirato glamour per la qualità e la purezza di questo metallo prezioso. Ovviamente anche al DDF è possibile trovare una vasta selezione di gioielli in oro combinati con diamanti e pietre preziose.



Abbigliamento

Tra i marchi di moda nei negozi multimarca del DDF si trovano Salvatore Ferragamo, Hugo Boss, Calvin Klein, Versace, Cavalli e altro ancora, mentre per gli orologi è possibile trovare prodotti Montblanc, Cartier, Rolex e Omega, Suunto. Nel campo di profumi e cosmetici non mancano ovviamente brand quali Clinique e Estée Lauder.

All’interno del Duty Free oltre ai moltissimi negozi multimarca ci sono anche i negozi ufficiali dei brand più importanti al mondo, che sono dislocati nelle varie zone dell’Aeroporto Internazionale di Dubai. Vediamo qua di seguito quali sono i più importanti divisi zona per zona:

Terminal 1

Burberry: al Terminal 1 dell’aeroporto di Dubai possiamo trovare il negozio ufficiale di Burberry, la case di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici che si contraddistingue per il design ricercato ed innovativo dei suoi prodotti.

Terminal 2

Cell Nation FZE: questo negozio è un rivenditore che commercializza gli smartphone delle migliori marche presenti sul mercato, quali Apple, Samsung, HTC e Nokia.

Terminal 3

Duty Free al Terminal 3 dell'aeroporto di Dubai
Duty Free al Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai

È il terminal che molto probabilmente utilizzerete, in quanto riservato alla compagnia Emirates.

Emporio Armani: anche il marchio italiano di moda più famoso al mondo è presente all’aeroporto di Dubai con uno dei suoi store, dedicato ad abbigliamento ed accessori.

Chanel: la casa di moda parigina, fondata all’inizio del secolo scorso dalla poliedrica Coco Chanel, ha un suo negozio ufficiale all’interno dell’aeroporto di Dubai. Oltre ai vestiti di alta moda ed ai beni di lusso, Chanel propone nella sua boutique anche profumi, cosmetici e gioielli.

Hermès: il celebre marchio di moda francese, fondato nel 1837 a Parigi da Thierry Hermes, vende capi di abbigliamento, borse, sciarpe e altri accessori.

Bulgari: all’inizio del 2018 ha aperto il suo store ufficiale all’aeroporto di Dubai anche Bulgari, il prestigioso marchio di lusso italiano fondato nel 1884. Nel negozio all’interno del Terminal 3 si possono acquistare gioielli, orologi, accessori e profumi.

Gucci: L’azienda italiana è presente al Terminal 3 con un negozio in cui vende borse ed accessori, sia da donna che da uomo.


Apple Store: l’azienda di Cupertino nel 2016 ha aperto due negozi al Teminal 3 dell’aeroporto di Dubai che offrono ai viaggiatori l’intera gamma di prodotti Apple, a partire dagli iPhone e dagli iPad, che sono i prodotti più venduti dei due store, per arrivare all’Apple Watch, ai Macbook ed alla Apple TV.

 


Le attività preferite dai visitatori di ViaggioaDubai.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

24 Commenti







    1. Ciao Vincenzo,
      no non c’è il negozio di Prada all’aeroporto di Dubai, però puoi comprare prodotti di quella marca.

      C’è anche la possibilità di ordinarli online e ritirarli il giorno che passerai in aeroporto.

















      1. Più di 1100 € !!!!
        Nooo allo store Apple di Milano costa di meno
        E se hai l’usato te lo ritirano e te lo scontano

    1. Buongiorno, volevo informazione circa il ristorante libanese che si trova al terminal 3 dell’aeroporto di Dubai . E molto caratteristico, e volevo dare degli acquisti online, mi ricordo che vendeva delle borse in paglia molto belle e dei libri di cucina tipica. Grazie a che vorrà aiutarmi