In primo piano
Home / Crociera Dubai / Perché fare una crociera a Dubai
Perché fare una crociera a Dubai
Perché fare una crociera a Dubai

Perché fare una crociera a Dubai

La città di Dubai rappresenta il più sfarzoso esempio di boom economico al mondo avvenuto negli ultimi decenni. Pensate che circa 30 anni fa la zona era caratterizzata dal solo paesaggio desertico mentre oggi ospita, come diamanti tra la sabbia, alcuni dei più alti e particolari grattacieli al mondo, vere opere d’ingegneria architettonica.

Dubai è diventata negli ultimi anni un importantissimo polo finanziario asiatico in cui ogni giorno si stringono accordi per milioni di dollari. La città non è solo questo, infatti, è diventata una piacevole alternativa per tutti coloro che vogliono fuggire dal gelido freddo invernale, visto che le temperature in dicembre si aggirano attorno ai 26°.

Crociere Natale Per i turisti è piacevole scoprire come sia stata rapida l’evoluzione di Dubai negli ultimi anni, nei centri più antichi si scorgono ancora le piccole case che caratterizzavano il suo paesaggio prima che diventasse il regno del lusso, la Città d’oro. È incredibile come la tradizione e il nuovo si uniscano perfettamente in un contesto ammaliante e caleidoscopico che partendo dal nucleo più antico arriva a toccare il cielo con le vette delle nuove costruzioni.

Dubai è anche la città di chi ama lo shopping grazie ai moltissimi negozi delle migliori firme e ai suoi centri commerciali, tra i più grandi e rinomati al mondo.

Questo paradiso è inoltre ideale per chi ama il mare e gli sport acquatici, il suo specchio d’acqua è impreziosito da 120 chilometri di isolotti artificiali in via di espansione, tra questi sono famosissimi quello a forma di palma e quello a forma di globo terrestre.

Dubai offre la possibilità di rilassarsi con crociere lungo il meraviglioso Golfo Persico. La maggior parte dei tour operator mondiali, tra cui quelli italiani, propongono crociere negli Emirati Arabi e nel Golfo Persico (tra questi ricordiamo la MSC, la Costa Crociere e la Royal Caribbean), crociere che solitamente iniziano proprio da Dubai.

Perché fare una crociera a Dubai?

Intanto la visita alla città può essere organizzata: iltour dei monumenti, lo shopping e per i più avventurosi i safari nel deserto. Con le sue innumerevoli sfaccettature Dubai può risultare dispersiva agli occhi del turista fai da te!

Altro interessante motivo per scegliere una crociera è che così si possono visitare siti che altrimenti difficilmente si visiterebbero, come ad es. l’Oman, con le sue lunghe spiagge incontaminate in cui l’estate dura tutto l’anno e il mare cristallino è impreziosito da sinuose montagne e scogliere.

Per gli amanti del viaggio organizzato la crociera, può anche comprende un volo A/R dall’Italia e trasferimento al porto per l’imbarco. La durata media delle crociere è di 7 giorni. I prezzi variano a seconda della stagione e della compagnia scelta.

Prezzo medio di una crociera

I costi medi di una crociera variano in base al periodo in cui si vuole partire, ogni tanto è possibile scovare offerte last minute in cui i prezzi possono partire dagli 800 euro a persona per una crociera di 8 giorni e 7 notti. Se si aggiunge il volo il totale si aggira attorno ai 1200 euro; ovviamente più questa è lussuosa più il prezzo sale, sino ad arrivare a una cifra di circa 2500 euro a persona, se si sceglie la suite sulla nave.

I tragitti delle crociere sono moltissimi come quello suggestivo che partendo da Dubai tocca il già citato Oman e altre tappe negli Emirati Arabi Uniti o quello che visita gli Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrain con partenza sempre da Dubai.

Quando sono le crociere?

Le crociere sono organizzate da ottobre a marzo, quindi nel periodo migliore per andare a Dubai, evitando i mesi più caldi.

Quali compagnie organizzano crociere a Dubai?

Le crociere a Dubai sono organizzate in prevalenza dalle compagnie italiane Costa Crociere e MSC Crociere. Non mancano le proposte anche del gruppo Royal Caribbean, la quale propone itinerari con marchio proprio e con Celebrity Cruises.

  

About Carlo Galici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai