parchi acquatici Dubai

Legoland Waterpark a Dubai

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 10 Ott 2018

Legoland Waterpark è il parco a tema Lego che regna a Dubai e offre un’esperienza unica al mondo, sia agli adulti e sia ai bambini. E’ il primo in Medio Oriente e solo il settimo in tutto il mondo con sei aree a tema specifiche e più di quaranta attrazioni differenti tra loro. Non mancano le aree relax e i ristoranti, sempre a tema Lego.

Dove si trova e lontananza dal centro

Legoland Waterpark è situato in una zona strategica: Sheikh Zayed Road – Opposite Palm Jebel Ali. La sua distanza dal centro è pari a 47 chilometri, raggiungibile in auto in circa 1 ora.

Prezzi e acquisto biglietti

I biglietti sono inclusi nel Dubai Explorer Pass.

Il prezzo si riferisce al biglietto acquistato anticipatamente e per l’accesso al solo parco acquatico e non al parco a tema.

  • Il costo per gli adulti e i bambini è di AED249

Cosa aspettarsi da questo parco

Nonostante le sue dimensioni non siano immense, il parco offre una varietà di attrazioni e comodità di vario genere tutte dedicate al tema Lego.

Non esiste parco in Medio Oriente simile e, come accennato, nel mondo se ne trovano solo altri sette: non solo per gli amanti del mattoncino colorato ma anche per chi vuole scoprire questo genere, per la prima volta.

Particolarità del Legoland Waterpark

Impossibile trovare una sola ed unica particolarità, in quanto Legoland Waterpark è totalmente particolare in ogni sua attrazione, giostra o area relax. Uno dei suoi diamanti è sicuramente il Miniland, dove si possono ammirare le riproduzioni dei punti simbolo della città di Dubai – realizzate con i soliti mattoncini e con i colori naturali, senza variazioni.

Punti di forza rispetto agli altri parchi

  • Per chi ama i mattoncini Lego, questo parco divertimenti è l’ideale per unire i giochi d’acqua, gli scivoli, il surf con tutto quello che riguarda questo mondo particolare (altamente intelligente).
  • Legoland Waterpark è dedicato anche a chi non conosce i Lego o non ha mai avuto la possibilità di giocarci, così da imparare ad amarli in un luogo diverso dal solito.
Contro
  • Non possiede grandi dimensioni e, inoltre, l’affluenza è sempre molto elevata

Opzioni per mangiare

Legoland Waterpark offre ai suoi ospiti tantissime varietà di cibo, dai piatti tradizionali sino a quelli intercontinentali passando per i gelati, frullati e ottimi succhi di frutta.

I ristoranti e i chioschi si possono trovare in ogni angolo del parco, così da accontentare tutti i palati – anche quelli più esigenti. Come accennato, basterà scegliere la tipologia di cibo e andare nel ristorante che si desidera, naturalmente in stile Lego.

I punti di ristoro – inoltre – sono situati nelle varie zone in concomitanza delle aree gioco, non solo per una questione di comodità ma anche per godere di panorami meravigliosi. Per chi ama pranzare vista mare basterà recarsi nei luoghi preposti e starsene in totale relax con il Golfo davanti ai propri occhi.

Servizi disponibili

Legoland Waterpark mette a disposizione dei propri ospiti tantissimi servizi al fine di poter godere di una giornata di totale relax e divertimento.

Lo staff è a disposizione per organizzare visite da parte delle scuole, accompagnare i ragazzi all’interno dei laboratori interattivi e proporre i biglietti di entrata a seconda della necessità (ci sono anche dei pass annuali, per esempio).

Le attrazioni del parco

Da Legoland Waterpark ci sono più di quaranta attrazioni in tema lego dalle più adrenaliniche per i grandi, sino alle più tranquille – pur sempre divertenti – per i più piccoli.

Attrazioni adrenaliniche

Tra le tante attrazioni, da non perdere le montagne russe Dragon, che attraversano un regno Medievale sospeso nel tempo antico a 60 chilometri all’ora, ad un’altezza pari a 6 metri.

Per gli amanti degli scivoli il Wave Rider propone una scivolata velocissima verso la piscina, non prima di aver affrontato curve e salti.

Competizione tra amici? Lego Slide Racer ha ben sei scivoli uno vicino all’altro e la prova consiste nell’arrivare prima alla piscina. La morale della favola è che comunque vada tutti si saranno divertiti!

Attrazioni per bambini

Legoland Waterpark è soprattutto dedicato ai bambini, che potranno trovare tantissime giostre, scivoli e ogni altra attrazione particolare. Prima fra tutti è l’esperienza dedicata alla costruzione, inventiva e gioco in due zone precise:

  • Build a Boat dove grandi e piccini potranno costruire una mini barca per farla navigare nelle acque agitate;
  • Build a Raft River dove i piccini insieme ai genitori avranno la possibilità di costruire una vera e propria “zattera” (unita ad un ciambellone gonfiabile) a grandezza naturale per poi scivolare e navigare lungo il Flow River.

Una bellissima opportunità per i più piccoli, consiste nel prendere la patente firmata Lego guidando l’auto – apposita per ragazzini – su un vera pista con gli insegnanti della Driving School.

Non solo: per i piccoli che da grandi vogliono fare i pompieri è possibile “lavorare” presso la caserma in tema Lego e spegnere il fuoco, guidando il mitico camion dei pompieri realizzato da tanti mattoncini rossi.

Per divertirsi anche con gli altri membri della famiglia è necessario fare una visita al Joker Soaker, un piccolo villaggio interattivo con scivoli, giochi acquatici e trappole inaspettate.

Rimanendo in tema di scivoli, Twist ‘n’ Sping propone ai più piccoli di lanciarsi a tutta velocità con l’aiuto di una ciambella gonfiabile verso la piscina.

Prima di andare a casa, il consiglio è quello di andare a vedere Miniland con la possibilità di vedere gli edifici più importanti di Dubai, realizzati con i Lego; per tutti i bambini (e i grandi) sarà anche possibile realizzare un edificio personalizzato e lasciare il proprio segno distintivo.

Attrazioni per bambini piccoli

Per i più piccolini è attesa l’esperienza al Duplo splash Safari, dove ci sono quattro scivoli adatti a loro e degli animali particolari che spruzzano acqua molto grandi, con la quale giocare e fare amicizia. Inoltre è anche possibile – dai tre ai sei anni – imparare a guidare alla Junior Driving School oppure rilassarsi con mamma e papà alla Lego Wave Pool, una piscina che genera automaticamente delle onde divertenti.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.