In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Wafi Mall, Dubai
wafi mall dubai
La piramide del Wafi Mall di Dubai

Wafi Mall, Dubai

Wafi Mall è un grande centro commerciale di Dubai che si trova a Wafi City. Il suo slogan si può riassumere così: “Lo shopping di lusso a prezzi accessibili”.

Breve descrizione e curiosità

L’architettura del Wafi Mall si basa su più stili architettonici, da quello egiziano a quello turco, ed è dominata dalla rivisitazione in chiave moderna dello stile dei faraoni: alte piramidi, enormi statue, sculture, vetrate multicolore e mosaici dai disegni intricati.

Al suo interno ci sono più di 350 negozi, servizi e intrattenimenti per tutta la famiglia, e poi ristoranti e caffè.

Il centro commerciale è sotto la direzione del Wafi Group, fondato nel 1973.

Cosa aspettarsi e cosa fare

Il Wafi Mall è un complesso di edifici strutturato su più piani, con un’ala centrale, di fronte a cui c’è una spaziosa corte, e due parcheggi ai lati, ognuno situato di fianco alle due ali laterali del complesso.

Otre al corpo centrale ci sono le due Piramidi, che ospitano ristoranti e bar di prim’ordine, così come il Fort complex. Sulle Piramidi c’è un’area denominata Rooftop Gardens, dove si tengono eventi di vario genere.

Ground floor

Esplorando il Ground floor ci si imbatte in tanti negozi dei più svariati brands.

Nella zona vicino all’ingresso del Main Parking si trovano gioiellerie, boutiques di lingerie e abiti da sposa. Qui ci sono il negozio multibrand di Bugatti B More e il monomarca Bugatti Outlet, il ristorante di cucina francese La Résidence, e il Paul Café. Al centro di questo lato del piano c’è la meravigliosa scultura in vetro colorato intitolata “Eye of Horus” (occhio di Horus). Vicino all’ingresso che da sul cortile interno, ci sono anche le scale mobili che permettono di accedere al livello inferiore, che ospita il Suq Khan Murjan.

Il corridoio centrale ospita il grande magazzino Matalan su un lato, affiancato da Verri ed Emirates Sports Store, su un lato, mentre sull’altro ci sono boutiques di brands prestigiosi quali Ferre, Balmain e V Concept.

Alla fine del corridoio, nella zona a cui si accede dal Nile Parking, sono situati il grande magazzino Safeer Gallery – Eternity Style, e, tra le altre, le boutiques di Rolex, Zoccai, Patrick Helleman, Red Valentino e Missoni, un grande Carrefour Market e il ristorante di cucina italiana Biella.

First Floor

Al primo piano del grande centro commerciale ci sono altri negozi e boutiques, le Cafè e Food courts e diversi centri di divertimento per la famiglia.

Nella zona sopra l’Eye of Horus ci sono il Salam Department Store, la Cafè Court, con locali come Soho Grill, The Noodle Factory, e Rose Cafè, che si affaccia direttamente sul piano sottostante e sulla scultura. In questa parte del First Floor ci sono anche alcuni spazi riservati al divertimento della famiglia, come Kids Connection, un enorme parco giochi coperto, e gli History Studios, dove si può intraprendere un viaggio nella storia (dall’Inghilterra dell’epoca Tudor a quella vittoriana, dal Wild West alla Chicago dei gangster negli anni ’30).

Nel corridoio centrale c’è un grande spazio dedicato a Marks Spencer, affiancato da Sports Market. Sul lato opposto sono situati Eros Digital Home e Hallmark. Alla fine del corridoio si trova l’altra ala, con altre boutiques prestigiose quali Riverwoods, Trussardi Jeans, Paris Gallery e Cesare Paciotti.

In questa parte del Wafi Mall si trova anche la Food Court, con locali come Wafi Gourmet, Starbucks, Asha’s India Restaurant e Patchi.

Subito dietro la Food Court, c’è un grande minigolf coperto, il Tee Putt Minigolf.

Suq Khan Murjan

Prendendo le scale che dal Ground Floor scendono verso il basso si arriva nella parte del Wafi Mall dedicata al Suq Khan Murjan, strutturato come un tradizionale suq del XIV secolo.

I due piani del suq sono suddivisi ognuno in quattro sezioni (marocchina, turca, egiziana e siriana), e vi si possono trovare negozi di artigianato tipico di quei paesi.

Orari

Gli orari del centro commerciale sono:
– Sabato – Mercoledì 10 – 22
– Giovedì – Venerdì 10 – 24

Dove si trova e come arrivare

Il Wafi Mall si trova all’interno di Wafi City, nel quartiere Umm Hurair di Dubai, subito alla fine di Sheikh Rashid Road.

Il centro commerciale è raggiungibile con la metro, tramite la linea verde, che ferma alla Dubai Healthcare City Metro Station (chi arriva dalla linea rossa può cambiare convoglio alla Khalid Bin Al Waleed Metro Station).

Al Wafi Mall si può arrivare anche con i bus del Big Bus Tour, prendendo la linea rossa (fermata Wafi, con bus che passano ogni 30 minuti).

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai