In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Burjuman Center, Dubai
Burjuman Centre

Burjuman Center, Dubai

Il Burjuman Center è uno dei complessi più longevi di Dubai. Situato nel cuore storico e finanziario della città, il complesso, in continua espansione, offre agli amanti dello shopping più di 300 negozi di importanti brands internazionali dove acquistare prodotti di altissima qualità.

Breve descrizione e curiosità

Il Burjuman Center ha aperto i battenti nel 1991, sotto la guida dell’Al Guhrair Group, che lo gestisce tutt’ora. Il complesso è composto dal centro commerciale, il Burjuman Shopping Mall, ampliato nel 2004 e nel 2016, da un business center (Burjuman Business Tower), da un complesso residenziale, il Burjuman Residence, e da un hotel di alto livello, l’Arjaan by Rotana.

Cosa aspettarsi e cosa fare

All’interno dei quattro livelli del Burjuman Mall, l’anima commerciale del complesso, si trovano boutiques di alto livello, una Food Court con all’incirca 24 locali che offrono svariati tipi di cucine, un cinema multisala, centri divertimento e ancora caffè, ristoranti e fast food.

Shopping

Il Burjuman Mall è un vero e proprio paradiso dello shopping: qui sono presenti prestigiose firme di alta moda e famosi brands di fast fashion, che occupano i due livelli centrali, mentre un ampio spazio del Ground Floor è dedicato ad un Carrefour Market.

Tra le boutiques di lusso si trovano nomi come Louis Vouitton, Versace, Dolce e Gabbana, Gianfranco Ferrè, Calvin Klein, Dune, Marina Rinaldi, Lacoste, Ralph Lauren.

Per il fast fashion, invece, non mancano brands come Zara, Mango, Victoria’s Secrets, H&M, Next e Forever 21.

Non mancano le boutiques dedicate alla cosmetica, come TheFace Shop e Bottega Verde.

Per l’abbigliamento e le calzature sportive sono presenti noti brands quali Nike, Adidas e Foot Locker.

Non mancano neanche i negozi di elettronica, con marchi come Samsung o il multibrand Eros Digital Home.

Dove mangiare

Al Burjuman Center ci sono oltre quaranta locali dove gustare ottima cucina internazionale.

Per gli appassionati di cucina esotica sono presenti ristoranti come Bombay Chowpatty per la cucina indiana, Grk Fresh Greek per la cucina greca e The Yellow Chili, che offre un mix di cucine esotiche.

Non mancano i Fast Food, come Burger King,McDonald’s, Chinese Palace Restaurants o Doner Kebab.

Per la cucina italiana si può puntare su Osteria Restaurant, mentre gli amanti del sushi potranno soddisfare le proprie voglie da Yo Sushi.

Tra i migliori caffè ci sono AttiBassi, Cafè Barbera, Costa, Paul Cafee l’immancabile Starbucks.

Dunkin Donuts, Krispy Kreme Donuts, Smoothie King o Waffle Factory sono i posti migliori per concedersi qualche leccornia.

Divertimento

Al Burjuman Center le persone vanno non solo per fare shopping, ma anche per divertirsi, grazie alle varie aree dedicate al divertimento per gli adulti e per la famiglia.

Oltre a Magic Planet, un centro di prossima apertura, al terzo livello del complesso c’è un cinema multisala della catena Vox Cinemas, con 14 schermi in 2D e 3d, 4 GOLD Cinema, un MAX Cinema, ed uno speciale cinema per i bambini.

Stay an Play è un centro dove i bambini dai 2 agli 8 anni possono divertirsi in tutta sicurezza, aperto sette giorni alla settimana durante l’orario di apertura del complesso.

Dove si trova e come arrivare

Il Burjuman Center si trova nel quartiere di Bur Dubai, in Khalid Bin Al Waleed Street, tra il Dubai Creek e Sheikh Zayed Road.

Se si vuole sapere come raggiungerlo si può scaricare la comoda app gratuita Wohjati Journey Planner, che offre tutte le informazioni in tempo reale sulla situazione dei mezzi pubblici e su quali siano i migliori per arrivare a destinazione.

Il Burjuman Center si può raggiungere in auto, in taxi e con i mezzi di trasporto pubblico.

Bus

Il Burjuman Center è servito dai bus del servizio urbano, ed è raggiungibile:

  • – dal quartiere di Deira, con le linee 33, C18, C3, C9, C5 e C28.
  • – dal quartiere Jumeirah, con le linee 12, 91, 8, C5, X28, 83.
  • – dal quartiere Satwa, con le linee C9, 15, 32 C, C1, 98E.
  • Il Burjuman Center è servito anche dai bus della linea rossa del Big Bus Tour, che fermano direttamente alla fermata Burjuman (4).

    Dalla Central Bus Station di Abu Dhabi partono i bus delle linee E100 ed E101, che fermano anche al Burjuman Center, mentre dalla Jubail Bus Station di Sharjal partono i bus della linea E 307.

    Metro

    Il Burjuman Center si può raggiungere anche con la metro.

    La Burjuman Metro Station è servita dalle linee rossa e verde, con la possibilità di cambiare linea grazie ad una transfer station lungo il percorso.

    Orari

    Centro Commerciale

    Nel centro commerciale i negozi restano aperti dalle 10 del mattino alle 10 della sera nei giorni da sabato a mercoledì, mentre il giovedì e il venerdì cambia l’orario di chiusura (11 di sera).

    I locali e i ristoranti restano aperti dalle 10 del mattino alle 11 di sera dal sabato al mercoledì, mentre giovedì e venerdì chiudono a mezzanotte.

    Il Carrefour Market fa orario continuato, e resta aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino a mezzanotte.

    Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

     

     
      

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

    X
    - Enter Your Location -
    - or -
    Viaggio a Dubai.it

    Viaggio a Dubai